Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Quale GTX 680?

  1. #1
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito Quale GTX per asus vg278h FHD 120hz 3D?

    ciao,
    consigli per gli acquisti come da titolo.
    Usando un monitor Asus VG278H, 27" 1920x1080 FullHD 120hz 3D, per spingere al massimo FPS impegnativi tipo BF3, Skyrim, Farcry 3, etc, quale delle molteplici marche e versioni della GTX è consigliata?
    Più veloce, meno veloce, 2Gb, 4Gb, meglio o peggio dissipata, silenziosa o meno, etc...
    Non badiamo al prezzo, niente o.c.
    Questi alcuni esempi in ordine solo alfabetico:

    - ASUS GTX 680 DirectCU II [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    - EVGA GeForce GTX 680 Classified [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    - EVGA GeForce GTX 680 FTW [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    - GIGABYTE GV-N680SO-2GD [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    - GIGABYTE GV-N680OC-4GD [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    - MSI N680GTX Twin Frozr 4GD5/OC [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    - MSI N680GTX Lightning [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Siccome non ne capisco di parametri da tenere in cosiderazione mi affido a chi ne sa di più per consigli su brand e configurazione...
    Se fosse il caso di pensare invece ad una GTX690, ripartirò daccapo[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di nervine; 05-12-2012 alle 15:04

  2. #2

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Ecco, l'ultima riga m'ha tolto le parole di bocca. Non badare a spese per me è = prendere a occhi chiusi una 690. Gestire il 3D con giochi del genere in full-HD la vedo "dura" perfino per una 680, almeno per quella standard da 2GB...già 4GB andrebbero meglio. Just my 2 cents ;)

  3. #3
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    ...prendere a occhi chiusi una 690...
    ...ecco, in realtà era la mia prima scelta, anche se ammetto che mi interessa principalmente il 2D a palla!!
    nel caso di 690, visto che sono tutte reference mi sembra, quale brand?
    Ultima modifica di nervine; 03-12-2012 alle 17:14

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nervine Visualizza Messaggio
    ...ecco, in realtà era la mia prima scelta, anche se ammetto che mi interessa principalmente il 2D a palla!!
    nel caso di 690, visto che sono tutte reference mi sembra, quale brand?
    Uhm: ardua scelta; ognuna ha dei pregi e dei contro (magari una ha un dissi migliore ma è meno spinta nelle frequenze).

  5. #5
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ...e soprattutto devo ancora riuscire a trovare test vari su risoluzioni FullHD (e magari anche 3D), che aiuterebbe non poco a orientare la scelta su 680 2gb, 680 4gb, SLI 680 2gb, SLI 680 4gb, 690, SLI 690, ....sto esagerando, lo so, lo faccio apposta. vorrei solo riuscire a capire che ruolo hanno e come si comportano Gpu e vRam riguardo fps, AA, mAA, etc, per scegliere bene...

  6. #6

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Beh allora ti aiuto a toglierti almeno uno di questi dubbi: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Lascia perdere la 690, sono soldi che non valgono l'acquisto. Il 3D viene comunque gestito pesantemente dalla scheda video. Per quanto riguarda la 680, la migliore è la lighting da 4 giga, poi c'è la twin frozr e poi la direct cu ;)

  8. #8
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la 690, sono soldi che non valgono l'acquisto. Il 3D viene comunque gestito pesantemente dalla scheda video. Per quanto riguarda la 680, la migliore è la lighting da 4 giga, poi c'è la twin frozr e poi la direct cu ;)
    beh se avessi trovato la lightning da 4gb avrei preso già adesso uno SLI e pace all'anima mia... se mi dai un link dove trovarla mi dai la svolta risolutiva! volevo buttarmi sulle gigabyte con windforce ma occupano 3 slot e non mi ci entrano...

    a parte questo, ho contattato in pm un utente che ha sia 690 che vg278h. vediamo come gli performa la coppia, se mi risponde, e valutiamo anche quello...
    Ultima modifica di nervine; 05-12-2012 alle 15:59

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    La lighting di Ekey era solo quella da 2 GB. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] questa va benissimo lo stesso. La versione phantom del dissi non ha nulla da invidiare ad eventuali dissi modificati di MSI ;)

  10. #10
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    La lighting di Ekey era solo quella da 2 GB. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] questa va benissimo lo stesso. La versione phantom del dissi non ha nulla da invidiare ad eventuali dissi modificati di MSI ;)
    buon prodotto la Gainward, mi pare. Peccato che sfora i 2 slot a causa del dissipatore... l'Msi ci rientra, putroppo gli spazi sono quelli

    mi piacerebbe capire quanto vi passa e-key per i link e la pubblicità, sembra che sia l'unico rivenditore su cui cercare l'hardware per voi...e neanche avesse tutto! mah...

