Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nvidia geforce fx 5500?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito nvidia geforce fx 5500?

ragazzi premetto che di computers ne capisco quasi niente ,...uso il pc x hobby,..ho un pc comprato nuovo un anno e mezzo f à , è un intel pentium 4 e porta la skeda video nvidia geoforce fx 5500,....questa skeda video è buona x gioocare con i videogame che stanno x uscire nel 2008 ? vi faccio questa domanda perche x giocare al pro evolution 2008 nell impostazion idel gioco ho dovuto spuntare sulla risoluzione "bassa" perche su "media" oppure "alta" il gioco si rallentava moltissimo,..che consiglio mi date?

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito Re: nvidia geoforce fx 5500?

semplicemente cambia PC :rolleyes: se vuoi giocare ai giochi che usciranno nel 2008.
    respect.

Title
    Esperto

Purtroppo anche il mio parere è pressoché lo stesso identico di nVegeth...il problema è che da come l'hai detto sembra tu abbia comprato un PC pre-assemblato l'anno scorso...ora, per esperienza personale di anni ormai, ti posso dire che anche io una volta non mi interessavo di PC a livello "prestazionale", ma solo per puro e semplice hobby; ma mi pare fin troppo scontato che arrivati nel 2008 devi aver imparato per forza almeno due cose sui PC:
    1) Non comprali MAI già assemblati nei negozi
    2) Fatti consigliare da un amico che sai per certo che ne capisce di PC quale possa essere la migliore configurazione per le TUE esigenze, MAI farti consigliare la "migliore configurazione del mondo", perché semplicemente non esiste !
    I Personal Computer infatti si chiamano così per un preciso motivo: sono PERSONALI, dunque fatti "a immagine e somiglianza" di chi li possiede.
    A questo punto, visto che siamo in periodo natalizio, io fossi in te mi farei regalare non un PC, ma un po' di soldi per comprarti diversi componenti per assemblare un PC che possa soddisfare alla perfezione le tue esigenze, e solo le tue.
    Se ci dici più o meno quanti soldi hai a diposizione, e quanti ne hai intenzione si spendere, allora i nostri esperti ti potranno aiutare alla grande, postandoti una configurazione "tipo"

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    Purtroppo anche il mio parere è pressoché lo stesso identico di nVegeth...il problema è che da come l'hai detto sembra tu abbia comprato un PC pre-assemblato l'anno scorso...ora, per esperienza personale di anni ormai, ti posso dire che anche io una volta non mi interessavo di PC a livello "prestazionale", ma solo per puro e semplice hobby; ma mi pare fin troppo scontato che arrivati nel 2008 devi aver imparato per forza almeno due cose sui PC:
    1) Non comprali MAI già assemblati nei negozi
    2) Fatti consigliare da un amico che sai per certo che ne capisce di PC quale possa essere la migliore configurazione per le TUE esigenze, MAI farti consigliare la "migliore configurazione del mondo", perché semplicemente non esiste !
    I Personal Computer infatti si chiamano così per un preciso motivo: sono PERSONALI, dunque fatti "a immagine e somiglianza" di chi li possiede.
    A questo punto, visto che siamo in periodo natalizio, io fossi in te mi farei regalare non un PC, ma un po' di soldi per comprarti diversi componenti per assemblare un PC che possa soddisfare alla perfezione le tue esigenze, e solo le tue.
    Se ci dici più o meno quanti soldi hai a diposizione, e quanti ne hai intenzione si spendere, allora i nostri esperti ti potranno aiutare alla grande, postandoti una configurazione "tipo"

purtroppo di soldi da spendere ne ho molto poch idi questi tempi :rolleyes: ,.....x esmpio x vedere film e giocare ai videogames attuali cosa dovrei cambiare al mio pc, solo la skeda video o anche qualche altro componente? ,....il mio computer è stato comprato gia assemblato lo pagai u n anno e mezzo f à(sta ancora in garanzia) 1000 euro , è un intel pentium 4, 320 ghz 312 ghz 1,00 gb ram(queste caratteristi che le ho lette visualizzando informazioni sul sistema) x vedere altri componenti che ho non so come si f à,..ma una cosa è certa che quando cambierò computer no lo comprero mai piu gia assemblato,... lho saputa dopo averlo comprato che i computer è meglio comprarli come hai detto tu da persone esperte che ti consigliano come assemblarlo

Title
    Esperto

Predefinito Re: nvidia geforce fx 5500?

Fai una bella cosa allora: con 50 Euro riesci a prenderti tranquillamente una VGA della serie G70 di Nvidia, tipo una 7600 GT. Prendila e vedrai che con i giochi non avrai più problemi per qualche tempo

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

ma dovrai sempre scendere a pesanti compromessi :rolleyes:
    respect.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da nVegeth
    ma dovrai sempre scendere a pesanti compromessi :rolleyes:
    in che senso?

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Ad esempio se vuoi mettere qualche filtro devi giocare a risoluzioni basse, oppure se vuoi giocare ad alte risoluzioni con filtri devi abbassare la qualità della grafica ecc ecc...Dovrai trovare il giusto compromesso fra qualità, risoluzione e filtri per mantenere un framerate (la fluidità del gioco) decente
    In pratica scordati il "tutto a palla, tutto al max" :D Per questo devi prendere una scheda video almeno di fascia medio-alta, di conseguenza devi cambiare anche il processore perchè saresti CPU Limited...Ti servono soldi in pratica, io ti consiglio di non spendere niente ora per prendere schede video con cui camperesti pochissimo, ma di iniziare a raccoglierli per farti il PC nuovo
    respect.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Bè con una 7600GT ci campi ancora per un pò se è campato con la FX5500, cmq quoto sull'iniziare a raccogliere
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

bè ma la 7600Gt costa un po di più di 50€.... potresti anche dare un occhiata alla x1650pro da 256mb assicurati abbia le GDDR3....

ovvio scenderà a seri compromessi ma credo che si accontenterà.....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •