Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nvidia geforce4 420 go 32M esiste??

Title
    Nuovo Utente

Unhappy Nvidia geforce4 420 go 32M esiste??

ciao a tutti e scusate se apro un nuovo thred dove, probabilmente, ne esiste uno simile. innanzi tutto mi complimento con l'enorme affluenza di questo sito, indica sicuramente un'elevata qualità dei membri!
    ecco il mio problema...
    possiedo un vecchio (2002) Gericom supersonic e, per l'uso che ne faccio, è sempre stato una scheggia. ora, a causa di un virus ho dovuto usare il pericoloso format c pur sapendo di non aver più i cd dei driver. ho pensato che, almeno la scheda video, sarebbe stato facile trovarla.
    facile? niente! pare non esista!! ho rinunciato alla ricera e ho portato il pc ad un tecnico. risultato... niente! ha installato il drivere della Nvidia Geforce4 420 Go (senza il 32M) cosa che avevo fatto anch'io ma che non aveva portato a nessun risultato. ho cercato in decine di server (compreso Gericom ovviamente) ma pare che sto Driver sia... scomparso. immagino che sia una GPU obsoleta ormai ma possibile che sono costretto a buttar via il mio affezionato PC???
    il problema che ho con la Geforce4 420 Go (senza il 32!) e che non riesco a vedere i video online ed inoltre i video personali (file preesistenti nel mio PC) si vedono a tratti.
    giocata male la carta del tecnico.... Voi siete la mia unica speranza!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criosline Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e scusate se apro un nuovo thred dove, probabilmente, ne esiste uno simile. innanzi tutto mi complimento con l'enorme affluenza di questo sito, indica sicuramente un'elevata qualità dei membri!
    ecco il mio problema...
    possiedo un vecchio (2002) Gericom supersonic e, per l'uso che ne faccio, è sempre stato una scheggia. ora, a causa di un virus ho dovuto usare il pericoloso format c pur sapendo di non aver più i cd dei driver. ho pensato che, almeno la scheda video, sarebbe stato facile trovarla.
    facile? niente! pare non esista!! ho rinunciato alla ricera e ho portato il pc ad un tecnico. risultato... niente! ha installato il drivere della Nvidia Geforce4 420 Go (senza il 32M) cosa che avevo fatto anch'io ma che non aveva portato a nessun risultato. ho cercato in decine di server (compreso Gericom ovviamente) ma pare che sto Driver sia... scomparso. immagino che sia una GPU obsoleta ormai ma possibile che sono costretto a buttar via il mio affezionato PC???
    il problema che ho con la Geforce4 420 Go (senza il 32!) e che non riesco a vedere i video online ed inoltre i video personali (file preesistenti nel mio PC) si vedono a tratti.
    giocata male la carta del tecnico.... Voi siete la mia unica speranza!
    prova ad utilizzare questa guida [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e fammi sapere

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

scusa la mia ignoranza, ma questo gerico è un pc preassemblato vero? in tal caso credo che tu possa comunque cambiare la scheda video con un'altra simile. semmai setaccia qualche negozio di informatica che nei magazzini potrebbe avere una scheda del genere e te la porti via a pochi euro se non addirittura gratis. se invece non si può cambiare allora il mio discorso non ha senso.

EDIT: ho letto ora che è un portatile. quindi è molto dura. prova il link di carlo o sennò anche:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

EDIT 2:

guarda un po' qui: forse è lui..
    Ultima modifica di adexxx88; 10-01-2009 alle 14:09
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bene... è già qualcosa avere "nuove strade" da percorrere.
    grazie mille intanto, poi vi faccio sapere!

grande Carlo, ecco la frase "incubo" (della guida che mi hai segnalato) :

-Basterà scaricare dunque l'apposito tool corrispettivo (Link Sopra ) ed i driver ufficiali corrispondenti alla propria GPU .A questo punto dovrete far partire il setup dei driver interrompendo il processo una volta effettuata l'estrazione nella cartella ; solitamente C:\ATI o C:\NVIDIA.-

chiaro per il tool ma... i driver ufficiali corrispondenti alla GPU, la Nvidia non li riporta. immagino che sia una GPU obsoleta come dicevo prima.
    quindi se non trovo i driver ufficiali per la Geforce4 420 Go 32M il problema rimane (sempre che ho capito come funziona il Tool...)
    Ultima modifica di Carlo; 10-01-2009 alle 15:27

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

questi driver dovrebbero fare al caso tuo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ci riprovo...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

... e il risultato è stato pessimo!
    e va bè, almeno mi consolo col fatto che il tecnico non c'era riuscito.
    io mi ero "incaponito" perchè ritenevo impossibile che in rete non vi fosse la soluzione (cioè il driver in questione!) mi cade il mito....internet!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criosline Visualizza Messaggio
    ... e il risultato è stato pessimo!
    in che senso?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

non dovrebbero essere questi?
    Club Rulez