Ragazzi ma vi ricordate quando le console Sega, Amiga, Nintendo ecc. facevano felici uomini e donne di tutte le età negli anni '80-'90 ? Eh...quelli sì che erano bei tempi porca miseria ! Con veramente due soldi avevi il divertimento assicurato. E guardate oggi: console super-tecnologiche che però, e sottolineo però, non riescono a dare più non dico emozioni forti allo stesso livello, ma comunque non le stesse del passato.
Nessuno a cui dare la colpa: queste cose purtroppo vanno così, è la tecnologia che va avanti insieme alla vita...
Eppure io penso che se ci mettiamo d'impegno, riusciamo a creare una bella discussione sulle console di allora e quelle di oggi, magari parlando di tutte le console che abbiamo posseduto da quando siamo nati, e, perchè no, specificando anche quale era il nostro gioco preferito per ogni singola console; comincio io (in ordine non di acquisto, ma di possesso):
1) La mia prima console è stato il mitico [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che per averlo mi feci tanti di quei pianti che non vi potete nemmeno immaginare (e neanche conoscevo la console !). Per questa console ebbi in tutto 3 giochi, di cui uno era già incluso nella stessa; bastava farla partire senza cassetta dentro e partiva questo simpaticissimo gioco, che di fatti ha segnato la mia prima infanzia: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], di cui, non ci crederete mai, ho trovato una versione per PC funzionantissima (va addirittura con Vista ! ); per scaricarlo cliccate sull'allegato a fine post : loll :
Che fine ha fatto il mio SMS 2 ?! Beh, attualmente è impolverato fino al midollo, e buttato in un appartamento che ho in paese, un appartamento fatto solo da blocchetti di cemento, senza pavimentazione, senza finestre...ormai saranno quasi 15 anni che quel Sega Master System II giace abbandonato lì, eppure più volte ho pensato di riprenderlo e portarmelo qui in città
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
2) Questa non era una vera e propria console; era uno dei primi PC, anche se non si può esattamente definire un personal computer ...si tratta del mitico ed inimitabile Commodore 64, regalatomi più o meno a metà anni '90 da mio cugino; non l'avesse mai fatto ! Stavo tutti i giorni, 24 ore su 24, a giocarci, che poi, se ben ricordate, un solo CD conteneva quasi 1000 giochi ....e i CD che mi diede insieme al Commodore erano circa 200; fatevi due conti... :rolleyes:
Piccola Parentesi: Ammetto che ho sempre desiderato giocare a Super Mario, ma purtroppo non ho mai posseduto una console Nintendo, per cui mi dovevo accontentare di giocarci quelle rare volte che potevo a casa di un mio altro parente
3) La mia terza console è stata la rivelazione PlayStation, presa a Natale del '97 se non ricordo male; la "Play" è stata indubbiamente la console più famosa ed apprezzata di sempre in ogni angolo del globo, su questo non ci piove: inizialmente uscivano dei giochi veramente assurdi...bellissimi; poi se ricordate uscivano le "Demo", ovvero dei CD che contenevano all'incirca una ventina di giochi in versione dimostrativa, coi quali passai felicemente tutto quel Natale. Ma il gioco per PlayStation che in assoluto rulezzz (almeno per quanto mi riguarda) è stato GTA 2, che presi a poche Lire da un marocchino (quando ancora sapevano vendere i CD masterizzati ); con questo ci giocai non mesi, ma anni...da allora per me GTA è diventato, consentitemi di dirlo, la pietra miliare dei videogiochi
4) La mia quarta (e per ora anche ultima) console è stata infine la altrettanto mitica PlayStation 2, con la quale ancora mi diletto, ogni tanto...
Il miglior gioco per PS2 per me è stato senza ombra di dubbio Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2, a pari merito con un gioco che in pochissimi conoscono, ma che è veramente un taglio...Def Jam: Fight for New York, nel quale sono presenti quasi tutti i maggiori rapper americani, fra cui Snoop Dogg (tanto per citarne uno), che si menano come i pazzi, spaccandosi addosso sedie, tavoli, sportelli di macchine, stecche da biliardo e chi più ne ha più ne metta...gioco quest'ultimo che ho conosciuto grazie, ancora una volta, a mio cugino (lo stesso che mi ha regalato il Commodore )
Bene signori, adesso tocca a voi; non siate timidi e scrivete un papiro di roba, anche più lungo di questo mio !
Viva i videogames !!!