Era ora che si cominciasse a parlare in maniera più seria e approfondita di PES 2009, perciò ho creato il 3d ufficiale dove potrete scambiarvi opinioni sulla attesa nuova simulazione di Konami.
In particolare sentivo di dover condividere con la community una novità che, almeno per quanto mi riguarda, ha spiazzato tantissimo: Konami infatti ha acquistato la licenza ufficiale della UEFA Champions League, che sarà presente in PES 2009 sotto forma di una vera e propria modalità di gioco (esattamente come la Master League, che quest'anno ha pure lei qualche novità).
Le cose stanno così: Konami può sfruttare la licenza ufficiale della Champions per quattro anni (quindi per almeno altri tre PES), dopodiché penso servirà una specie di rinnovamento. Ad ogni modo, la Champions League di PES 2009 avrà tutti i club europei rigorosamente originali, con tanto di loghi, sponsor, stadi e nomi (sia quelli delle squadre che dei giocatori).
Permettetemi inoltre di aggiungere un piccolo parere personale: con questa mossa Konami si sveglia definitivamente dal lungo letargo in cui si era rinchiusa per anni (da quando esiste Winning Eleven praticamente), perché è inutile negare che WE e PES hanno sempre deluso dal punto di vista delle licenze (un problema che invece FIFA non ha mai avuto). Io almeno ero arcistufo di vedere i club inglesi (tra i più rinomati e forti del mondo) sotto fittizi e ridicoli nomi, così come gli stadi e i giocatori (non parliamo dei giocatori del passato, in quanto in questo caso è ben più difficile e complicato ottenere delle licenze). Ragion per cui mi sento di dover urlare ai quattro venti che questo sarà l'anno di PES 2009...
P.S. Con la scusa Konami ha fissato la data di uscita delle versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 al 17 Ottobre, al 30 per PS2 e al 6 Novembre per PSP
A voi il video ufficiale e i commenti:
[youtube]WPJz184lRpg[/youtube]
Altre notizie: