Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Canon 1000D e obiettivi, parliamone.

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Canon 1000D e obiettivi, parliamone.

    Salve a tutti...
    Dopo 2 anni di scatti con compatte di livello medio, ma pure sempre compatte...
    mi sono deciso e prendo una reflex!
    ora, saltato l'ostacolo principale che è convincere i miei a regalarmela devo pensare a fare un acquisto oculato.
    Dato che sono alle prime armi ritengo più che sufficiente una entry level come la Canon 1000D che solo il corpo, si porta a casa con 330 euro.

    Veniamo al dunque: detto che principalmente sono appassionato di:

    -macro su insetti
    -macro su particolari di animali tipo gatti
    -macro su oggetti diversi tipo cibo, hardware, fiori
    -paesaggi come tramonti
    -foto alla luna o al sole in particolari condizioni di nuvolosità (non voglio vedere crateri et simili, mi piace più l'effetto astro+colore del cielo/nuvole intorno)
    -temporali (fulmini)

    e sporadicamente, quando trovo il soggetto giusto:
    -particolari architettonici
    -ritratti a persone
    -ritratti ad animali (gatti, colombi, animali selvatici tipo volpi)

    ho pensato di prendere l'obiettivo 18-55 IS, ovvero lo stabilizzato, questo qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    che trovo a 100 euro circa sul trovaprices
    che rappresenta un ottimo compromesso per farci di tutto, tranne che le macro. per quelle infatti prenderei una lente close-up che si porta a casa con meno di 20 euro, tipo questa: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    che ne dite di tutto ciò?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]