Salve,
premetto che sono una completa principiante nel settore, ma mi piacerebbe molto imparare a fare belle foto, e per arrivare a questo risultato, oltre alla molta pratica, mi occorrerebbe una macchina valida....
Il mio budget si aggira intorno ai 500/600 euro, vorrei che fosse pensata per chi inizia come me, quindi che abbia delle funzioni automatiche, come fare foto in un ambiente chiuso, modalità ritratto, primo piano ecc, ma anche impostazioni più avanzate per sperimentare nuovi settaggi manuali. Vorrei che abbia delle lenti buone, e garantisca un'ampia scelta di ottiche e accessori anche universali, mirino che dia le informazioni sui dati di scatto, iso, diaframma, esposizione e uno schermo abbastanza ampio, la funzione video non mi interessa (possiedo un N8 che fa degli ottimi video in HD).
I miei soggetti sono soprattutto paesaggi, ritratti, vorrei anche fare delle belle foto in condizioni di scarsa luminosità e specie di notte (vorrei riuscire a fotografare la luna *___*) .
Mi affido a voi, spero di non aver chiesto troppe cose, ma ho provato a cercare nel web, tra le varie recensioni, ma non fanno altro che confondermi le idee, meglio sentire il parere personale di qualcuno..