Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Meglio una 4850 Golden Sample o una 4870 liscia?

Title
    Esperto

Predefinito

Inizio OT
    non te la prendere Xfire se qui siamo un po' tutti per Nvidia (non che ATI non sia valida, ma chi sostiene fermamente Nvidia ha i suoi buoni motivi). Ora, Shima potrebbe anche averla sparata grossa sul fatto che abbiano usato proprio una GTX260, ma anche io ti posso assicurare che Far Cry 2 è stato sviluppato rigorosamente con GPU Nvidia; è stata Ubisoft stessa a dichiararlo poco prima di lanciare il gioco.
    Fine OT

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Inizio OT
    non te la prendere Xfire se qui siamo un po' tutti per Nvidia (non che ATI non sia valida, ma chi sostiene fermamente Nvidia ha i suoi buoni motivi). Ora, Shima potrebbe anche averla sparata grossa sul fatto che abbiano usato proprio una GTX260, ma anche io ti posso assicurare che Far Cry 2 è stato sviluppato rigorosamente con GPU Nvidia; è stata Ubisoft stessa a dichiararlo poco prima di lanciare il gioco.
    Fine OT
    A me interessa l'obiettività, e sicuramente essendo per nvidia o per ati non la si trova.
    Sì tratta di una mossa commerciale, nient altro.
    Sicuramente hanno PC con entrambe le schede su cui fare il testing del motore grafico...se non lo facessero sarebbero denunciabili seduta stante.
    Poi nVidia paga per mettere il proprio nome e loro lo mettono.
    Anche il P4 era pubblicizzato in tutti i giochi tempo fa, ma le API sono neutre e pienamente compatibili con entrambe le schede.

Far Cry 2 è avido di RAM, ma non mi pare abbia colore :
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ma basta leggere dovunque per sapere che la GTX260 è stata usata per sviluppare Far cry 2..
    Io non sono per Nvidia perchè sono un fanboy visto che ho avuto sia ATI che NVidia e mi sono reso conto della differenza che esiste tra Nvidia ed ATI.
    Sono stato un felicissimo proprietario della gloriosissima X850XT una scheda che se occata combattaeva ad armi pari con la 6800 Uktra e con la 7600 GT...quindi devo dire che se dovessi scegliere tra X850XT ed 6800 Ultra per resperienza diretta ti direi X850XT.

Sul fatto che Nvidia paghi solo per avere il logo ti chiedo di misurare gli fps con lo stesso sistema ma con una 4870 ed una GTX 260...vediamo chi ha maggiori frames? :D
    Come è ben noto che Half Life è pro ATI..( ad esempio) quindi secondo il tuo ragionamento Valve ed ATI sarebbero da denunciare in egual modo.
    Per quanto riguarda le openCl pensavo fosse un errore di battitura.

Cmq ragazzi..basta becchettarsi.

Non sò se avete notato il numero di post di master e quelli di polemiche. Secondo voi quanto gli siamo stati utili?
    Ultima modifica di Shima78; 31-03-2009 alle 09:33
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Ma basta leggere dovunque per sapere che la GTX260 è stata usata per sviluppare Far cry 2..
    Io non sono per Nvidia perchè sono un fanboy visto che ho avuto sia ATI che NVidia e mi sono reso conto della differenza che esiste tra Nvidia ed ATI.
    Sono stato un felicissimo proprietario della gloriosissima X850XT una scheda che se occata combattaeva ad armi pari con la 6800 Uktra e con la 7600 GT...quindi devo dire che se dovessi scegliere tra X850XT ed 6800 Ultra per resperienza diretta ti direi X850XT.

Sul fatto che Nvidia paghi solo per avere il logo ti chiedo di misurare gli fps con lo stesso sistema ma con una 4870 ed una GTX 260...vediamo chi ha maggiori frames? :D
    Come è ben noto che Half Life è pro ATI..( ad esempio) quindi secondo il tuo ragionamento Valve ed ATI sarebbero da denunciare in egual modo.
    Per quanto riguarda le openCl pensavo fosse un errore di battitura.

