dipende dal prezzo
le 4850 "buone" stanno quasi a 140 - 150€
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
la 9800GTX+ della Club3D con dissipatore aftermarket sta ui 155€
Io direi che mi pare normale preferire una 9800GTX+ a una 4850. Poi i soldi sono dell'autore del thread quindi può fare quello che vuole.
p.s. dire che Sapphire è un buon brand per le ATi equivale a dire che Palit o Leadtek sono i top brand per nVidia
.::NeO::.
io no, se devo spendere 150€ tiri un po e prendi un prodotto notevolmente superiore come la 4870 a 175€ invece se devi spendere poco ti prendi a 4850 a 120€ e 30€ in più la 9800GTX+ secondo il mio umile punto di vista non li vale(imho)
EDIT: se non overclocca la scheda la sapphire non fa schifo
Vabbè la sezione è sbagliata, ma resta il fatto che non considerate una cosa: il case!!!
Sono pienamente concorde con chi propone la 9800 GTX+ tuttavia non dimentichiamoci che il suo case è un raidmax Ninja ed una scheda così lunga, circa 27 cm di pcb, non necessariamente entra dentro il suo cabinet!!
Se ben ricordo vi è stato un utente che ha dovuto moddare, e di brutto anche, lo stesso case perchè non entrava la vga!
La soluzione la conosco e si chiama: GTS 512 MB.
Piccolo dettaglio ormai è una tigre siberiana.
Quindi tra le due mi vedo costretto, a malincuore tra l'altro, di dire prendi la 4850 e sopratutto cambia case. :)
@.::NeO::. : la Sapphire, indipendentemnte dalla qualità costruttiva, è il brand storico di ATI. Un pò come EVGA per Nvidia (scusate la bestemmia). Quindi è da considerarsi la più blasonata.
Ultima modifica di Shima78; 05-02-2009 alle 11:35
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
ma non ti chiedi come mai la Sapphire è l'unica che costa 175€? Apparte la qualità dei componenti che se vado da un magrebino che vende sigarette riesce a costruirne una migliore, secondo ha un sacco di problemi e il bios che ci installano dentro fa letteralmente ridere infatti molti lo flashano per cambiarglielo con uno della serie TOP by Asus che sono praticamente i migliori bios per ati in circolazione.
Terzo ci sono miriadi di RMA anche di persone (come murloc) che la tirano fuori dalla scatola e non funziona...ecco spiegati i 175€ della 4870 by sapphire...chiediti come mai le altre costano dai 220€ in su e avrai un quadro della situazione più chiaro e comprenderai magari che forse è meglio spendere 170€ per una 9800GTX+ piuttosto che ritrovarsi con un fermacarte rotto sul tavolo pagato uguale.
.::NeO::.
.::NeO::. premetto che sono d'accordo con te, infatti non ho detto che deve prendere Sapphire..anzi...(fosse per me le ati le lascerei negli scaffali)
però resta il fatto che è il brand storico di ATI.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Sapphire è il brand storico di ati perchè ai tempi d'oro in cui ati dominava era il brand di migliore qualità costruttiva e mediamente la migliore marca in overclock.
Poi come le cpu e le mobo... ad ogni cambio di tecnologia c'è qualcun'altro che domina, difficilmente una marca si impone per + di una serie di prodotti.
Ragazzi, a parte l'OT sulla Sapphire, credo che la migliore nella fascia di prezzo richiesta dall'autore del topic, sia la hd4850 GS della Gainward.
Memorie con latenze ridotte, buon OC di fabbrica, non c'è 9800GTX++++ o GTX250 che tenga.
Se invece vuole spendere qualcosa in più, la Sapphire Hd4870 forse non è molto curata, ma con la mia mi ci sono trovato bene e non consiglierei mai una GTX260 192SP che ha pure meno TMU e Render Back Ends rispetto alla 216.
a me invece sembra che l'autore del topic abbia abbandonato l'interesse...
io dico la mia comunque:
8800GT a 100 euro (sempre una signora scheda)
4850 a 130
gtx+ a 150
dipende dal budget, se sali vai su una 260GTX a 230-250
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
A 90€ trovi la hd4830, che va leggermente meglio della 8800gt...ormai ATi si è imposta con i suoi prezzi