Potete postarci la soluzione (se possibile)?
Potete postarci la soluzione (se possibile)?
vediamo un po cosa è possibile fare.... se volete vi posto gli screen dela configurazione base che abbiamo a disposizione
beh non ce molto da spiegare:
1)creare un punto di ripristino per eventuali inconvenienti
2) disinstallare i driver ati
3) durante la disinstalazione selezionare la voce "rimuovere tutto"
4) riavviare(obbligatorio)
5) andare in gestione periferiche e controllare se è ancora presente la scheda video
6) se lo è fare disinstalla driver
7)riavviare
8)installare gli ultimi driver usciti ( al momento i Catalyst 8.12)
9) riavviare
10) Enjoy!
Si, sinceramente ritengo anch'io che il formattone, non avrei mai pensato di dirlo visto che sono contrario ai formattoni selvaggi, sia la cosa da fare.
Se non hai rimosso i driver precedenti correttamente c'è il richio che vadano in conflitto. Purtroppo, come è ben note, i driver ATI sono molto invasivi e non sempre è facile rimuoverli completamente.
Altrimenti trovi un amico che abbia ATI e monti la tua sul suo sistema scheda.
Per rimuovere, con successo, i driver ATI è necessario elimare tutti e tre i processi ovvero:
ATI display driver, ATI Catalyst Control Center ed ATI Uninstallarer.
Dal pannello di controllo.
Reboot ad ogni passaggio che ti è richiesto, poi passi Driver Cleaner Pro, selezioni tutte e tre le voci e dai start.
Infine, Passi ccleaner, sia per fare pulizia nel tuo HDD e rimuovi le ultime chiavi che sono rimaste.
Reboot ed installi i nuovi driver.
Ovviamente ad ogni reboot vedrai il messaggio del plug & Play che individua la periferica e tenta di sitallare il driver predefinito di windows.. te la devi annullare.
Sembra macchinoso e da maniaci, infatti io sono così, ma è meglio aver paura che buscarne.
Io ho sempre seguito questa metodica e mai un problema...oddio....è un parolone...ma non di quelli che dici te.
Mi raccomando, installa i driver col sistema fresco e non aggiornato se non al SP2.
Per vedere se dipende dall'so deve necessariamente mettere XP. Se si ripresenta il problema allora imho sono i driver.
Ultima modifica di Shima78; 23-12-2008 alle 09:48
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
beh al momento io e il ragazzo seguendo quei passaggi abbiamo risolto il problema....
Quali passaggi
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
OK grazie, ma non ho ancora capito come hai risolto i tuoi problemi. Illuminaci
Non avete ancora capito!?
Allora cercherò d essere il + kiaro possibile...
1) Come prima cosa abbiamo creato un punto d ripristino nel caso qualcs fosse andato storto;
2) Dopodikè abbiamo tentato di eliminare ogni singolo driver della vga disinstallando tutto dal pannello d controllo\installazioni applicazioni, compreso anke i driver del chipset;
3) Succesivamente abbiamo riavviato, col risultato xò ke nonostante avessimo eliminato ogni singola traccia dei driver, tutto sembrava normale come se nn avessimo fatto nulla;
4) Da lì abbiamo dato un'occhiata al panello d gestione periferiche, controllando se la vga fosse o no ancora presente;
5)Cosi notando, xò, ke la vga continuava a essere rivelata l'abbiamo disinstallata direttamente dal panello d gestione periferiche e questa volta cn successo! ;
6) Poi riavviando il pc abbiamo installato i driver + recenti ke avevo scaricato (8.12!);
7) Dopodichè abbiamo riavviato e all'avvio cn Mia grande gioia, i driver nuovi erano perfettamente funzionanti!!
E così abbiamo(io e djmix1988) risolto il problema!!
Tutto kiaro ora!?
Ehi DJ mica ho mancato qualke passaggio!!?
avevo scritto la stessa cosa in post precedenti ma mi sa che sono molto trasparente
I driver del chipset?
Per carità, sono contentissimo che tu abbia risolto...ma i driver del chipset cosa c'incastrano?
Non siamo duri di comprendonio....anzi...ma ci sono 40 messaggi in questo topic...è chiedere troppo sapere come hai risolto?
Ultima modifica di Shima78; 23-12-2008 alle 11:13
djmix aveva scritto solo driver della scheda video.
Comunque la soluzione in definitiva era reinstallare i driver come detto.