Cmq ragazzi..basta becchettarsi.

Non sò se avete notato il numero di post di master e quelli di polemiche. Secondo voi quanto gli siamo stati utili?
    Ho forse detto che valve ha sviluppato un motore solo per e su ATI?
    Non mi pare quindi pesa le parole e leggi ciò che scrivo.
    Ogni gioco viene testato con molti tipi di schede al fine di garantirne la compatibilità.
    Se poi Far Cry 2 pubblicizza nVidia può fare i nomi che vuole ma scommetto che nei loro uffici ci sono schede di entrambi i colori.
    I bench te li ho postati sopra.
    Di schede ne ho provate molte anch'io, non tutte sul mio PC, ma anche una GTX295 su un i7.
    Prima di attaccarvi ai luoghi comuni provate le schede e fatevi un'idea senza imporla agli altri.
    Ognuno ha il diritto di fare le proprie esperienze.
    Dare un consiglio è un ottima cosa, fa prendere al sito il colore di una marca di schede video è invece ridicolo.
    Penso solo sia meglio guardare alle tasche e al bene di chi vi chiede aiuto e non a quello che si ha nel case.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

XfIre...meno male che hai detto di leggere e di pesare le parole.
    Io non impongo la mia l'idea a nessuno sopratutto.

I tuoi bench bench mi piacciono...
    Io preferisco guardare più siti, sentire le opinioni delle perso e non postarne uno soltanto perchè la 4870 è davanti ad una 260....

Un ultima cosa e poi me ne stò zitto..

Ma una persona che usa come firma ATI crossfire
    Ultima modifica di Shima78; 31-03-2009 alle 15:32
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    XfIre...meno male che hai detto di leggere e di pesare le parole.
    Io non impongo la mia l'idea a nessuno sopratutto.

I tuoi bench bench mi piacciono...
    Io preferisco guardare più siti, sentire le opinioni delle perso e non postarne uno soltanto perchè la 4870 è davanti ad una 260....

Un ultima cosa e poi me ne stò zitto..

Ma una persona che usa come firma ATI crossfire
    L'idea è una cosa, dire "Lo sai che qui siamo per nVidia" è un altra, non ho detto che lo abbia detto tu.

Ho solo postato dei bench che dicono che in far cry 2 non c'è molta differenza tra le due schede.
    Se trovi un bench più recente postalo, più voci fanno sempre comodo.

Se hai critiche da fare alla mia firma, ti avviso che avevo una X1950XTX + X1950XTX crossfire edition che ho bruciato l'estate scorsa, la firma si riferisce alla seconda, non al crossfire di ATi.
    Sono due schede che mi hanno dato grandi soddisfazioni.
    Se preferisci però mi metto in firma una GTX285 anche se non l'ho mai avuta...che ne dici?
    Ultima modifica di Xfire; 31-03-2009 alle 17:26

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ragazzi basta di stuzzicarvi a vicenda
    hwz, a differenza di altri forum, non appoggia ne NVIDIA ne ATI.

Ognuno (giustamente) è libero di pensarla come vuole

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

c'è ki va x il supporto driver, ki x le temperature, ki x l'occabilità, ki x la silenziosità, ki x il prezzo, ki x le prestazioni pure ecc... nn serve riaprire la solita diatriba sulla scelta tra ATI e nVidia no? compriamoci la scheda ke + ci aggrada e godiamocela

rientrando in argomento, meglio la HD4870, preferibilmente 1GB (possessore di una HD4850 GS cn cui mi trovo benissimo, ma la sorella maggiore va meglio...)
    Ultima modifica di LeonD12; 31-03-2009 alle 18:08
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Inizio OT
    non te la prendere Xfire se qui siamo un po' tutti per Nvidia (non che ATI non sia valida, ma chi sostiene fermamente Nvidia ha i suoi buoni motivi).
    fammi pensare.. no. io non sono per nvidia. non sono per ati. sono per quello che conviene alle mie tasche. sono per quello che va di più costando meno. che siano verdi o rossi la cosa non mi tange minimamente.

