Ma LOL Murloc Della serie:
Per quanto mi riguarda mi inviti a nozze :D ...
Dunque, la mia prima volta con un GTA non la ricordo con esattezza; forse è stata su PlayStation (anzi, quasi sicuramente) con quello che è stato il primo GTA mai creato, che semplicemente si chiamava Grand Theft Auto. Venne sviluppato nel lontano '97 (ei fu...) per PC, e poi ne fu realizzata anche una versione PSX (la prima appunto con la quale scoprii questa grande serie). Col joystick PSX era una bellezza giocarci, e praticamente non avevo mai provato una tale esperienza in vita mia fino a quel momento...indimenticabile
(e in mezzo a tutto questo, faccio notare a tutti che questo primo GTA fu sviluppato PRIMA per PC, e POI per console ).
Ad ogni modo, di sicuro non ho mai speso più ore della mia vita con un videogame di come non abbia fatto con lui, il grande ed inimitabile seguito, meglio conosciuto come GTA2
Da sottolineare che questo fu l'ultimo episodio per PSX, e soprattutto l'ultimo con la storica visuale dal P.O. (Piano Orizzontale se avete fatto educazione tecnica ), meglio conosciuta come "visuale ad angelo". Da allora infatti non seppi più niente riguardo la serie, e continuai ad intripparmi con GTA2 (rigorosamente acquistato da un marocchino per 5 o 10 mila Lire se non ricordo male...ei fu), un gioco che non sono mai riuscito a completare al 100% (del resto era quasi impossibile senza i trucchi ). Come non ricordare le storiche 3 bande per le quali dovevamo lavorare (e se lavoravi per l'una, l'altra te lo faceva pesare alla grande ): in particolare c'erano 3 bande per ciascuna delle 3 città, ma in realtà alcune bande si ripetevano dall'una all'altra. Ad esempio la Zaibatsu era presente in tutte e tre le città, mentre (in ordine di città) le altre erano: Loonies, Yakuza, Redneck, SRS (Scienziati), Hare Krishna e Comunisti Russi. Insomma, da sbavo
Faccio presente comunque che se volete potete rivivere tranquillamente sul vostro PC quanto vi ho raccontato finora; infatti Rockstar mette a disposizione gratuitamente sia GTA che GTA2; basta che cliccate al seguente link per scaricarli: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Dovete solamente inserire un paio di dati, non necessariamente reali :rolleyes: Buon divertimento!