Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Canon 1000D e obiettivi, parliamone.

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Canon 1000D e obiettivi, parliamone.

    Salve a tutti...
    Dopo 2 anni di scatti con compatte di livello medio, ma pure sempre compatte...
    mi sono deciso e prendo una reflex!
    ora, saltato l'ostacolo principale che è convincere i miei a regalarmela devo pensare a fare un acquisto oculato.
    Dato che sono alle prime armi ritengo più che sufficiente una entry level come la Canon 1000D che solo il corpo, si porta a casa con 330 euro.

    Veniamo al dunque: detto che principalmente sono appassionato di:

    -macro su insetti
    -macro su particolari di animali tipo gatti
    -macro su oggetti diversi tipo cibo, hardware, fiori
    -paesaggi come tramonti
    -foto alla luna o al sole in particolari condizioni di nuvolosità (non voglio vedere crateri et simili, mi piace più l'effetto astro+colore del cielo/nuvole intorno)
    -temporali (fulmini)

    e sporadicamente, quando trovo il soggetto giusto:
    -particolari architettonici
    -ritratti a persone
    -ritratti ad animali (gatti, colombi, animali selvatici tipo volpi)

    ho pensato di prendere l'obiettivo 18-55 IS, ovvero lo stabilizzato, questo qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    che trovo a 100 euro circa sul trovaprices
    che rappresenta un ottimo compromesso per farci di tutto, tranne che le macro. per quelle infatti prenderei una lente close-up che si porta a casa con meno di 20 euro, tipo questa: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    che ne dite di tutto ciò?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    sulle reflex purtroppo non sono molto ferrato. per quanto mi riguarda ho preso una Nikon Coolpix P90, molto valida ma un tantino troppo complicata :D

    ecco il link se vuoi dare uno sguardo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    l'ho vista, è una ottima bridge..che costa poco meno della 1000D (senza obiettivi ovviamente) appunto perchè costa così tanto se devo spendere, preferisco andare su una reflex con tutti i vantaggi del caso.
    impressionante comunque lo zoom ottico 24x, hai mai provato a fotografare la luna? si dovrebbero vedere i crateri anche molto bene se non sbaglio..

    tornando a noi, la cosa che non mi quadra è la seguente.

    body 330eu
    kit con 18-55 400eu
    kit con 18-55 IS 460eu
    18-55 80eu
    18-55 IS 100eu

    quindi body + 18-55 410 e non conviene prenderli separati (ed è anche una cosa "logica")
    mentre body + 18-55 IS 430 e costa 30 euro meno che prenderli assieme.. non capisco come mai..forse è perchè il kit è uscito da poco e solo alcuni negozi ce l'hanno e tengono il prezzo alto?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Adexxx ti aiuto io...

    Allora per fare le foto macro va benissimo quell'obiettivo, sempre che tu non voglia fotografare le formiche...
    (Ce l'ho anche io non stabilizzato e le foto vengono bene).
    Diciamo che anche se è ritenuto plasticaccia dai professionisti fa comunque il suo lavoro. Quel coso da aggiungere invece non mi piace per niente.

    Se vuoi fare foto al sole o in particolari condizioni di luce è consigliato un filtro UV e uno polarizzante.

    Per i paesaggi è ottimo perchè funge anche da teleobiettivo, per i tramonti invece siamo al limite perchè, per mia esperienza, l'ingrandimento non è sempre sufficiente e capita di vedere un sole piccolissimo nei tramonti.
    Foto alla luna purtroppo credo siano improbabili sia per l'esiguo ingrandimento sia perchè è difficile mettere a fuoco... Ti verranno sfondi completamente neri con 1 puntino che è la luna

    è un must il cavalletto per i tramonti e le foto al crepuscolo.



    In definitiva:

    - Cavalletto (non quelli che costano poco che è come non averli)
    - Filtro UV
    - Filtro polarizzante

    Poi in un secondo momento dovresti prendere almeno un 55-200 o un 75-300.


    Ti consiglio questo sito, che a sua volta mi è stato consigliato da un tuo conterraneo. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ha sede anche a Massa, quindi puoi andare direttamente lì a farti dare consigli.



    Ti posto qualche mia foto.









  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Caro Mike, grazie infinite.
    Si in effetti informandomi meglio avevo deciso per non prendere quelle lenti close up che sono immondizia ;)
    bellissime le tue foto. penso proprio che a breve (diciamo massimo un mese) prenderò il corpo + il 18-55 IS per poi abbinargli più in là un bel 50mm fisso (sui 100 euro) e un tele serio come il 55-200.
    grazie dello shop, lo conosco bene, fino a 4 anni fa mio nonno prendeva sempre li i rullini e da piccolo ci andavo spesso, ma purtroppo ha prezzi molto più altri (in media di 50 euro) rispetto ai negozi online quindi penso proprio che non mi vedrà

    domanda: la foto del tramonto era al massimo dello zoom?
    se puoi, mi fai una foto a qualsiasi soggetto ti pare (meglio magari una stanza, con robe in primo piano) con il minimo e il massimo zoom? non stare a curare il resto tanto è solo per vedere l'ampiezza del campo.. grazie mille ;)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Yes era al massimo dello zoom...




    Ultima modifica di MiKePoRtNoY; 23-10-2009 alle 19:03

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiKePoRtNoY Visualizza Messaggio
    Yes era al massimo dello zoom...

    Al + presto faccio le foto test
    ok, perfetto
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Up

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    grazie mille, proprio come immaginavo, è un ottimo "tutto fare"
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    alla fine ho optato per una Canon 450D + 18-55 IS, appena ordinata
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  11. #11
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Grande acquisto adexxx, ho visto le foto che scatta, fantastiche
    A proposito, se non sono indiscreto, quanto hai speso per il tutto ?

  12. #12
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Grande acquisto adexxx, ho visto le foto che scatta, fantastiche
    A proposito, se non sono indiscreto, quanto hai speso per il tutto ?
    Allora ti spiego prima il discorso per cui sono passato dalla 1000D alla 450D.
    Piccola premessa:
    la 1000D è la entry level più "entry" che ci sia, e ha molte meno cose della 450D che invece è la macchina perfetta per chi inizia e non non vuole svenarsi.
    Le differenze tra le due sono sia esteriori (scocca più solida e curata, agganci telecomando, schermo piu grande, più tasti) che interiori (più punti autofocus, raffica di scatti più veloce, più mp e altre piccole cose) e la differenza tra i due corpi è di ben 110 euro se guardi sul trovaprezzi.
    Infatti la 1000D viene minimo 330 euro e la 450D viene minimo 440. però ovviamente dovrei aggiungerci l'obiettivo, più precisamente il 18-55 IS di cui si è discusso sopra.
    Questo lo trovo da solo a 95 euro. Mentre con la 1000D vendono il kit con il 18-55 base (che è una ciofeca) intorno ai 400 euro (prezzo cmq onesto), trovarla con il 18-55 IS è più dura e il prezzo in questo caso è di 470! in pratica conviene prenderli separati, con tutti gli svantaggi del caso (doppie ss, due negozi, doppia attesa ecc) mentre la 450D è comunemente venduta in kit con l'IS e per questo costa meno che comprarli separati.
    Morale della favola io l'ho pagata 516 euro con l'obiettivo, e la differenza tra i due kit è quindi neanche 50 euro, che ampiamente giustificano il salto di qualità dal corpo dalla 1000D alla 450D!

    non so se sono riuscito a spiegarmi :)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  13. #13
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Ti sei spiegato alla perfezione . Alla fine per 50€ in più hai preso un oggetto qualitativamente superiore, un miglior rapporto prezzo/prestazioni della 1000D sicuramente Ammazza però quanto costano queste fotocamere

  14. #14
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ammazza però quanto costano queste fotocamere

    Se consideri che sono entry-level ! Comunque la mazzata non è tanto il corpo macchina, che comunque ti dura degli anni, ma sono gli obbiettivi e gli accessori ! Diciamo che un buon kit per un fotografo è composto da almeno 3 obbiettivi e svariati filtri.. + ovviamente il cavalletto che costa anche 100€

  15. #15
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    eh concordo in pieno...
    infatti già dopo poche ore sento un assoluto bisogno di un bel telezoom (ma il portafoglio attualmente dice NO! )
    comunque si, per uno che non ci lavora ma è solo una passione, sono spese gigantesche, pensa che questo è il parco obiettivi che vorrei farmi, e sono su modelli "economici" e di fascia bassa

    18-55 IS ce l'ho
    55-250 IS 200 euro e probabilmente a natale..
    50 fisso con diaframma 1.8 90 euro e se ne parla più in la
    10-22 sarebbe il mio sogno ma viene 300-400 euro quindi penso proprio che non me lo prenderò mai
    un tele macro..sempre sui 300 minimo.. anche questo penso rimarrà un sogno!

    il cavalletto, un cesso però, ce l'ho già, ora compro subito una borsa e il paraluce, partiranno come minimo 50 euro prendendo cose non originali canon!

    però ragazzi, se penso che le migliori compatte vengono appena 100 euro di meno, questa fa foto nettamente meglio, per ora purtroppo all'aperto non ho ancora scattato, ma in foto a interni poco illuminati, dove le compatte vanno subito in crisi, questa non fa una piega! (con le dovute impostazioni ovviamente)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] Windows 7 (Seven)
    Di 3manuele nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 08-04-2010, 19:22
  2. Canon e cartucce con chip
    Di LatinoHeatStyle nel forum Stampanti, Scanner & Periferiche di Output
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 11:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •