Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Possibile problema legato alla scheda video?

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito Possibile problema legato alla scheda video?

    Come da titolo di topic purtroppo da un pò di tempo ho un bel problema!!
    Quando faccio partire un gioco sul computer, dopo circa 5-10 minuti, la risoluzione grafica inizia a dare dei problemi:

    Ad un certo punto il gioco si blocca , il monitor si spegne, ed esce scritto assenza segnale..
    ho notato che muovendo il mouse o premendo a caso un pulsante slla tastiera il video riappare, ma la risoluzione dei colori del gioco è fortemente alterata:
    Addirittura si creano dei coni (fasci) di luce.. che mi impediscono di proseguire nel gioco.

    Poi il video si blocca completamente e sono costretto a riavviare il computer!!
    A volte addirittura si riavvia automaticamente.

    I giochi in questione sono:

    Hitman blood money
    Fifa 2009
    monkey island.. etc!!

    Vi allego i dati principali del mio computer che ho acquistato nel gennaio 2007:
    Processore: Intel E6400 2,13 GHZ 2MB BOX
    Scheda madre: ASUS P5B DELUXE
    Hard Disk: CAVIAR WD 3200JS 320 GB
    Ram: 2 memorie separate da 1024 MB l'una della KINGSTON
    Scheda Video: GE-CUBE ATI RADEON X1900GT 256MB
    Alimentatore: Enermax EG701AX-VE(W) 600W

    Da cosa può essere dovuto il mio problema?
    Se è un problema legato alla scheda video cosa devo fare?

    GRAZIE!!
    Ultima modifica di ninus; 16-11-2009 alle 11:38

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninus Visualizza Messaggio
    Come da titolo di topic purtroppo da un pò di tempo ho un bel problema!!
    Quando faccio partire un gioco sul computer, dopo circa 5-10 minuti, la risoluzione grafica inizia a dare dei problemi:

    Ad un certo punto il gioco si blocca , il monitor si spegne, ed esce scritto assenza segnale..
    ho notato che muovendo il mouse o premendo a caso un pulsante slla tastiera il video riappare, ma la risoluzione dei colori del gioco è fortemente alterata:
    Addirittura si creano dei coni (fasci) di luce.. che mi impediscono di proseguire nel gioco.

    Poi il video si blocca completamente e sono costretto a riavviare il computer!!
    A volte addirittura si riavvia automaticamente.

    I giochi in questione sono:

    Hitman blood money
    Fifa 2009
    monkey island.. etc!!

    Vi allego i dati principali del mio computer che ho acquistato nel gennaio 2007:
    Processore: Intel E6400 2,13 GHZ 2MB BOX
    Scheda madre: ASUS P5B DELUXE
    Hard Disk: CAVIAR WD 3200JS 320 GB
    Ram: 2 memorie separate da 1024 MB l'una della KINGSTON
    Scheda Video: GE-CUBE ATI RADEON X1900GT 256MB
    Alimentatore: Enermax EG701AX-VE(W) 600W

    Da cosa può essere dovuto il mio problema?
    Se è un problema legato alla scheda video cosa devo fare?

    GRAZIE!!
    ciao e benvenuto!

    scarica gpu-z e riportami le temperature della scheda video ;)

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Uhm a quanto pare stai parlando di artefatti grafici, non vorrei che la scheda video ti stesse abbandonando . Quoto Carlo, postaci le temperature registrate da gpu-z sia in idle che in game

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    che non sia lo schermo sei sicuro???
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ragazzi!! Ho seguito il vostro consiglio , e ho scaricato l'ultima versione di gpu-z.
    Purtroppo una volta fatto partire il programma mi esce solo il logo dell'immagine del programma gpu-z al centro del monitor (immagine che posso anche muovere e spostare col cursore del mouse) e nient'altro!!

    Il guaio è che se muovo quest'immagine, creo dietro tutta una scia di altre immagini simili.. su tutto il desktop coprendo completamente tutte le altre icone (x intenderci, un pò come se si usa un gessetto colorato sulla lavagna)

    La conseguenza è che il computer si imballa e sono costretto a resettarlo!!


    Non so davvero come fare x sapere la temp della mia scheda video!!

    @Adexxx88: può anche darsi che il mio problema dipenda dal monitor.. ma sinceramente navigando s internet o vedendo film.. solo molto raramente il pc si è bloccato!!

    Giocando invece ho riscontrato purtroppo questi problemi!!

    C'è un altro modo x capire se il problema è la scheda video?

    Grazie!!
    Ultima modifica di ninus; 17-11-2009 alle 00:21

  6. #6
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninus Visualizza Messaggio
    Ragazzi!! Ho seguito il vostro consiglio , e ho scaricato l'ultima versione di gpu-z.
    Purtroppo una volta fatto partire il programma mi esce solo il logo dell'immagine del programma gpu-z al centro del monitor (immagine che posso anche muovere e spostare col cursore del mouse) e nient'altro!!

    Il guaio è che se muovo quest'immagine, creo dietro tutta una scia di altre immagini simili.. su tutto il desktop coprendo completamente tutte le altre icone (x intenderci, un pò come se si usa un gessetto colorato sulla lavagna)

    La conseguenza è che il computer si imballa e sono costretto a resettarlo!!


    Non so davvero come fare x sapere la temp della mia scheda video!!

    @Adexxx88: può anche darsi che il mio problema dipenda dal monitor.. ma sinceramente navigando s internet o vedendo film.. solo molto raramente il pc si è bloccato!!

    Giocando invece ho riscontrato purtroppo questi problemi!!

    C'è un altro modo x capire se il problema è la scheda video?

