Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema nuovissimo sistema: si blocca con i giochi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema nuovissimo sistema: si blocca con i giochi

Ciao a tutti,ragazzi è da poco che ho rivoluzionato il mio sistema, circa 2 settimane... il problema è questo: mentre gioco a crysis oppure a assassin's creed o ppure a farcry, il pc si blocca, mi rimane in alcuni casi l'immagine bloccata con tante righe e il suono che va in loop, e in altri casi, il monitor va tipo in stand-by dandomi un messaggio con delle frequenze. Tutto è inutile per sbloccarlo, non va nulla, alt+f4, ctrl+alt+canc, nulla di nulla l'unica cosa è di riavviare il pc. Una volta riavviato tutto torna normale, ma appena torno a giocare con uno dei giochi elencati dopo un po mi rifà la stessa cosa!!!! Questo non succede però con altri giochi tipo Call Of Duty 2, Shadow Ops, Unreal tournament 3.

All'inizio credevo fosse un problema di temperatura, possiedo la ATI HD4850, e con quel dissi ridicolissimo mi segnava temperature che non andavano mai sotto gli "80° IN IDLE", così ho sostituito il dissi con lo Zalman gv1000, ora la temp in idle è di 46-47°. Credevo di aver risolto, ma nulla, fa la stessa cosa. Ho installato i driver e il ccc aggiornati,l' 8.7 ma nulla non cambia niente, ora ho rimesso i driver aggiornati vediamo se la cosa cambia. Ho testato il sistema con Orthos per escludere le ram o altro, e dopo 4h e 48min di test a "priorità 8" il risultato è di 0error e 0 danger.

Vi prego aiutatemi........GRAZIE.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Re: AIUTO!!! Problema nuovissimo sistema: si blocca con i giochi

ci dici la tua configurazione completa?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Si subito... allora:

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 + CoolerMaster Hyper Z600
    Mainboard: Asus P5Q Deluxe P45
    RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.5
    Hard Disk: 320GB Western Digital Sata
    Scheda Video: Sapphire HD 4850 512MB GDDR3 + gv1000
    Scheda Audio: integrato + casse 5.1
    Monitor: LG 19" LCD
    Alimentatore: CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
    Sistema Operativo: Windows Vista, Windows XP Home
    Case: Cooler Master 690 + 3 ventole noctua 120mm + Rehobus zalman

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

aggiornato i driver?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

la vga non è occata vero? di solito dei freeze simili me li fa anche la mia GT quando provo a tirarle troppo il collo
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

prova i driver 8.8 beta... ma hai vista o XP???
    Spoiler:

Title
    Nuovo Utente

Allora io ho XP Home..... avevo aggiornato i driver con l'8.7 ma davono problòemi, infatti nella scansione con artifacts di atitool mi usciva giallo, ora ho rimesso i driver suoi che erano nella scatola, rifatto la scansione e va.....un punto sono riuscito a risolverlo, ora però ho effettuato un test con acquamark 3 e dopo un po che il video girava mi è uscito questo errore....

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

che cosa è?

non so dei driver 8.8beta!!

la scheda non è occata....

Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto.

Title
    Nuovo Utente

Allora, ho avviato il gioco Assassins creed, visto lo scan andava, ma mi da sempre lo stesso problema....il monitor diventa nero, la luce del led rimane accesa blu, che indica il funzionamento, ma sul monitor esce un messaggio che dice :

ANALOGICA

FUORI CAMPO

113,6 Khz / 107 Hz

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito Re: Problema nuovissimo sistema: si blocca con i giochi

prova ad attivare il v-sync

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ai miei occhi profani suona come un problema di ram o drivers

A me succedeva con NWN e un banco di ram vdata sul pc di "scorta"... E provando con memtest effettivamente mi davano errori le ram... Ad ogni modo creca prima di verificare non siano problemi di drivers.

Per il resto il pc va bene, non da schermate blu o chiusure anomale di altri programmi?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Sembra proprio un problema di Ram anche a me....Nessun tuo amico ha qualche banco di DDR2 da prestarti?
    Club Rulez

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    Sembra proprio un problema di Ram anche a me....Nessun tuo amico ha qualche banco di DDR2 da prestarti?
    bè penso sia raro che siano rotte entrambe quindi potrebbe provarle alternativamente e vedere quale non va

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Potrebbe anche essere solo lo slot difettoso...prova a metterle in un altro
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state prestando....allora ho fatto la scansione con memtest.....non mi ha dato nessun errore (programma di cui non mi fido molto, è troppo piccolo perchè possa dare un risultato su cui fidarsi, a mio parere) cmq ho 2 gb i ram, siccome con 2048 impostato il progr non parte, ne ho avviato un altra istanza e impostato altri 1024, ma il test sembrava lo facesse solo su uno e non sull'altro!!! cmq sotto la voce diceva 0errors, ora non so cosa possa significare questo, avete consigli su un altro progr? come faccio a sapere se è lo slot o un banco a darmi problemi? apparte quando giocoa quei titoli, non si presentano altri problemi!

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Ai miei occhi profani suona come un problema di ram o drivers

A me succedeva con NWN e un banco di ram vdata sul pc di "scorta"... E provando con memtest effettivamente mi davano errori le ram... Ad ogni modo creca prima di verificare non siano problemi di drivers.

Per il resto il pc va bene, non da schermate blu o chiusure anomale di altri programmi?
    Con i drivers 8.7 mi da problemi infatti mi uscivano artefatti con atitool, ora ho rimesso le originali, e va tutto ok! non mi da schermate blu o chiusure strane, l'unico problem è questo che mi fa con alcuni giochi!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •