Ciao a tutti, come da titolo ho installato una asus gtx 680, collegata allo schermo con un cavo hdmi, il monitor è un samsung syncmaster xl2270hd, ho installato direttamente l'ultimo driver nvidia per la scheda e tutto ok, ma il problema è che come risoluzione mi viene segnalata la
1080p - 1920*1080 segnalata come risoluzione nativa, ma se vado ad impostarla, la schermata è nettamente piu grande del monitor ed inoltre i colori sono molto strani un bianco troppo acceso, leggermente sfocati, il testo sfocatissimo, fanno male gli occhi dopo 10 minuti. Ho provato anche ad abbassare la risoluzione e con una 1680*1050 le cose migliorano per quanto riguarda le dimensioni skermata desktop, ma per i colori ecc niente sempre strani, poi mi chiedo perchè devo impostare questa risoluzione per avere qualcosa di decente anche se non è quella nativa consigliata ? ho provato tutte le varie impostazioni dal pannello di controll nvidia, colori contrasto ecc ecc ma niente.........qualche anima pia sa aiutarmi ?
p.s non sò cosa cambi ma dal pannello di controllo nvidia alla voce modifica impostazioni risoluzione mi da 2 elenchi di risoluzioni, un elenco con la voce PC l'altro con la voce HD,SD, dove mette le risoluzioni con scritto 720p, 1080i , io devo impostare per forza la risoluzione dall'elenco PC perchè se provo dall'altro elenco mi si presenta il problema descritto sopra di dimensioni desktop e colori ecc ecc