Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: ati x1650 pro 512 mb pci-e

Title
    Nuovo Utente

Predefinito ati x1650 pro 512 mb pci-e

Ho acquistato una ati-radeon 1650 pro pci-e da 512Mb..All'avvio di windows, a volte, resta lo schermo nero per parecchi minuti, per poi aprtire, altre volte ancora devo resettare. Ho letto su vari forum che è capitato a aqualcun altro. Voi sapete come risolverlo?

La m.b. è: asus p5gd1
    processore intel Pentium IV da 3000MHz...

grazie anticipatamente

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: ati x1650 pro 512 mb pci-e

Citazione Originariamente Scritto da davleot
    Ho acquistato una ati-radeon 1650 pro pci-e da 512Mb..All'avvio di windows, a volte, resta lo schermo nero per parecchi minuti, per poi aprtire, altre volte ancora devo resettare. Ho letto su vari forum che è capitato a aqualcun altro. Voi sapete come risolverlo?

La m.b. è: asus p5gd1
    processore intel Pentium IV da 3000MHz...

grazie anticipatamente
    ciao davleot e benvenuto sul ns. forum :thumbsup:
    ti faccio la domanda di rito, che versione di driver hai installato?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

cmq quasi sicuramente è un problema di alimentatore. da quanti watt è il tuo?

Title
    Nuovo Utente

Intanto ciao e grazie della risposta. Mi chiamo, come forse avrai intuito, Davide ;). Comunque, il Catalyst è la versione 7.7 (mi è stato sconsigliato di installare le ultime versioni rilasciate qualche giorno fa, ed arrivate alla 7.9, perché poco e male si adattano all'XP). Il driver è la versione 8.931-070626a1-049710C-ATI. L'alimentatore è 420 W. Ma faccio notare che quando poi la uso a computer avviato, come durante i giochi, non dà alcun problema. Davvero i picchi di alimentazione si hanno solo all'avvio di windows??

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Intanto ciao e grazie della risposta. Mi chiamo, come forse avrai intuito, Davide ;). Comunque, il Catalyst è la versione 7.7 (mi è stato sconsigliato di installare le ultime versioni rilasciate qualche giorno fa, ed arrivate alla 7.9, perché poco e male si adattano all'XP). Il driver è la versione 8.931-070626a1-049710C-ATI. L'alimentatore è 420 W. Ma faccio notare che quando poi la uso a computer avviato, come durante i giochi, non dà alcun problema. Davvero i picchi di alimentazione si hanno solo all'avvio di windows??
    è marchiato l'alimentatore?? per favore potresti scrivermi anche tutti i voltaggi?(puoi usare qualunque programma per vederli, per esempio speedfan)

Title
    Esperto

[quote=Carlo Panceri ]
    Citazione Originariamente Scritto da "davleot ":3q82p2mu
    è marchiato l'alimentatore?? per favore potresti scrivermi anche tutti i voltaggi?(puoi usare qualunque programma per vederli, per esempio speedfan)
    [/quote:3q82p2mu]
    Davvero un alimentatore potrebbe fare certi scherzi ??? :shocked:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

[quote=Emanuele de A. ]
    [quote="Carlo Panceri ":396097rn]
    Citazione Originariamente Scritto da "davleot ":396097rn
    [/quote:396097rn]
    Davvero un alimentatore potrebbe fare certi scherzi ??? :shocked:
    [/quote:396097rn]
    certo, non è un componente da escludere

Title
    Nuovo Utente

da un'occhiata veloce i voltaggi sono 12,5,3, + e -. Comunque prima era montata una x700 e non dava problemi, e comunque con i driver non installati funziona benissimo...
    L'alimentatore è marchiato ma non ho aperto il computer stasera..magatri poi lo faccio domani e sono più preciso. ma comunque i dati te li ho dati dal programmino della asus integrato con la scheda madre, e sono quelli che ricordo pure io...Dici che è l'alimentatore?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

da un'occhiata veloce i voltaggi sono 12,5,3, + e -. Comunque prima era montata una x700 e non dava problemi, e comunque con i driver non installati funziona benissimo...
    L'alimentatore è marchiato ma non ho aperto il computer stasera..magatri poi lo faccio domani e sono più preciso. ma comunque i dati te li ho dati dal programmino della asus integrato con la scheda madre, e sono quelli che ricordo pure io...Dici che è l'alimentatore?
    hai la possibilità di provare la scheda su un altro pc?

Title
    Nuovo Utente

veramente no, perché tutti quelli che conosco hanno sistemi agp, io sono col pci-e. Comunque, se vuoi altri "sintomi", durante l'avvio, quando lo schermo resta nero, si illumina la spia dell'hard disk ripetutamente e in modo continuativo, e si sente proprio l'hard disk girare, come se stesse caricando qualcosa di pesante. per questo io avevo escluso l'alimentatore dalle mie ipotesi. non sembra solo un'attesa per la carica dei condensatori..Ad ogni modo, ho potuto testare anche oggi, a parte lo scoglio dell'avvio poi funziona alla perfezione..quindi volendo potrebbe pure andare bene così. Solo che vorrei essere sicuro che non faccia altri danni e soprattutto che il problema non peggiori...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

veramente no, perché tutti quelli che conosco hanno sistemi agp, io sono col pci-e. Comunque, se vuoi altri "sintomi", durante l'avvio, quando lo schermo resta nero, si illumina la spia dell'hard disk ripetutamente e in modo continuativo, e si sente proprio l'hard disk girare, come se stesse caricando qualcosa di pesante. per questo io avevo escluso l'alimentatore dalle mie ipotesi. non sembra solo un'attesa per la carica dei condensatori..Ad ogni modo, ho potuto testare anche oggi, a parte lo scoglio dell'avvio poi funziona alla perfezione..quindi volendo potrebbe pure andare bene così. Solo che vorrei essere sicuro che non faccia altri danni e soprattutto che il problema non peggiori...
    dovresti provare la scheda video con qualche bench e vedere se sotto sforzo ti crea qualche problema.
    Prova ad aggiornare il bios della scheda madre. Ecco il link da dove puoi scaricare il bios v.1014
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Se non sai installarlo chiedi pure

Title
    Nuovo Utente

Già fatto..ho l'ultima versione del bios già installata (tra l'altro risale a circa due anni fa)...provata anche sotto sforzo, ma funziona meravigliosamente...il problema permane solo all'avvìo..quasi fosse un'incompatibilità con windows..boh.,,

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Già fatto..ho l'ultima versione del bios già installata (tra l'altro risale a circa due anni fa)...provata anche sotto sforzo, ma funziona meravigliosamente...il problema permane solo all'avvìo..quasi fosse un'incompatibilità con windows..boh.,,
    cmq prova con un altro alimentatore più potente e facci sapere

Title
    Nuovo Utente

ok..grazie mille per i consigli..vi informerò a riguardo...

Title
    Nuovo Utente

io ti consiglierei di dare una bella ripulita ai drivers e al registro di sistema... dopodiche' installa gli ultimi driver del chipset della Mobo e gli ultimi della VGA, aggiornando ovviamente anche le DirectX
    Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •