Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Canon 1000D e obiettivi, parliamone.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

l'ho vista, è una ottima bridge..che costa poco meno della 1000D (senza obiettivi ovviamente) appunto perchè costa così tanto se devo spendere, preferisco andare su una reflex con tutti i vantaggi del caso.
    impressionante comunque lo zoom ottico 24x, hai mai provato a fotografare la luna? si dovrebbero vedere i crateri anche molto bene se non sbaglio..

tornando a noi, la cosa che non mi quadra è la seguente.

body 330eu
    kit con 18-55 400eu
    kit con 18-55 IS 460eu
    18-55 80eu
    18-55 IS 100eu

quindi body + 18-55 410 e non conviene prenderli separati (ed è anche una cosa "logica")
    mentre body + 18-55 IS 430 e costa 30 euro meno che prenderli assieme.. non capisco come mai..forse è perchè il kit è uscito da poco e solo alcuni negozi ce l'hanno e tengono il prezzo alto?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Adexxx ti aiuto io...

Allora per fare le foto macro va benissimo quell'obiettivo, sempre che tu non voglia fotografare le formiche...
    (Ce l'ho anche io non stabilizzato e le foto vengono bene).
    Diciamo che anche se è ritenuto plasticaccia dai professionisti fa comunque il suo lavoro. Quel coso da aggiungere invece non mi piace per niente.

Se vuoi fare foto al sole o in particolari condizioni di luce è consigliato un filtro UV e uno polarizzante.

Per i paesaggi è ottimo perchè funge anche da teleobiettivo, per i tramonti invece siamo al limite perchè, per mia esperienza, l'ingrandimento non è sempre sufficiente e capita di vedere un sole piccolissimo nei tramonti.
    Foto alla luna purtroppo credo siano improbabili sia per l'esiguo ingrandimento sia perchè è difficile mettere a fuoco... Ti verranno sfondi completamente neri con 1 puntino che è la luna

è un must il cavalletto per i tramonti e le foto al crepuscolo.

In definitiva:

- Cavalletto (non quelli che costano poco che è come non averli)
    - Filtro UV
    - Filtro polarizzante

Poi in un secondo momento dovresti prendere almeno un 55-200 o un 75-300.

Ti consiglio questo sito, che a sua volta mi è stato consigliato da un tuo conterraneo. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ha sede anche a Massa, quindi puoi andare direttamente lì a farti dare consigli.

Ti posto qualche mia foto.