  11. #11
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Usiamo Ekey, per comodità del sito nel fare le configurazione perchè è più ordinato, ma non abbiamo nessuna pubblicità o accordo con loro.

  12. #12
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    OT
    beh visto quanto ho detto io
    Citazione Originariamente Scritto da nervine Visualizza Messaggio
    ...beh se avessi trovato la lightning da 4gb avrei preso già adesso uno SLI e pace all'anima mia... se mi dai un link dove trovarla mi dai la svolta risolutiva!...
    e come mi è stato risposto
    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    La lighting di Ekey era solo quella da 2 GB. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] questa va benissimo lo stesso.
    sarebbe stato meglio dire magari che la ligthning da 4gb non la fanno e che potrei rivolgere l'attenzione verso qualche altro prodotto tipo la Gainward...
    La tua frase lascia intendere come se mi dovessi "accontentare" della Gainward perchè su e-key hanno solo quella, da 4gb.
    avrei preferito un "l'msi non la fa la light da 4gb, cercatene un'altra"...
    è un po' come se chiedessi consiglio per un'auto sportiva e mi si rispondesse che la Fiat non ne fa e posso prendere una Freemont!!!

    fine OT
    Ultima modifica di nervine; 11-12-2012 alle 16:59

  13. #13
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    mi sembra un pò un attacco nei miei confronti. Se il mio aiuto non è gradito, chiudo qui le mie risposte. Arrivederci.

  14. #14
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    a questo punto se non hai problemi di budget, scegli la GTX 690

  15. #15
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    mi sembra un pò un attacco nei miei confronti. Se il mio aiuto non è gradito, chiudo qui le mie risposte. Arrivederci.
    non era un attacco e soprattutto non nei tuoi confronti. l'unica remora che mi sento di fare e che in generale vedo dare consigli esclusivamente in base all'hardware presente sul listino prezzi di e-key. capisco che lì è più facile fare preventivi, daccordo, ma non deve essere preso come unica disponibilità hw nel mondo!
    per spiegarmi meglio: se e-key non avesse avuto alcun monitor nel suo listino, che avreste fatto?mi avreste consigliato di collegare il PC alla TV?!

    considera che io sono rimasto molto indietro con lo sviluppo dell'hw pc e anche se non ho molti problemi di budget, cmq vorrei cercare di spendere al meglio i miei soldi. proprio per questo motivo, quando finalmente mi decido a comprare qualcosa, confronto prezzi, modelli e disponibilità in quanti più shop possibile, non mi fermo al primo che trovo, ed è proprio per questo motivo che spesso trovo qualcosa di diverso che mette in discussione le mie scelte... e meno male!
    magari se avessi visto solo i case di uno shop che ne ha solo di tower avrei dovuto rinunciare al nuovo pc causa dimensioni eccessive del case...non mi sembra una cosa sensata

    tornano IT, visto che l'acquisto è per fine febbraio, mi indirizzo allora per la 690. magari nel frattempo qualcuno si degnerà di aggiungerci un po' di Vram (4+4 gb) e sarà la svolta
    Ultima modifica di nervine; 11-12-2012 alle 18:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale ISP Scegliere?
    Di Palaz N.C. nel forum Internet & Provider
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-06-2009, 19:46
  2. Quale GTX 260?
    Di adexxx88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 24-02-2009, 18:08
  3. Quale RAM 1066 MHz
    Di Wizard1990 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 21:57
  4. Ma quale è meglio???
    Di angelo.giam nel forum Schede Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 18:15
  5. Quale computer???
    Di pappalardo nel forum Hardware generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-2007, 19:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •