Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per nuova scheda video

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Consiglio per nuova scheda video

Ciao ragazzi come da topic vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova vga o almeno stò valutando quesat possibilità.
    Stò pensando di vendere una delle mie GTS e di prendere una scheda di fascia più alta. L'indecisione è tra una 260 con 55 nm ed una 285. L'altra GTS la terrei per avere una scheda che renderizzi la fisica.

Ho visto in giro il costo delle 285 e si aggirano sui 325/330 anche se di brand, senza nulla togliere, come palit, gainward, XFX ecc...

Purtroppo dal nostro sponsor la BFG GTX285 è esaurita, la Gigabyte non è presente nel listino e la EVGA costa un ballino di soldi.

Voi che dite?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io dico di andare di 260 55nm per rapporto qualità/prezzo,ma se aspetti un po forse escer la radeon 4890(sempre se hai voglia di aspettare e sempre se vuoi ati e sempre se conviene la scheda)

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao Shima,
    io penso che se tu tieni una GTS per la fisica la memoria della 285 non serve (anche se la 260 pure lei ne ha un patrimonio). Ora dipende cosa vuoi fare, se ti interessa una scheda che duri o una che magari fra 2 anni cambi. Io sono più dell'idea di prendere una GTX285 (ho postato dei test nel thread ufficiale se ti interessano le prestazioni, i test sono fatti sia con i misuratori integrati di fps + fraps così da avere massima precisione). Per esperienza personale posso solo dirti che le eVGA rullano perfette e sono potentissime, è vero costano di più (non so da voi quanto) ma penso che la spesa vale il costo. Io ero intenzionato a Gainward, ma poi non essendo disponibili ho preso le eVGA che costavano 15€ in più l'una. Comunque sono contento così!
    Spero di esserti stato utile

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh vedi quì da noi si arriva anche a 400 € o più e sinceramente devo dirti che è uno smacco alla miseria. Inoltre la differenza di prezzo tra la gainward e la EVGA è di circa 80/90 €...
    Beh certo, la 285 è una scheda con contro****i ma bisogna vedere le DX11 quando usciranno. Ovviamente ne passerà di tempo prima che i giochi siano nativi DX11 o almeno renderizzabili. Attualmente i game DX10 nativi non esistono, quindi penso che le DX11 siano ben lontane. Sinceramente non sò cosa pensare anche perchè sono un pò stanco dei Chipset NVidia, pensa che non riesco a formattare i dischi che ho già nel pc e se ci riesco, i driver raid entrano in conflitto e fermano il setup a metà....
    A questo punto non sò se vendere tutto e prendere X58 oppure se ripiegare su una piattaforma P45 o se buttare direttamente il pc
    vabbè scusate l'OT ma era per dire che cmq non vorrei spendere una fracca di soldi anche se per una scheda potente come la 285.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Hai due GTS\512 , xp (quindi niente dx10) e
    giochi sul 1280x1024 , e adesso vuoi prendere gtx 260-285
    Ultima modifica di darek.; 24-02-2009 alle 11:14
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Hai due GTS\512 , xp (quindi niente dx10) e
    giochi sul 1280x1024 , e adesso vuoi prendere gtx 260-285
    Beh infatti stavo per mettere Vista, anzi lo avrei messo se l'installazione non si bloccasse . L

Lo schrmo era in preventivo da tempo e sicuramente uno dei prossimi acquisti.

Senza contare che, come ho detto 100000 volte, faccio folding con il client per gpu e quindi uan scheda superiore mi permettterà di avere maggiore potenza di colcolo...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io ti propongo una evga 260 a 55nm, anche se queste nuove 260 rispetto alle 55 si occano uguale se non peggio, la 285 invece rispetto alla 280 è tutto un altro mondo.
    costano un fracasso, però se davvero la trovi vicino ai 300 euro ci farei un pensierino.

ps, io poi ho deciso che vado di gainward ;)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Hai un'ottima configurazione...puoi aspettare un anno tranquillamente ;)