    Grazie!!
    installa EVEREST e fai uno screen con tutte le temperature

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninus Visualizza Messaggio
    @Adexxx88: può anche darsi che il mio problema dipenda dal monitor.. ma sinceramente navigando s internet o vedendo film.. solo molto raramente il pc si è bloccato!!

    Giocando invece ho riscontrato purtroppo questi problemi!!

    C'è un altro modo x capire se il problema è la scheda video?

    Grazie!!
    installa un 3dmark recente (05/06/vantage) e fai partire i test GPU..o sennò scarica il Furmark/RTHDRIBL e falli partire. Sono tutti bench che stressano la VGA e quindi se da problemi con questi molto probabilmente è partita!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    installa EVEREST e fai uno screen con tutte le temperature
    L'ho istallato ma non so dove andare x vedere le temperature!!
    Potresti guidarmi?

    Scusami per il fastidio..

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve ragazzi!!
    Purtroppo non riesco a vedere la temperatura della mia scheda video, neanche con i programmi da voi consigliati!!

    Cmq al di la dei giochi, sono circa 2 mesi che ho dei problemi sulla fluidità delle immagini..
    ..anche solo se provo a spostare una finestra sul desktop, il mio computer va in difficoltà!!
    la finestra stessa si sposta ad intervalli, e spesso si crea tutta scia.. insomma le immagini hanno perso la loro fluidità!!

    Può essere a causa della scheda video?

    Ho provato a fare una ricerca su internet e ho scoperto che è possibile overcloccare le frequenze della scheda video, e regolare la velocità della ventola del dissipatore in base alle temperature rilevate.

    Il programma che farebbe tutto questo è rivatuner!!

    Se lo faccio mi si può rompere il computer, oppure posso risolvere il problema?

    Vi ringrazio..

  10. #10
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninus Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!!
    Purtroppo non riesco a vedere la temperatura della mia scheda video, neanche con i programmi da voi consigliati!!

    Cmq al di la dei giochi, sono circa 2 mesi che ho dei problemi sulla fluidità delle immagini..
    ..anche solo se provo a spostare una finestra sul desktop, il mio computer va in difficoltà!!
    la finestra stessa si sposta ad intervalli, e spesso si crea tutta scia.. insomma le immagini hanno perso la loro fluidità!!

    Può essere a causa della scheda video?

    Ho provato a fare una ricerca su internet e ho scoperto che è possibile overcloccare le frequenze della scheda video, e regolare la velocità della ventola del dissipatore in base alle temperature rilevate.

    Il programma che farebbe tutto questo è rivatuner!!

    Se lo faccio mi si può rompere il computer, oppure posso risolvere il problema?

    Vi ringrazio..
    O anche ati tool e millemila altri programmi: msi afterburner, gainward expert tool dovrebbero comunque funzionare ... Ma in che senso da everest non vedi le temp ? In alto a sinistra metti strumenti e poi diagnostica monitor e dovrebbero esserci un bel po di info

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    O anche ati tool e millemila altri programmi: msi afterburner, gainward expert tool dovrebbero comunque funzionare ... Ma in che senso da everest non vedi le temp ? In alto a sinistra metti strumenti e poi diagnostica monitor e dovrebbero esserci un bel po di info
    Di everest -EDIT-.
    Quando lo istallo non riesco ad accedere alla schermata principale, xchè sopra di questa mi esce una finestra di avviso che mi dice che il periodo di prova del programma è terminato! Se chiudo quella finestra si chiude tutto il programma..
    come faccio?
    Ultima modifica di adexxx88; 27-01-2010 alle 20:37 Motivo: evita riferimenti a programmi scaricati illegalmente, esiste comunque la versione free di everest ;)

  12. #12
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninus Visualizza Messaggio
    Di everest -edit-.
    Quando lo istallo non riesco ad accedere alla schermata principale, xchè sopra di questa mi esce una finestra di avviso che mi dice che il periodo di prova del programma è terminato! Se chiudo quella finestra si chiude tutto il programma..
    come faccio?
    Contattami in mp che -ti spiego come fare-
    Anzi, aggiungimi su messenger va... Il mio contatto è sotto l'avatar a sinistra...

    Dai, antibiotico non vuol dire un c@volo ... Ok, scusa...
    Ultima modifica di adexxx88; 27-01-2010 alle 20:38 Motivo: evitiamo sti discorsi :)

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, ho sostituito in preferences, nella scheda di test stabilità sistema gpu, gpu ambient e gpu memory, al posto dei core della cpu fatto quello che mi dicevi, ora come faccio a far partire un benchmark grafico per stressare la vga?
    Dove li trovo i 3d mark? devo scaricare un altro programma?
    mi puoi guidare?

    Scusami x tutte queste domande.. ma

    Grazie!!
    Ultima modifica di ninus; 27-01-2010 alle 21:51

  14. #14
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Scarica questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] poi vediamo

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    43
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Scarica questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] poi vediamo


    Ah: sostituendo al posto dei vari cpu (gpu, gpu ambient e gpu VRM) nel grafico delle temperature ho:
    37 gradi per la scheda madre;
    46 per il WDC;
    58 gradi per il GPU ,
    e 54 gradi per il Gpu VRM.. sono allarmanti come valori?

    X il gpu ambient non ece la temp..

    Ho cmq scaricato il programma che mi hai linkato!! Lo posso far partire?
    Ultima modifica di ninus; 27-01-2010 alle 22:14

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema con scheda video
    Di cavallopazzo nel forum Schede Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2009, 10:23
  2. Problema boot, possibile flashare la scheda madre?
    Di sbanko88 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 01:05
  3. Problema driver scheda video ATI HD3870
    Di NikxoTGM nel forum Schede Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-12-2008, 12:21
  4. problema scheda video NVIDIA GeForce 6600 LE
    Di champagne-doc nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •