Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riportare VHS da videoregistratore a pc...vengono pixel sgranati!?

  1. #1
    L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    100

    Question Riportare VHS da videoregistratore a pc...vengono pixel sgranati!?

    ho comprato un programma che si chiama "MAGIX Video easy SOS Videocassette" (non so se lo conoscete) che permette di riportare le videocassette, appunto, dal videoregistratore al computer. Ho provato già con un filmino vecchio di famiglia, e naturalmente sul pc me l'ha riportato con pixel sgranati e grandi (diciamo pure ke si vede peggio di come si vede in tv! ma è normale? )...beh, ho provato anche con un filmino su dvd che era un pò rovinato, ma lo stesso! mi fa questi fastidiosissimi pixel enormi! non capisco! questo programma dovrebbe migliorare i filmati proprio perchè sono rovinati! sul loro sito non riesco a trovare alcuna risposta al mio problema! viene pubblicizzato il programma e basta...tante parole per poco risultato...quindi mi chiedevo se qualcuno di voi aveva avuto esperienze simili, anche non per forza utilizzando Magix, e se risultava lo stesso problema...riportando filmini da videocassetta a pc (o comunque su un dvd) è normale ke vengano questi pixel? uff è un programma che, secondo me, è sopravvalutato...mi aspettavo molto di più dato che non te lo tirano di certo dietro! grazie per l'aiuto!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    in che formato acquisisci sul pc le cassette VHS?

  3. #3
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Tra le opzioni non c'è da scegliere a che risoluzione salvarlo?(le mie son ipotesi non avendo mai usato quel programma).
    Lo colleghi tramite firewire o usb?

  4. #4
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    A parte il programma , con che cosa acquisisci i filmati da vhs ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Allora..il formato non posso sceglierlo perchè da solo me lo acquisisce sotto forma di "progetto". Soltanto alla fine posso concludere il filmato e scegliere in che formato salvarlo sul pc (in formato Windows media video oppure Mpeg2).
    Purtroppo la risoluzione non è tra le opzioni, posso però scegliere la qualità del video: qualità DVD adatto per la riproduzione su pc o tv (così dice lui!!!!!!!
    ), qualità HD1 oppure HD2. Io scelgo sempre quella DVD anche perchè le altre due salvano il file con dimensioni troppo grandi.
    L'apparecchio ha in dotazione tipo una "chiavetta" usb che si collega ad una presa scart che inserisco nel mio registratore.
    Appunto acquisisco i filmati con questa chiavetta apposta, diciamo ke è lei la parte sostanziosa dell'apparecchio...poi in più c'è un cd con un programma dove puoi modificare il video (in minime cose, non si può migliorare la qualità video
    ), simile a Windows movie maker. E quando si finisce la modifica si possono decidere poche cose come ho detto prima..
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Potresti acquisirlo in formato HD2 , e convertirlo in H264 ,MPGE 4 AVC , riducendo la dimensione del file .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    ah, ok...proverò allora!!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Scusate, già che ci siamo, potete consigliarmi una scheda acquisizione video buona e non troppo cara per passare una marea di VHS e VHS C su dvd? Quella che avevo (Dazzle) non é compatibile con win 7 e poi mi dava in bundle Pinnacle, che è lentissimo!

Discussioni Simili

  1. La deframmentazione: alcuni files vengono ignorati, perchè?
    Di rene' nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-2009, 14:46
  2. Da Sharp sensori CMOS da 5 Mega Pixel Super Slim
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:26
  3. Come Riparare un Pixel difettoso sui Monitor LCD
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 19:50
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-2007, 17:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •