[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Final Fantasy Versus XIII è il secondo titolo strappato al progetto “Fabula Nova Crystallis”. Non si presenterà come seguito di FFXIII, ma avrà una trama a se stante con personaggi inediti. Questo gioco avrà delle caratteristiche prettamente action e riprenderà la mitologia dei Cristalli che lega tutti i titoli del nuovo progetto di casa Square.

Il team a capo del progetto è il seguente:
Director & Character designer: Tetsuya Nomura (FINAL FANTASY V~VIII, FINAL FANTASY X, FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN, KINGDOM HEARTS)
Movie director: Takeshi Nozue (FINAL FANTASY IX, FINAL FANTASY X, FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN, KINGDOM HEARTS)
Composer: Yoko Shimomura (LEGEND OF MANA, Parasite EVE, KINGDOM HEARTS)
Producer: Shinji Hashimoto
FF Versus XIII risulta tutt’ora un titolo esclusivo PS3, ma visti gli ultimi sviluppi non ci sarebbe da stupirsi se anche questo passasse a XboX360.

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=nnJOyebG2MA[/youtube]
Spoiler:
Trailer ufficiali in alta qualità: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Purtroppo si sa ancora molto poco su questo titolo, ma Nomura, durante un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Ge-Manga, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti FF Versus XIII. Il gioco sarà ambientato nella modernità e per creare le ambientazioni il team di Nomura si è basato sulla capitale Giapponese. In realtà la città in questione non è l’ambientazione principale del gioco, bensì fa parte dei ricordi del protagonista: discendente di una famiglia reale che, per diverse generazioni, ha custodito dei cristalli che racchiudono un immenso potere magico.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Durante il trailer si vede il protagonista principale combattere contro centinaia di soldati. A tal proposito Nomura afferma che vi saranno degli elementi da sparatutto in terza persona, e che il gameplay e l’azione del gioco cambieranno a seconda dell’arma utilizzata. Il designer rivela inoltre che il mondo di FF Versus XIII sarà talmente ampio che sarà possibile percorrerlo anche a bordo di veicoli, e questi potranno essere pilotati direttamente dal giocatore.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Grazie all’ultimo trailer rilasciato, vengono svelati molti nuovi personaggi di cui, purtroppo, non sappiamo ancora nulla. “Il protagonista non avrà una personalità alla Cloud o alla Squall come si potrebbe pensare ora” afferma Nomura, aggiungendo:

Probabilmente ci saranno persone a cui non piacerà. Di solito i protagonisti non hanno una forte personalità per evitare che questa interferisca con l'empatia del giocatore, e così i personaggi più definiti hanno ruoli secondari, ma non questa volta. Ha un po' troppa idiosincrasia. Penso che dal momento in cui parlerà, l'idea che ci si è fatti di lui cambierà radicalmente.
Nomura sul protagonista di FF Versus XIII.

Final Fantasy Versus XIII si rivela un titolo molto interessante, la cui realizzazione però è ancora in alto mare. Dovremo aspettare ancora molto tempo prima di poter mettere mano al gioco.

Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]