Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Quale 9800gtx prendere?

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Pero ti faccio una domanda...
    Come mai nei emrcatini dei vari forum si trovano XFX, POV, ASUS a bizzeffe e mai, se non di rado, di BFG, EVGA, Gigabyte?
    Una curiosità master. Perchè vuoi una 9800 GTX?
    Budget ristretto o usi giochi non eccessivamente pesanti?
    Scusa se ti faccio questa domanda, ma sono solo curioso come una scimmia
    Perché costano meno le XFX, POV, ASUS rispetto alle BFG eVGA (e gigabyte che è un eccezzione, più conosciuta per le mobo, e vende meno VGA). Per questo si trovano quelle. Ma non è che perché trovi quelle sono migliori. Si sa bene che le migliori sono le marche "storiche" (anche XFX lo è) nVidia come eVGA, BFG, ...
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

Raga avete dimenticato la PNY 9800gtx +.....la mia ex vga...prp oggi se la sono venuta a prendere 100€ venduta....so dirti che le pny si occano molto... sono fortunate....specialmente la mia 855/1240/2120
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Perché costano meno le XFX, POV, ASUS rispetto alle BFG eVGA (e gigabyte che è un eccezzione, più conosciuta per le mobo, e vende meno VGA). Per questo si trovano quelle. Ma non è che perché trovi quelle sono migliori. Si sa bene che le migliori sono le marche "storiche" (anche XFX lo è) nVidia come eVGA, BFG, ...
    Beh XFX adesso si è messa a fare anche ATI quindi la politca dei prezzi non ha pagato. Evidentemente ci dev'essere qualcosa sotto oltre al maggior guadagno che ha lavorando per due fabbriche. Beh senti ho sentito tante persone che si sono lamentate delle XFX e pochissime, quasi inesistenti, per EVGA e BFG. Evidentemente qualcosa di diverso c'è.
    Resta il fatto che comuqnue EVGA fà pagare parecchio anche il nome ma la qualità è indubbia. Io ho la mobo della EVGA e se permetti un azineda che si azzarda a darti la garanzia di ben 10 anni per una registrazione beh certo o sono pazzi o sono seri:D
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se costano meno all'utente finale è perche costano meno in fase di produzione..è inutile fare sempre i soliti discorsi inconcludenti..
    Gigabyte vende poco perchè ci sono troppi noob che la reputano inferiore..e fin quando ci saranno questi noob Xfx e Pov continueranno a vendere senza sosta..e a buon intenditor..

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sck-1 Visualizza Messaggio
    Se costano meno all'utente finale è perche costano meno in fase di produzione..è inutile fare sempre i soliti discorsi inconcludenti..
    Gigabyte vende poco perchè ci sono troppi noob che la reputano inferiore..e fin quando ci saranno questi noob Xfx e Pov continueranno a vendere senza sosta..e a buon intenditor..
    Grazie.

EDIT: Rispondo brevemente: se la persona x ce l'ha su con XFX e con Zotac, mi chiedo perché si deve divertire a dare del noob agli altri utenti. XFX la reputo una buona marca, di cui mi sono fidato. Ho avuto 4 VGA XFX di seguito, 7900GS XXX AGP, 8800GTX x3 e non ho mai avuto mezzo problema con 1 di loro. Ultimamente ho letto che ci sono molti problemi con le GTX260 BE.
    Penso che quì si vede la differenza tra eVGA e XFX perché: XFX fa la BE e i voltaggi li lascia standard, tira al massimo le frequenze e finisce lì, mentre eVGA sulle SCC aumenta i voltaggi e le schede salgono e di molto.
    Tornando a noi: se, sempre la persona x, sul suo sito y, vende prodotti di tutte le marche sopracitate e alcune non gli vanno decida pure lui; ma io trovo che, se in Italia si fosse sinceri quei prezzi potrebbero scendere in media del 20% almeno. Poi ci si chiede perché l'Italia va male... se tutti fanno così.
    NON HO CITATO O INSULTATO NESSUNO!
    Ultima modifica di Perocat; 26-02-2009 alle 23:38
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie.

