Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il caso PS3

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Il caso PS3

EH, bei tempi quando Sony dichiarava "la grafica next gen + avanzata ed evoluta", "realismo ineguagliabile", "tutti i giochi a 1080p a 60 fps!"... ma sappiamo ke la realtà è ben diversa... io posseggo forse una delle pochissimi (o forse l'unica ) killer application cioè MGS4 e in alcuni punti e momenti si hanno dei cali di fps... ora, i fanboy ps e altra gente dice ke il potenziale della ps3 nn è ancora venuto fuori data la difficoltà nel programmare i giochi x qsta piattaforma, gli oppositori ribadisconi carta alla mano quanto a livello di prestazioni grafiche pure la ps3 sia inferiore alla 360... ma sarà davvero qst il problema? o è tta colpa del G70 dal "fiato corto"? e se invece fosse il troppo complicato Cell? o la poca memoria integrata? bah insomma la 360 è un un elicottero cn un forno dentro, la ps3 prometteva tanto e nn ha dato nnt, ancora spero... cosa ne pensate voi? (della PS3 nessun confronto, si è già parlato di qst a lungo e ci siamo rotti le p@lle diciamolo )
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Il caso PS3

mah, io preferirei la ps3 per il lettore blu-ray e niente problemi di forno.

a parte che non comperei mai una console

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

per il problema delle "scarse" prestazioni, penso che solo un programmatore Sony o di qualche casa produttrice di giochi potrebbe spiegarcelo

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

sicuro... ma la questione è l'opinione che ne hanno possessori e non... io da possessore non mi sarei mai aspettato a distanza di più di un anno un parco giochi così scadente e, nel caso di mgs4, un calo di framerate...e poi a soli 720p... nn vorrei ke sfornata la 720 la sony tiri fuori subito un'altra piattaforma dato il flop della ps3...se lo è realmente... io spero ke le cose si risolvano al meglio, anke xkè se ne vanno un botto di soldi :D
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

ma sono così vistosi questi cali?

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

il titolo resta giocabile... ma ovviamente qnd un gioco è costantemente fluido pssno dare fastidio questi cali... ma andy ciò ke + mi rende perplesso nn è qst caso in particolare, ma il fatto è ke qst potrebbe essere il limite della ps3...le cose vanno male se così fosse

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

bah non penso che questo sia il limite, solo i prossimi giochi potranno dircelo

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Io direi di aspettare ancora cmq, usciranno game maturi e il potenziale della ps3 sarà svelato il toto

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

se è un caso limitato potrebbe essere il gioco il colpevole, vedremo.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

IMHO graficamente c'è ben poco da svelare....la sony ha fatto l'errore di contrerarsi sul cell che è un cpu,con architettura innovativa e istruzioni differenti sì,ma pur sempre una cpu,e nei game come tutti sappiamo l'elemento più importante è la GPU

Ora PS3 monta un G70 che è alla base delle 7800GTX di nVidia,XBox 360 monta un cpu a tre core ma un R520 che è alla base delle X1800...E come tutti sappiamo in quel giro nVidia le ha prese da ATI e di conseguenza le prestazioni grafiche della 360 sono superiori alla PS3

SOno dell'idea che se si voglia una console prettamente per giocare,l'ideale è l'XBox 360,che ha anche un parco titoli meglio fornito di quello della PS3 e il live nettamente superiore

Se invece si ha intenzione di vedere film o di smanettare e qualche volta giocare la PS3 è l'ideale grazie al fatto che è il lettore blu-ray più econmico in commercio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

infatti bisognerà aspettare... io in particolare aspetto PoP e RE5

un giorno sony se ne uscira ammettendo ancora "siamo stati stupidi, abbiamo una scarsa console ora e abbiamo buttato via parecchi soldi x la ps3, ma tranquilli a costo di fallire con soli 50euro! vi montiamo su un G80 extreme clocked!"
    tipo le televendite...mah staremo a vedere...

