Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Onlive - nuova console

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Onlive - nuova console

Se qualcuno non l' ha ancora visto , credo vi possa interessare .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

questo è senza dubbio il futuro.. e meno male, si spenderà mooolto meno in hw

GTA XI lo giocherò dal mio iphone 5G

p.s cmq occhio, non è una nuova console, è un sistema di gioco in diretta on demand...cioè io per esempio gioco a crysis sul mio iphone ma il gioco me lo "calcola" un pc remoto...o meglio, tanti pc collegati, se non sbaglio si chiama cloud computing ed è una tecnica usatissima già da decenni per aumentare enormemente la capacità di calcoli quando si ha a che fare con moli di dati e computazioni assurdamente imponenti, come nel campo della ricerca fisica particellare.
    Ultima modifica di adexxx88; 09-01-2010 alle 02:07
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di n1cob
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    questo è senza dubbio il futuro.. e meno male, si spenderà mooolto meno in hw

GTA XI lo giocherò dal mio iphone 5G

p.s cmq occhio, non è una nuova console, è un sistema di gioco in diretta on demand...cioè io per esempio gioco a crysis sul mio iphone ma il gioco me lo "calcola" un pc remoto...o meglio, tanti pc collegati, se non sbaglio si chiama cloud computing ed è una tecnica usatissima già da decenni per aumentare enormemente la capacità di calcoli quando si ha a che fare con moli di dati e computazioni assurdamente imponenti, come nel campo della ricerca fisica particellare.
    sisi geniale

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Esattamente adexxx, è una specie di gaming pre-computato, come se si giocasse "in video" senza elaborare il game sul dispositivo. Diciamo che è una specie di approccio che fa ritornare l'idea del software alla vecchia concezione client-server, quando tutto il software era nel server e veniva da esso computato per i terminali, il tutto condito con un pizzico di peer to peer, in quanto il server è una "nuvola" formata da più infrastrutture di calcolo

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Esattamente adexxx, è una specie di gaming pre-computato, come se si giocasse "in video" senza elaborare il game sul dispositivo. Diciamo che è una specie di approccio che fa ritornare l'idea del software alla vecchia concezione client-server, quando tutto il software era nel server e veniva da esso computato per i terminali, il tutto condito con un pizzico di peer to peer, in quanto il server è una "nuvola" formata da più infrastrutture di calcolo
    Questo Nando universitario ci piace

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Questo Nando universitario ci piace
    touchè

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

l'idea alla base di questo progetto è ottima
    preferisco comunque avere un computer o console come adesso piuttosto che sfruttare questo tipo di tecnologia. almeno in italia il discorso è ancora troppo prematuro; sfortunatamente non abbiamo connessioni che possano garantire latenze umane