Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Quale 9800gtx prendere?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Quale 9800gtx prendere?

Sono in procinto di prendere una 9800GTX+
    Volevo un consiglio... Di che marca prenderla? Quali sono le marche da evitare? Il "sito" ne ha praticamente solo 1 modello che fa al caso mio...
    Consigliatemi altri modelli...

EDIT:
    Titolo editato perchè troppo generico, non si capiva il tema della discussione
    Ultima modifica di K4m1c14; 22-02-2009 alle 13:21

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Quale vorresti prendere?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quella della Club 3D... Ma non penso che comprerò sul sito... Quindi me ne consigli un altra marca?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh le marche migliori sono Asus, BFG, EVGA, XFX, ma anche Gainward, Gigabyte e Zotac sono molto buone

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Forse non è una domanda alla quale hai una risposta... La miglior marca quale è?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

la miglior marca non si può dire. diciamo che BFG ed EVGA sono dei partner storici di nvidia e fanno prodotti di qualità. ma se prendi reference alla fine le marche si equivalgono quasi...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh una migliore marca non credo ci sia, le prime che ti ho elencato come qualità stanno tutte alla pari più o meno

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io ti dico eVGA se vuoi il massimo (anche di servizio post vendita), ma paghi. BFG è pure ottima, ma non ho mai avuto suoi prodotti. XFX ne ho avuti tanti, devo dire senza mai avere mezzo problema, tutti ottimi con documentazione completa e soddisfacente, quasi più di eVGA (che però in compenso ha l'ettichettina per il case )...
    Quindi in ordine metto (per quanto ho visto e usato):
    -eVGA
    -XFX
    -BFG
    -Foxconn
    -Gainward
    -Zotac
    -ASUS (attento al cementit che c'è sotto i dissipatori )
    -Gigabyte
    -Club 3D
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Io ti dico eVGA se vuoi il massimo (anche di servizio post vendita), ma paghi. BFG è pure ottima, ma non ho mai avuto suoi prodotti. XFX ne ho avuti tanti, devo dire senza mai avere mezzo problema, tutti ottimi con documentazione completa e soddisfacente, quasi più di eVGA (che però in compenso ha l'ettichettina per il case )...
    Quindi in ordine metto (per quanto ho visto e usato):
    -eVGA
    -XFX
    -BFG
    -Foxconn
    -Gainward
    -Zotac
    -ASUS (attento al cementit che c'è sotto i dissipatori )
    -Gigabyte
    -Club 3D
    Pero ti faccio una domanda...
    Come mai nei emrcatini dei vari forum si trovano XFX, POV, ASUS a bizzeffe e mai, se non di rado, di BFG, EVGA, Gigabyte?
    Una curiosità master. Perchè vuoi una 9800 GTX?
    Budget ristretto o usi giochi non eccessivamente pesanti?
    Scusa se ti faccio questa domanda, ma sono solo curioso come una scimmia
    Ultima modifica di Shima78; 24-02-2009 alle 12:09
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no lui vuole una GTX+ che vi ricordo manda ottimamente ancora tutti i giochi usciti fino ad ora a risoluzioni da 22"
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vi ringrazio tutti per queste risposte...
    Concordate tutti con la "classifica" di Pecorat???
    Faccio alcune considerazioni: sul sito ci sono 3 marche di 9800GTX+ una è troppo costosa che è la eVGA e le altre 2 solo la Club 3D e la Gigabyte che si piazzano all'ultimo posto nella classifica...

In risposta a Shima78: la 9800GTX+ perchè pensavo fosse una ottima scheda video.
    Non vorrei spedere più di quello per la scheda video e non giocherò a giochi così pesanti... Il mio prima scopo è di avere un buon pc ad un buon livello per qualche anno (almeno 3)...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti per queste risposte...
    Concordate tutti con la "classifica" di Pecorat???
    Faccio alcune considerazioni: sul sito ci sono 3 marche di 9800GTX+ una è troppo costosa che è la eVGA e le altre 2 solo la Club 3D e la Gigabyte che si piazzano all'ultimo posto nella classifica...

In risposta a Shima78: la 9800GTX+ perchè pensavo fosse una ottima scheda video.
    Non vorrei spedere più di quello per la scheda video e non giocherò a giochi così pesanti... Il mio prima scopo è di avere un buon pc ad un buon livello per qualche anno (almeno 3)...
    mah senti, gigabyte, come ti può confermare shima e 3manuele che ce l'hanno è un'ottima marca, certo è che ora vanno di moda le evga e le bfg, come un anno fa si sentiva parlare solo di pov e asus e gainward... alla fine se il design è reference una marca vale l'altra, prendi quella che costa meno, vedi anche il bundle.

per quanto riguarda la gtx+ è un'ottima scheda, ti rammento che io seppur con un dual core che ha oramai quasi 3 anni e una modesta (ora) 8800GT su un 22" ancora giocavo benissimo con tutto al massimo tranne che per ben 3 giochi: crysis (pesante ma ovviamente bellissimo), far cry 2 (stesso discorso), gta 4 (ottimizzato da cani)

poi vabbè l'ho fusa per colpa mia e passare a una gtx+ che come prestazioni è poco superiore non aveva senso, sono andato su una GTX260 comprata alcuni minuti fa (gainward GS)

ciauz!!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Guardate che tra qulache giorno, il 3 marzo si mormare, escono le nuove GTS250 che poi in fondo sono delle vecchie 8800 GTS 512 MB. Ho sentito che il prezzo è molto interessante, anche se è l'ennesima furbata di Nvidia, ti ritrovi comunque una scheda di tutto rispetto. Beh senti s evuoi tenere il pc per almeno 3 anni sappi che la 9800 GTX+ avrà tra un annetto o poco più il fiato corto e dovrai "accontentarti" in alcuni game.

Beh adexxxx vanno d moda le EVGA e le BFG perchè sono le migliori marche e quelle che danno il bundle un pò più ricco. Ovviamente Cè anche un fatto di componetistica perchè non ho visto tante POV salire bene e tanto in oc con dissi stock, al contrario di BFG EVGA e Gigabyte (790 Mhz sulla gpu stabili benchabili in case non sono uno scherzo)
    Poi mica dico che le POV siano da buttare anzi..

L'unica cosa che ho notato tra la Gigabyte e la BFG è l'adesivo
    Se ci fai caso anche il sistema di espluione dell'aria, e non la fan dico, sono diversi tra le due marche, ma la differenza di temperatura è irrisoria stò parlando di 1-2° e dipende dalle gionate...
    Ultima modifica di Shima78; 25-02-2009 alle 10:46
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    ...Beh adexxxx vanno d moda le EVGA e le BFG perchè sono le migliori marche e quelle che danno il bundle un pò più ricco...
    non voglio far polemica ed andare offtopic, ma mi sembra che il bundle (inteso come accessori dentro la scatola oltre la scheda) di queste non sia quel granchè! allora anzi asus o xfx che al 99% ti schioccano pure il gioco dentro

semmai evga è da lodare per il continuo sviluppo e supporto software, basta vedere programmi come evga precision tool, evga voltage tuner, le varie patch per migliorare lo sli, e come bfg ovviamente per le componenti di alto livello usate

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Se per queso anche POV con le versioni EXO danno il gicoo dentro alcune Assassin' s oltri modelli, sempre della POV, Far Cry .
    Ultima modifica di Shima78; 25-02-2009 alle 21:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima