Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: PS3 & TVersity

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito PS3 & TVersity

Ciao raga, due giorni fa ho installato il programma TVersity per provare a fare un po' di streaming da computer a PS3. Che dire, funziona a meraviglia finchè si tratta di fonti SD, con fonti HD invece arrivano i problemi. Il primo file .mkv con risoluzione HD riesco a visualizzarlo perfettamente senza nemmeno uno scatto, mentre il secondo, sempre .mkv, ma con risoluzione 1080p, non riesco; la PS mi da come errore "File danneggiato" o "Dati non supportati", non ricordo bene. Il televisore su cui riproduco è un LCD Samsung HD-Ready. Fin qui tutto ok, ho pensato che il mio wireless non riuscisse a mandare abbastanza dati da permettere alla play di riprodurre il filmato; ma ieri sera, spostando la PS in sala su un plasma 42" SD, meraviglia delle meraviglia riuscivo a vedere anche il filmato a 1080p!! Possibile che TVersity riconosca la risoluzione del TV adeguando la mole di dati di conseguenza?! Se così fosse, allora perchè non ridimensionare anche il 1080p in HD come l'altro filmato così da poterlo visualizzare?? La seconda ipotesi che ho formulato è che l'LCD HD-Ready non riesca a riprodurre i filmati in Full-HD, però se ce la fa il plasma vecchissimo che ho in sala, che è pure in SD perchè il glorioso Samsung non dovrebbe riuscirci?! Boh mi sembrano ipotesi alquanto improbabili entrambe... non so più cosa pensare, raga aiutatemi voi!!
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

è la ps che non ce la fà

no a parte battute, hai provato a sparaci un filmato HD ready con la stessa risoluzione della tv? poi hai usato la stessa interfaccia per far comunicare PS con il samsung o con il plasma? presumo di no..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si ho usato su entrambi i TV la presa SCART e successivamente ho provato anche con l'HDMI sul Samsung, ma non cambia nulla: sul TV SD riesco a visualizzare entrambi i filmati, mentre su quello HD-Ready riesco a visualizzare solo il 720p. Col filmato in 1080p mi restituisce questo messaggio di errore: "I dati sono danneggiati". Insomma raga com'è possibile?! Inoltre AVInaptic mi conferma che sono filmati riproducibili dalla PS, a parte per il formato .mkv di fatto non supportato, ma non credo sia rilevante visto che se me ne fa vedere uno dovrebbe farmi vedere anche l'altro... Uff raga non riesco a trovare una soluzione!

Domanda niubbissima: per effettuare lo streaming il router si basa sulla mia linea ADSL quindi su una "7Mb", oppure si affida alla sua capacità di networking quindi molto superiore ai miseri 7Mb?! Non so se mi sono spiegato bene...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Palaz:interesserebbe anche a me usare questo programma sulla ps3;ma x farlo andare le hai installato linux?

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No no, Pigna tu scarichi il programma, lo installi e in Library aggiungi le cartelle che vuoi condividere. Poi quando accendi la PS questa ti riconosce automaticamente il server multimedia e il gioco è fatto! Nel caso in cui appena accesa non ci fosse già il server multimediale basta che le dici di cercarlo ed è a posto.

Cmq raga ho provato a convertilo con SUPER e a demuxare il video, ma niente; in entrambi i casi il PC mi da un segnale di errore!! A questo punto penso sia un problema del video, però se me lo mostra su un televisore perchè sull'altro non dovrebbe farlo?!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    A questo punto penso sia un problema del video, però se me lo mostra su un televisore perchè sull'altro non dovrebbe farlo?!
    Avrei detto che magari non riusciva a descalarlo dai 1080 a 720....xrò invece è possibile in quanto un mio amico ha visto il mio blu ray di batman su uno schermo 720p....bel mistero.... Supporta x caso i 1080i?

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si si, supporta i 1080i, ma il bello è che riesco a vederlo sul televisore della sala che è SD, quindi... quindi boh!! Conoscete un altro modo per vederlo? Tenete conto che non sono nemmeno riuscito a convertirlo! Poi raga quando uno demuxa un video è normale che poi non riesca a visualizzarlo, ma compaia una semplice schermata nera per tutta la durata del film? Perchè se così fosse allora rimuxo il video in un altro contenitore supportato dalla PS3 e provo a farglielo visualizzare tramite chiavetta USB. Ieri non ho provato a rimuxarlo proprio perchè mi dava quella schermata nera e credevo fosse un errore...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

..
    Prova a convertirlo con Gotsent...a me ogni tanto si blocca nel convertirlo ma lascialo fare,che vedrai che poi riprende da solo....prova tentar non costa nulla

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie Pigna, stasera lo lascio andare tutta la notte a convertite. Nel frattempo ho provato a collegare la PS3 al router con il cavo ethernet e finalmente si è visto qualcosa!! Purtroppo andava a scatti, ma penso sia un problema del computer che non riesce a elaborare sorgenti HD, quindi appena ne ho la possibilità proverò col PC da gaming. A questo punto direi che era una limitazione del wireless, ma non è ancora detta l'ultima parola, speriamo bene!

EDIT: Ok ragazzi, non so proprio che altro fare. Le ho provate tutte, ma niente. L'ultima chicca è che col computer P4 che ho in camera si vedono entrambi i video: sia 720p che 1080p. Mentre col PC che ho in firma non si vede nessun video HD... Davvero non so più che fare. Ho pensato a un problema di codec, ma non so quanto possano centrare e comunque sul computer li vedo perfettamente i video, senza scatti come invece accade sul P4... Boh, aiutatemi voi raga!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Grazie Pigna, stasera lo lascio andare tutta la notte a convertite. Nel frattempo ho provato a collegare la PS3 al router con il cavo ethernet e finalmente si è visto qualcosa!! Purtroppo andava a scatti, ma penso sia un problema del computer che non riesce a elaborare sorgenti HD, quindi appena ne ho la possibilità proverò col PC da gaming. A questo punto direi che era una limitazione del wireless, ma non è ancora detta l'ultima parola, speriamo bene!

EDIT: Ok ragazzi, non so proprio che altro fare. Le ho provate tutte, ma niente. L'ultima chicca è che col computer P4 che ho in camera si vedono entrambi i video: sia 720p che 1080p. Mentre col PC che ho in firma non si vede nessun video HD... Davvero non so più che fare. Ho pensato a un problema di codec, ma non so quanto possano centrare e comunque sul computer li vedo perfettamente i video, senza scatti come invece accade sul P4... Boh, aiutatemi voi raga!!
    Sicuro sicuro che i codec non centrino nulla??ricordati che il file .mkv è molto recente....io di solito li apro con vlc mediaplayere poi ho scaricato haliii media splitter(anke se non penso serva + di tanto xrò a me funge).....domani provo anke io sulla ps3 e vediamo...ti faccio sape

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Sicuro sicuro che i codec non centrino nulla??
    Boh, non lo so, però se lo vedo sul computer vuol dire che i codec necessari ci sono tutti. Comunque GOTsent è riuscito a convertirlo e riesco a vederlo su PS3 sia tramite USB che tramite wireless!! Però c'è ancora qualcosa che non quadra ed è troppo difficile spiegarlo a parole. Adesso mi metto a fare uno schemino con tutte le variabili e poi lo posto per maggior chiarezza. Così forse si riuscirà a capire come mai in alcune situazioni si vede e in altre no...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

OOooook....cmq l'importante è che gostent sia servito

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si dai almeno quello!! Comunque adesso non mi mostra più nemmeno un file .mkv in streaming, sto letteralmente impazzendo!! Va beh, amen, mi sono stufato, vorrà dire che li convertirò tutti con GOTSent. Comunque Pigna tu ci sei riuscito a fare streaming di file .mkv?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Allora ieri finlamente ho installato tversity....lasciando stare che ho litigato un pò x metterlo in quanto voleva che disabilitassi l'UAC e la prima guida che avevo trovato su internet si era rilevata una sola,cmq lo installo condivido la cartella ma niente da fare...sulla ps3 faccio ricerca server multimediali e non me lo trova.....Quindi ho una domanda....Ma la ps3 si deve collegare direttamente al pc o va eben anke ke passi attraverso il modem/router.....xchè io ho il pc in camnera mia e la ps3 in sala xrò il segnale da camera mia non arriva in sala;il modem/router(alice w-gate) è posto in una camera a metà strada tra camera mia e la sala in modo tale che riesca a mandare il segnale a entrambi i dispositivi....Appena torna mio papà da un congresso provo a metterlo sul suo portatile così faccio tutte le prove....

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Posso assicurarti che tramite router funziona benissimo, visto che la mia è collegata proprio così. Forse dovresti provare ad assegnare IP statico sia alla PS che al PC, o magari ti sei dimenticato di aprire il firewall, o ancora dovresti disattivare l'UAC come ti richiedeva. Altre ipotesi non mi vengono in mente...

Comunque ho trovato un programma che mi ha demuxato e rimuxato il video in .m2ts in soli 5 minuti tutto automaticamente, mentre GOTsent mi aveva preso un paio d'ore!! Stasera provo a vedere se funziona; sarebbe proprio una manna dal cielo! Il programma si chiama tsMuxeR.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •