in italia la tassazione è maggiore, infatti se a quei 200€ ci aggiungi l'iva al 20% arriviamo a 240€
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Beh, problema è che anche togliendo l'IVA del 20% all'Italia e aggiungendo il 7,6% i prezzi restano comunque altissimi! Quello che si può fare è recarsi in Italia a spedire comperando in Svizzera passando per la dogana.
Comunque passando la dogana verrebbe tolto il 7,6% di iva svizzero per applicare il 20%, italiano quindi 12,4% da aggiungere al prezzo... non molto!
Premetto che ho letto tutte le 4 pagine...
Tralasciando tutti i discorsi finanziari ( Italia, Svizzera, Aliquota e non ) e dicendo che io me la voglio prendere in italia con budget anche 260... che mi consigliate?
Il fatto è che non ho capito cosa cambia fra 65 o 55 nm? Solo la grandezza della VGA mi pare (ovvero il processo produttivo + con componenti + piccoli, ma su che cosa influisce???)... se è così sarei portato a prendere quella della XFX cloccata a 65nm...
Premetto che io avevo una 8800GT (è capitata l'occasione e me la sono tolta) cloccata della Zotac (edizione AMP) che mi si è bruciata dopo 1sett... nulla da dire: me l'hanno cambiata subito e io gli ho messo il dissi aftermarket della thermalright...
solo che non vorrei succedesse la stessa cosa (c'è da dire che la GT era uno slot)
Ora: io non sono intenzionato ad occare la vga in quanto avrei grane con la garanzia e le reputo componenti fragili (in particolare le ram della VGA) a differenza delle cpu... inoltre non ho tempo per stare la a fare bench ecc ecc trovare compromessi con il voltaggio ( mi basta l'e8500 che crasha e se mi iniza a crashare pure per la vga poi non capisco se è la prima o la seconda! )... per ora sembra stabile...
Sinceramente ho letto tutte le 4 pagine ma ogniuno di voi dice una cosa diversa... alla fine le avete dette tutte e non avete fatto che confodermi le idee!
Grazie per aver letto 20righe! Attendo vostre risposte! :D
il guadagno che c'è tra la 65nm e la 55nm è la differenza di consumi(e probabilmente l'overcloccabilità, ma di questo non sono informato), cmq non è normale che ti crashi il procio, apri un topic postando la tua configurazioen cosi potremo aiutarti
allora, essendo io un malato dell'OC delle schede video (proprio in un esperimento del genere ho fuso la 8800GT ) sicuramente mi prendo un 55nm e sono molto indirizzato verso la EVGA, che sale tantissimo già di suo e in più la sua casa ha fornito un tool per l'overvolt automatico
tuttavia se tu non vuoi occare ti consiglio la Gainward 55nm che basta cercare sul trovaprezzi e la becchi già a 230, mica male no?
e poi, un'occatina dalla, non costa nulla e va quanto una GTX280
la differenza tra 65 e 55nm sta nella dimensione dei "circuitini" del core della gpu detto in parole povere, minori consumi, meno spazio occupato, meno costo per loro che da un wafer ricavano molti più cores, ecc. ma in pratica esteriormente la scheda rimane uguale, al limite è proprio il quadratino dove sta il core ad essere leggermente più piccolo
comunque per capire meglio:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
lo so che non deve crashare! Ma è normale che crasha perchè sono in fase di oc e gli sto trovando il Vcore giusto... per ora sembra stabile!
allora morale della favola: non ho mai occato una gpu... ma se non è roba difficile e il rischio di spu**anare qualcosa è basso lo faccio! Ma con basso intendo molto basso: sai com'è, scheda da 240€!
Alla fine sono giunto alla conclusione che ho disponibile solo questa:
a 207.99 : ecco i vantaggi di lavorare in un negozio di informatica, voi comprate dalla svizzera
Apparte gli scherzi, vi sembra buona? Vedo il clock delle ram a 2Ghz solo che non vedo i nm (penso che siano 55) e il clock della GPU è 1242 ( almeno se corrisponde al shaderclock )...
Ultima modifica di Carlo; 18-02-2009 alle 18:53
allora: occare una VGA è molto semplice, molto di più di occare un processore, dai un'occhio a questa guida, fatta da me e manca un piccolo punto e poi è finita: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
poi in questo forum essendo sposorizzato da xtremehw.it è vietato per regolamento postare link di altri negozi pertanto dovresti rimuoverlo
la asus che dici tu è la versione vecchia a 192 sp e 65 nm, te la sconsiglio vivamente.
p.s. io compro spesso in quello shop, tu hai detto che ci lavori? sei di massa per caso?
Ultima modifica di adexxx88; 18-02-2009 alle 18:48
Infatti avevo notato che il forum era sponsorizzzato da XtremeHw solo che qualcuno (in pagine precedenti) aveva messo link a shop estranei con a trova prezzi ... mah
Comunque lavoro a CDC ovvero Computer Discount, no, non sono di Massa: sono in Sicilia, lo shop che ho linkato era un esempio perkè aveva quella VGA che ho io!
Ma perchè la sconsigli vivamente? Anche se è a 65 non è solo + grande il chipset? Where is the problem? Ottima guidaa!
Ultima modifica di M3thos; 18-02-2009 alle 20:09