Originariamente Scritto da
CharlieOscarDelta
Purtroppo anche il mio parere è pressoché lo stesso identico di nVegeth...il problema è che da come l'hai detto sembra tu abbia comprato un PC pre-assemblato l'anno scorso...ora, per esperienza personale di anni ormai, ti posso dire che anche io una volta non mi interessavo di PC a livello "prestazionale", ma solo per puro e semplice hobby; ma mi pare fin troppo scontato che arrivati nel 2008 devi aver imparato per forza almeno due cose sui PC:
1) Non comprali MAI già assemblati nei negozi
2) Fatti consigliare da un amico che sai per certo che ne capisce di PC quale possa essere la migliore configurazione per le TUE esigenze, MAI farti consigliare la "migliore configurazione del mondo", perché semplicemente non esiste !
I Personal Computer infatti si chiamano così per un preciso motivo: sono PERSONALI, dunque fatti "a immagine e somiglianza" di chi li possiede.
A questo punto, visto che siamo in periodo natalizio, io fossi in te mi farei regalare non un PC, ma un po' di soldi per comprarti diversi componenti per assemblare un PC che possa soddisfare alla perfezione le tue esigenze, e solo le tue.
Se ci dici più o meno quanti soldi hai a diposizione, e quanti ne hai intenzione si spendere, allora i nostri esperti ti potranno aiutare alla grande, postandoti una configurazione "tipo"