e che io abbia windows o linux, e debba installare driver verdi o rossi, non mi cambia minimamente. perchè se non si conosce linux, è facile dire i driver ati dan problemi. se la gente sapesse cosa ha in mano usando linux, i problemi non li si hanno.
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    fammi pensare.. no. io non sono per nvidia. non sono per ati. sono per quello che conviene alle mie tasche. sono per quello che va di più costando meno. che siano verdi o rossi la cosa non mi tange minimamente.

e che io abbia windows o linux, e debba installare driver verdi o rossi, non mi cambia minimamente. perchè se non si conosce linux, è facile dire i driver ati dan problemi. se la gente sapesse cosa ha in mano usando linux, i problemi non li si hanno.
    Finalmente uno spirito libero

Title
    Esperto

Predefinito

E io che scemo avevo pensato: "ok adesso faccio un post di simpatia per stemperare il tutto"...ecaaallà...non l'avessi mai fatto.
    Innanzitutto quel che ho detto era in tono scherzoso, ma siccome senza faccine prendete tutto come una "verità assoluta", o peggio ancora come una "****iata" (la "i" non è un errore di battitura), la prossima volta riempirò il post di faccine, che ve devo dì ? Cioè vi ho o no appoggiato sul consiglio unanime che abbiamo dato a master ? Gli ho o non gli ho consigliato anche io una 4870 invece di una 50 ??? E allora come vi viene in mente di trovare un motivo per ritornare sempre sullo stesso fastidioso e noioso discorso "verde VS rosso" ? Ma oh, ma qua ognuno se la giostra come vuole....bah.
    Vabè già sono andato troppo oltre va, chiudo solamente dicendo che quello che ho detto deriva da un mero stato di fatto, e cioè che qui (fino a prova contraria) la maggioranza degli utenti più attivi possiede una scheda "verde" (meglio che non dica la marca sennò rischio il penale), ma sono prontissimo ad ammettere che o verde, o rosso, o turchese...le VGA vanno bene tutte, sono tutte croce e delizia di noi videogiocatori e bencher, e mi dispiace ma se siete ancora convinti di poter far passare questo forum come la maggior parte di quelli già contaminati dalla "guerra verde VS rosso", beh siete veramente fuori strada...qua se c'è uno spirito libero è proprio quello che sta alla base del forum e di chi l'ha messo in piedi, perché fino a prova contraria il sottoscritto e il Sig. Panceri hanno entrambi posseduto schede grafiche ATI e NVIDIA nella loro vita, e vi dirò di più: il periodo da videogiocatore più felice l'ho passato finoa ad oggi soltanto una volta, e cioè nel lontano 2005 con una Radeon 9250, perciò vedete bene di dosare le parole e non "spararle" tanto per ricevere un applauso dalla folla. E imparate a scherzare nella vita, che con tutti i fottuti argomenti seri che ci sono di cui parlare vi infoiate per i "fanboyismi" che poi esistono solo nelle vostre menti, essù

P.S. Ti chiedo scusa master se il treno è deragliato e se non ti siamo stati d'aiuto come volevi, ma a quanto pare gira che ti rigira quando si parla di schede video la frittata è sempre quella...che ansia
    Ultima modifica di 3manuele; 31-03-2009 alle 21:23

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@3manuele,
    sì l'OT c'è stato, ma sicuramente è un ot che può servire a chiarire.
    Questo OT non è stato un ATi vs Nvidia, ma un tentativo di orientarsi all'imparzialità nel consigliare un utente.
    Per questo condivido in pieno con chi non sì schiera per una o per l'altra marca, ma considera tutte le offerte che il mercato propone senza influenze di parte.
    La vita ha ben altri colori oltre al rosso e al verde :).
    Mi fermo qui e mi scuso per l'OT.

Byez

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12