Meglio una 4850 Golden Sample o una 4870 liscia?Entrambe da 512, più o meno lo stesso prezzo.
E' vero che come driver le ATI hanno qualche problema rispetto ad Nvidia???
Meglio una 4850 Golden Sample o una 4870 liscia?Entrambe da 512, più o meno lo stesso prezzo.
E' vero che come driver le ATI hanno qualche problema rispetto ad Nvidia???
be direi una 4870 ma proprio per i driver e la prestazioni io andrei di nvidia.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
E come driver? Le ATI hanno qualche problema rispetto ad Nvidia???
diciamo che in genere quelli Nvidia sono ottimizzati meglio, escono più di frequente e garantiscono sempre un aumento di prestazioni e danno raramente problemi..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Sul sito dove acquisterò a parità di prezzo trovo la 9800GTX+ e la 4870 (entrambe da 512); assodato che la 4870 è superiore, voi cosa scegliereste tenendo conto dei driver?
E che su linux non si riesce mai ad installarli...
Se proprio vuoi andare su ATI prenditi una HD4870, allo stesso prezzo c'è la controparte Nvidia, una emerita pres e ri fodnelli, che si chiama GTS250 ma da un punto di vista prestazionale è inferiore alla 4870. Tuttavia, sappi che se decidi di andare sulla 4870 ti consiglio di prendere la versione da 1 GB di vram, poichè quella da 512 perde di preformances con i filtri attivati.
Nvidia ha una marcia in più rispetto ad ATI e questo perchè moltissimi game sono ottimizzati su gpu Nvidia, i driver escono più di frequente, e le versioni beta personalmente non ho mai riscontrato alcun problema, integra il supporto CUDA e la possibilità di attivare PhysX.
PhysX è quella tecnologia software che permette di aumentare il realismo in quanto migliora la fisica del gioco.
Setto questo sappi che se andrai su Nvidia, ma penso che comprerai ATI visto il costo della scheda, dovrai sborsare "qualche" € in più.
Ragazzi, consideriamo che eccezion fatta per alcune persone, abbiamo tutti Nvidia (alcuni anche il chipset) e per questo non possiamo sapere se ATI ha fatto dei passi avanti nel settore software.
Sicuramente posso dirti, per esperienza personale, che sono più invasivi rispetto a quelli di Nvidia e che per rimouovere il driver in casi di aggiornamento la vera disintallazione è il formattone. Ma questa è un altra storia
Ultima modifica di Shima78; 24-03-2009 alle 09:23
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Io li installo sempre senza problemi ;).
Per l'ottimizzazione su CPU nVidia spiegami cosa intendi, non credo che una softwarehouse usi compilatori per le nVidia appositi.
Si sfruttano le api grafiche e a seconda del tipo di effetti grafici va meglio l'una o l'altra architettura.
Se avete notato anche su HWupgrade, le HD48XX si sono riprese con gli ultimi driver.
Mai formattato per colpa dei driver, basta agire da gestione periferiche.
Per il supporto alla fisica sta arrivando Havok. Per CUDA c'è la controparte Stream, ma il formato che secondo me verrà più implementato da entrambi sarà openCL...non sopporterei di dover acquistare una scheda solo perché un gioco supporta solo lo standard fisico di quella casa.
Beh hod etto che i driver ATI hanno dato problemi di setup ma non è detto che li diano sempre
Far cry 2 è stato sviluppato con una GTX260 senza contare tutti i vari titoli con il logo Nvidia prima del trailer.
Il formattone non è necessario se passi da un driver ati all'altro, ma che i driver ati siano molto invasivi e questo è un dato di fatto....
Le OpenGL esistono da una vita..ma sinceramente non sono mai state sfruttate al massimo.
Indipendentemente da questo il topic parlava di uans celta tra due schede non di chi è meglio se ATI o Nvidia.
Per quanto riguarda master dico che se se indeciso tra quelle schede vai di 4870 senza pensarci un secondo
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Magari dicci anche con quale risoluzione e con quali titoli hai intenzione di giocare, cmq fra 4850 e 4870 senza dubbio 4870 ;)
Ma il logo cosa indica?
Chi ti ha detto che è stato sviluppato su una GTX260?
Il meglio è relativo, voglio solo capire il perché di alcune affermazioni...comunque ho parlato di openCL, non openGL...è parecchio diverso e giusto oggi nVidia ha detto che potrebbe adottarle come standard