EDIT: Rispondo brevemente: se la persona x ce l'ha su con XFX e con Zotac, mi chiedo perché si deve divertire a dare del noob agli altri utenti. XFX la reputo una buona marca, di cui mi sono fidato. Ho avuto 4 VGA XFX di seguito, 7900GS XXX AGP, 8800GTX x3 e non ho mai avuto mezzo problema con 1 di loro. Ultimamente ho letto che ci sono molti problemi con le GTX260 BE.
    Penso che quì si vede la differenza tra eVGA e XFX perché: XFX fa la BE e i voltaggi li lascia standard, tira al massimo le frequenze e finisce lì, mentre eVGA sulle SCC aumenta i voltaggi e le schede salgono e di molto.
    Tornando a noi: se, sempre la persona x, sul suo sito y, vende prodotti di tutte le marche sopracitate e alcune non gli vanno decida pure lui; ma io trovo che, se in Italia si fosse sinceri quei prezzi potrebbero scendere in media del 20% almeno. Poi ci si chiede perché l'Italia va male... se tutti fanno così.
    NON HO CITATO O INSULTATO NESSUNO!
    Puoi anche reputarla una buona marca, ma questo non vuol dire che lo sia..di norma chi esprime giudizi è perchè ha provato TUTTE le marche, ed ha notato pregi e difetti..e dai giudizi che dai ho forti dubbi che tu abbia mai provato e testato tutti gli altri brand..
    Qui non c'entra cosa si vende o cosa non si vende, XFX lo trovi anche dal verdumaio, come Point of View del resto..e forse il fatto che un azienda non abbia un circuito ufficiale di distribuzione mi fa capire che non ci sia una certa qualità..
    E in Italia i prezzi sono alti perchè c'è chi ci magna su..non c'entra nulla il brand o la qualità..

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Senti Perocat, non è che voglio essere ripetito, ci mancherebbe ne giudicarti perchè difendi un brand a spada tratta. Io ho avuto 3 vga Nvidia, la prima era la gloriosa TNT2 64 pro, le restanti sono le attuali GTS una BFG e duna Gigabyte. In alcune occasioni, pur non essendo un esperto come socket ho all'altezza dei tanti di questo forum, ho avuto anche a che fare con altri brand con schede g80. Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma tra questi esemplari l'85% abbondandente erano appunto XFX e POV.
    Io non mi considero nè un fanboy di una brand o industria, nè il tirapiedi di socket, ma sappi che le due ati che ho avuto erano della Sapphire e dalle quali ho avuto diversi problemi. Con questo voglio solo dire che non spara cose a vanvera. Quindi non offenderti Perocat :)

Chiuso OT.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito E infine?

Vi ringrazio tutti per la discussione tenuta, ma non è che mi ha chiarito i miei dubbi...
    Siccome non sono così esperto e competente come voi, chi è che tra le conclusioni di tutta questa diatriba e mi dice quale marca di 9800GTX+ prendere?
    Siccome da qualche giorno questo forum non è più sponsor del sito...
    Mi potete consigliare un modello di 9800GTX+ dal sito eprice visto che comprerò da lì la mia vga...
    Vi ringrazio, sono ben accette qualsiesi commento, anche su eprice...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

da quel sito giusto la Gainward

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm eprice??? lentissimi nella spedizione, falsa disponibilità dei prodotti, furbacchioni che ti annullano l'ordine con una scusa per poi fartelo rifare e guarda caso il prezzo è cambiato? io non ci compro più nulla...

ti consiglio questa e da questo shop, l'ho presa io giusto 2 giorni va e sembra andare benissimo:

EDIT: eeehhmmm scusa non mi ricordavo la 9800GTX+, comunque vale il discorso su eprice
    Ultima modifica di adexxx88; 01-03-2009 alle 13:16
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12