Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Nuova ATi al posto della X1950XT defunta

LatinoHeatStyle

Predefinito Nuova ATi al posto della X1950XT defunta

Salve gente,
    ho una domanda per voi.
    Su di una configurazione tipo:
    CD2 E6600
    2GB Corsair 800 MHz (con possibilità imminente di espanzione).
    Per giocare su di un motitor con risoluzione 1680x1050 con FPS tipo Crysis, Far Cry 2 e Call Of Duty, o magari Tomb Raider Underworld o GTA IV.

Secondo voi meglio una HD 4850 o una 4870?

La domanda di per se è banale e dalla risposta scontata, ma i maggiori dubbi che ho sono:

CPU Limited, quantitativo di ram e potenziale sprecato di una o l'altra scheda.

Grazie!

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

perchè proprio ati?

premesso che un'occatina a 3GHz per non essere CPU Limited con una 4870 farebbe molto bene all'intero sistema...

comunque se vuoi rimanere su ATi per giocare bene a quella risoluzione la 4870 è d'obbligo...

se invece vuoi giocare comunque bene a Crysis a quella risoluzione (ma senza attivare i filtri, cosa che comunque ti sconsiglio di fare anche con la 4870) c'è la 9800GTX+ della Club3D che te la porti a casa con 150€ e va meglio della 4850...come prestazioni è tra una 4850 e una 4870...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    perchè proprio ati?

premesso che un'occatina a 3GHz per non essere CPU Limited con una 4870 farebbe molto bene all'intero sistema...

comunque se vuoi rimanere su ATi per giocare bene a quella risoluzione la 4870 è d'obbligo...

se invece vuoi giocare comunque bene a Crysis a quella risoluzione (ma senza attivare i filtri, cosa che comunque ti sconsiglio di fare anche con la 4870) c'è la 9800GTX+ della Club3D che te la porti a casa con 150€ e va meglio della 4850...come prestazioni è tra una 4850 e una 4870...

.::NeO::.
    Stra quoto tutto...senza contare che la 9800gtx+ scalda meno!!!
    Cmq non so fino a che punto guadagneresti rispetto alla 8800gts ke hai....se proprio vuoi qualcosa che si noti come prestazioni e che tenga per un pochin di tempo dovresti andare sulla gtx260 ma così facendo saresti cpu limited;quindi io si andre di 9800gtx+....

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

io con la gtx260 a far cry 2 giocavo tutto al max con tutti i filtri al max e andava fluidissimo, e senza mettere i driver usciti apposta.

Quindi con la 9800gtx+ potresti andare bene senza filtri magari

In ogni caso una occatina alla cpu farebbe bene.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ke stupido che sono....
    Far cry 2 gira discretamente a me con la 9600gt...X i bench che ho fatto su Far cry 2 clicca [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Quindi sulla 9800gtx+ dovrebbe girare ancora meglio!!!

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Cool

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    perchè proprio ati?

scusa ma quanto vuoi spendere?!?

Cmq ke ne dici di 2 belle HD4850?!

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    ho una domanda per voi.
    Su di una configurazione tipo:
    CD2 E6600
    2GB Corsair 800 MHz (con possibilità imminente di espanzione).
    Per giocare su di un motitor con risoluzione 1680x1050 con FPS tipo Crysis, Far Cry 2 e Call Of Duty, o magari Tomb Raider Underworld o GTA IV.

Secondo voi meglio una HD 4850 o una 4870?

La domanda di per se è banale e dalla risposta scontata, ma i maggiori dubbi che ho sono:

CPU Limited, quantitativo di ram e potenziale sprecato di una o l'altra scheda.

Grazie!
    Se hai i soldi prendi la hd4870...ma se hai una scheda da mettere provvisoriamente, ti consiglio di aspettare le prossime uscite

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    scusa ma quanto vuoi spendere?!?

Cmq ke ne dici di 2 belle HD4850?!
    se pensava di prendere al max una 4870 quelle sono fuori, poi piuttosto che un cf di quelle meglio una gtx 260 core 216 (a quella risoluzione gioca anche a crysis tutto al max e può mettere pure il filtro se non pretende troppi fps) o una gtx 280.
    Poi sarebbero cpu limited a 1680x1050 con un e6600 a default.

vero che se possibile la cosa migliore è aspettare l'anno venturo, tanto mancano 2 settimane.
    Se la vuoi per le vacanze di natale invece compra presto o non la vedi fino a gennaio.

LatinoHeatStyle

Predefinito

Aspettate, il discorso non riguarda me (io sto ancora benissimo con la 8800GTS che ho), la cosa riguarda mio cugino ed ecco il motivo, il nostro negoziante arcettosi che la sua X1950XT è guasta a proposto a mio cugino di prendere un prodotto di prezzo equivalente (penso che per prezzo equivalente intenda di pari valore alla spesa fatta da mio cugino quando la scheda era in produzione), oppure di colmare la differenza di prezzo in contanti anche su di un prodotto più costoso.
    Cioè 2 alternative:
    Se la scheda per ipotesi è costata 120 euro, prenderne una da 120 euro.
    Altrimenti, se la scheda costa 120 e vuole un prodotto da 150, mette i 30 euro di differenza e prende il prodotto che vuole.
    Fretta non ce ne sarebbe èerchè comunque il nostro negoziante gli ha concesso una ATi 2400 in attesa della sua decisione.
    Se ci sono nuove uscite imminenti con l'ingresso nel 2009 si può attendere.
    Ultima modifica di LatinoHeatStyle; 16-12-2008 alle 20:00

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Bè nei negozi le nuove schede arriveranno per fine febbraio-primi di marzo....Dubito che il tuo amico possa stare con una 2400 tanto tempo

Cmq anch'io ho un E6600 e ti assicuro che nei game il cpu limited a 1680x1050 con la 4870 o GTX260 non esiste,soprattutto se è occato.

Allora ti consiglio:

-Se il tuo amico non è un hardcore,per cui gioca tranquillamente anche senza filtri,e magari a volte è disposto a scendere di risoluzione,la 9800GTX+
    -Se invece il tuo amico odia i compromessi,una 4870 è d'obbligo

Club Rulez

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io consiglio di aspettare le nuove ati 4970(credo si chiamino così), ma cmq meglio sicuramente di 4870 e di lasciare stare la 4850 se hai la possibilità

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Io andrei su una GTX 260 da 192 sp. Quelle nuove costano di + ed adesso si reiescono a trovare 260 "vecchie", o eventualmente usata, anche al prezzo di una 4870.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    Io consiglio di aspettare le nuove ati 4970(credo si chiamino così), ma cmq meglio sicuramente di 4870 e di lasciare stare la 4850 se hai la possibilità
    5870 semmai..

io appoggio shima cmq
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

dipende se sono una nuova generazione o solo una versione migliorata, e propendo per la seconda ipotesi. A parte che non ne ho neanche sentito parlare, esistono veramente?

la 192 ce l'ho io e a 1680x1050 è proprio giusta per giocare tutto al max coi filtri (a parte in crysis dove giochi senza)
    se la trovi coi prezzi tagliati già dalle 216 e poi dalle nuove è anche una possibilità.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    5870 semmai..

io appoggio shima cmq
    essendo solamente un potenziamento del chip della HD4870 penso più che si chiamerà HD4970

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima