Salve, dopo aver letto tutto in sezione, e dato che non ho trovato risposta al mio problema mi accingo a postare un topic.
Vi avviso che sicuramente sarà un qualche errore stupido di dimenticanza o errore di niubbaggine, quindi trattatemi come se fossi alle prime armi.
Obiettivo: Unire un file video mp4 e un file .ass (Hardsub) con megui in anamorfico.
Ho installato tutti i componenti necessari per l'encode:
Avisynth 2.5.8
MeGUI 2112
VSFilter 2.39
FFMS2 2.17
Avspmod 2.2.1
Ho creato un nuovo script avisynth con avspmod con il seguente codice:
Codice:
LoadCPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\ffms-2.17-cplugin\ffms2.dll") LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\VSFilter.dll") FFVideoSource(“C:\Documents and Settings\Christian\Desktop\gakuen3 ep2.mp4”) TextSub(“C:\Documents and Settings\Christian\Desktop\gakuen3 ep2.ass”)
e salvato il file con l'estensione .avs .
Ora, apro MeGui e gli faccio caricare lo script nel riquadro "Video encoding" e precisamente in "AviSynth Script", e mi da il seguente errore:
"AviSynth script error:
Script error: expected a, or )
(C:\Documents and Settings\Christian\Desktop\gakuen3 ep2.avs, line 3, column 17)".
Dato che ho appena riniziato ad utilizzare il tutto e mi da questo errore al primo step di tutta l'operazione, non è che la prima volta che si utilizzano queste cose bisognava caricare prima qualcosa tipo filtri o altro? Li ho installati, ma poi bisognava caricarli in qualche modo? O no? Non mi ricordo più, illuminatemi. Inoltre ho notato che le diciture in avspmod (tipo: LoadPlugin, LoadCPlugin e TextSub) me le segna in modo colorato, ma "FFVideoSource" no, non è che non lo accetta o non riconosce il filtro? Eppure l'ho caricato correttamente nella prima riga giusto??
Ah, non uso "DirectShowSource" al posto di "FFVideoSource" perchè è meno accurato come saprete, pero DirectShowSource me lo da di default per inserire la sorgente ed inoltre questo me lo segna colorato avspmod.
Help, e grazie per l'attenzione!