(forse 50 sono pochini specialmente conoscendo sony... )

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    è il lettore blu-ray più econmico in commercio

falsissimo!
    vero è che è uno dei lettori blu-ray più scarsi in commercio!

personalmente ritengo un flop entrambe le console nextgeneration.
    -grafica del piffero rispetto al potenziale che dovrebbero avere essendo il 2008.
    -problemi di patch e bug nei giochi, annullato il divario tra giochi del pc e console
    -costi elevatissimi per la ps3, la 360 invece è offerta a un prezzo d'attacco!
    -problemi hw di xbox360
    -parco giochi ps3 scarsissimo

per me l'unica cosa che ha fatto davvero rosicare i non possessori delle due è l'uscita anticipata di GTA4!!
    il resto è fuffa ^^
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Esperto

In pratica Adexxx ha riassunto "terra-terra" quella che è una (triste) verità, sia dal punto di vista dell'utenza tutta (i giocatori), sia dal punto di vista del mercato (i publisher e gli sviluppatori).
    Per non parlare del boom assurdo (destinato a continuare in futuro) del Wii, dei soldi che Microsoft ha speso fino ad oggi causa "red ring of death" della Xbox 360, del prezzo per nulla accessibile di PlayStation 3...e di tante altre amenità.
    Gli utenti che spendono i pochi soldi che hanno (presente!) per stare al passo con l'hardware dei Personal Computer sono veramente così incoscienti?...
    PS3 comunque è vero che ancora "non è ben sfruttata"...aspettiamo che esca Killzone 2, e poi ne riparleremo delle "scarse prestazioni".
    P.S. Io non parlerei di un "caso PS3", ma di un caso Console...( )

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Da possessore della 360 posso solo dire che ancora oggi la console di microsoft si fa apprezzare. Risolto il probleme dei 3 led accesi ha un pacco giochi di tutto rispetto con grafica accattivante.

LA PS3 a mio parere è superire alla 360 però non ha un pacco giochi attrezzato. L'unica cosa positiva è il lettore blu-ray, il milgior in commercio rispetto a quelli standard...su questo ve lo posso assicurare.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    In pratica Adexxx ha riassunto "terra-terra" quella che è una (triste) verità, sia dal punto di vista dell'utenza tutta (i giocatori), sia dal punto di vista del mercato (i publisher e gli sviluppatori).
    Per non parlare del boom assurdo (destinato a continuare in futuro) del Wii, dei soldi che Microsoft ha speso fino ad oggi causa "red ring of death" della Xbox 360, del prezzo per nulla accessibile di PlayStation 3...e di tante altre amenità.
    Gli utenti che spendono i pochi soldi che hanno (presente!) per stare al passo con l'hardware dei Personal Computer sono veramente così incoscienti?...
    PS3 comunque è vero che ancora "non è ben sfruttata"...aspettiamo che esca Killzone 2, e poi ne riparleremo delle "scarse prestazioni".
    P.S. Io non parlerei di un "caso PS3", ma di un caso Console...( )
    charlie il discorso che fai non fa una piega tranne per l'ultimo punto...perchè parliamoci con chiarezza: la ps3 ha dato tutto ormai, così come la 360...la storiella che raccontano sul VERO POTENZIALE ANCORA INESPRESSO di questa console è una cosa inventata per parare le ciapet alla sony che ha tirato fuori su carta un mostro di tecnologia limitato da 256Mb realmente accessibili per la grafica...che a dire il vero non sono nemmeno sufficienti per muovere l'intera mandria di poligoni e di scenari tanto aperti che ora spadroneggiano negli ultimi giochi...

andiamo dai parliamoci chiaro: killzone2 sarà sicuramente bellissimo e chiaramente essendo solo per la play sarà creato in modo tale da girare bene (e vorrei vedere!) sulla ps3...nessuno lo mette in dubbio...ma sulla storia del potenziale inespresso stendiamo un velo pietoso perchè è tutta una buffonata...

queste console a onor del vero non hanno rispettato nemmeno una promessa che si erano fatti all'inizio come riportato in prima pagina...GRAFICA MAI VISTA E REALISMO INAUDITO...ma doveee???!!!...anche la parola NEXT GENERATION è una truffa perchè come tutti sapete non offrono niente di nuovo su nessun fronte e la qualità grafica beh lascia spesso a desiderare da ambo le parti...

diciamo che l'unica promessa che hanno mantenuto è stata quella di creare il giusto hype per l'attesa in modo da garantirsi una fascia di utenti disposti a spendere per loro rifilandogli poi console che sono assolutamente migliori della generazione precedente ma che di innovativo e di robe mai viste non hanno proprio nulla...

l'unica che si salva in questo contesto è la Wii perchè lei davvero ha introdotto una vera novità e se non altro si sforza di produrre giochi che non fanno altro che immedesimare sempre di più il giocatore grazie al suo innovativo (e questa volta per davvero) sistema di "controllo"

imho la console war tanto annunciata si è conclusa con un bel nulla di fatto per PS3 e XBOX360 che si sono scannate a vicenda nel loro brodo mentre la Wii si è staccata e, a conti fatti, è l'unica NUOVA console INNOVATIVA che può ritagliarsi uno spazio per la sua originalità...

.::NeO::.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •