Salve a tutti, oggi vi propongo l'ennesimo problema, che dopo averlo causato si dice "Avrei potuto evitarlo".
Premessa: non so se questo vada fuori regolamento, nel caso, cancellate;
Si tratta di un DsI che da come vedo in giro, ha tratto in inganno non solo me ma tantissimi:
Volendomi connettere via Wi-fi col mio DsI, necessitavo ( come citava un messaggio di avvertimento della consolle) di un aggiornamento di versione.
I furboni di Nintendo hanno architettato questo "escamotage" x bloccare tutte le R4 e co. in circolazione. Io, usando una R4 SDHC, da buon fesso, ci son cascato e me l'hanno bloccata.
Subito cercai in giro sul web qualche annullamento di aggiornamento o vari, senza alcun risultato.
Notai, però, che le R4 sono le più colpite da questa cosa ma alcuni riescono a bypassare l'aggiornamento e quindi evitare il problema (es.: AceKard 2/2i, Cyclo Ds Evolution, ecc. ecc.).
Riflettendo un po, ho capito che alla fine la scheda R4 serve solo da "adattatore" poichè i file all'interno fanno funzionare l'orchestra. Provai ad eliminarli e successivamente a sostituirli con quelli "AKAIO 1.9.0", ma, ancora, senza nessun risultato.
Adesso mi/vi chiedo: La mia R4 potrebbe ancora essere usata e quindi devo sostituire i file all'interno oppure buttarla?