ho comprato un programma che si chiama "MAGIX Video easy SOS Videocassette" (non so se lo conoscete) che permette di riportare le videocassette, appunto, dal videoregistratore al computer. Ho provato già con un filmino vecchio di famiglia, e naturalmente sul pc me l'ha riportato con pixel sgranati e grandi (diciamo pure ke si vede peggio di come si vede in tv! ma è normale? )...beh, ho provato anche con un filmino su dvd che era un pò rovinato, ma lo stesso! mi fa questi fastidiosissimi pixel enormi! non capisco! questo programma dovrebbe migliorare i filmati proprio perchè sono rovinati! sul loro sito non riesco a trovare alcuna risposta al mio problema! viene pubblicizzato il programma e basta...tante parole per poco risultato...quindi mi chiedevo se qualcuno di voi aveva avuto esperienze simili, anche non per forza utilizzando Magix, e se risultava lo stesso problema...riportando filmini da videocassetta a pc (o comunque su un dvd) è normale ke vengano questi pixel? uff è un programma che, secondo me, è sopravvalutato...mi aspettavo molto di più dato che non te lo tirano di certo dietro! grazie per l'aiuto!