ciao ragazzi per fare un sistema crossfire ho bisogno di due schede video di uguale potenza? mica qualkuno vende la propria scheda video?
ciao ragazzi per fare un sistema crossfire ho bisogno di due schede video di uguale potenza? mica qualkuno vende la propria scheda video?
e quale scheda video ATi hai gia in posesso
o mi sbaglio? e la mobo....bisogna vedere se permette
scheda video una club 3d ati 3870 512 mb ddr4 e la scheda madre ke mi deve arrivare è una asus rampage II extrem socket 1366 ke ne dici?
penso ke per il momento nn me posso permette altro dovrò aspettare ma nn assai 100 euro
ma ormai io ho già la 3870 quindi devo aspettare un pò per prendere un altra? cmq io volevo sapere se per il crossfire c'è bisogno di due schede video identike o possono essere diverse?
NONO!!! Devono essere lo stesso modello altrimenti non funziona...
Ultima modifica di NikxoTGM; 25-01-2009 alle 20:43
visto che stai passando a nehalem, che è il meglio, una 3870 è insufficente.
Anche il crossfire di 3870 è troppo poco potente.
Per il discorso compatibilità devono essere il più simile possibile, l'esempio di neo non l'ho mai sentito ma comunque la gpu è la stessa quindi possono essere compatibili, ma una 3870 non la puoi combinare con altre schede recenti (le serie ati 48xx e gtx 2xx).
Io prenderei una scheda singola nuova tipo la gtx 285 (dipende anche dalla risoluzione a cui giochi).
Ultima modifica di Murloc; 25-01-2009 alle 20:42
be non ricordo se si può fare tra 3870 e 4870 facciamo finta, però il crossfire sarà mega castrato,nel senso che la 4870 andrebbe come una 3870, so per ceertezza che si può fare 4850 unita a 4870, ma non avrebbe senso dato che la 4870 sarebbe castrata