Originariamente Scritto da
adexxx88
con quel budget ovviamente compri solo APS-C e non full frame.
la 600D è ottima perchè ha lo stesso sensore di 7D, 60D e anche della 650D appena uscita. Ha lo schermo ruotabile che per le riprese video è davvero una manna dal cielo.
io direi di non scendere sotto quella, ma nemmeno salire alle altre APS-C che ti ho menzionato. Il salto vero e proprio lo hai se passi a una full frame come la 5D mk II o anche meglio, che come saprai è stata pure usata per film e serie tv tipo Dottor House..insomma qualità garantita!
tornando al discorso accessori anche qua direi di rimanere su canon perchè gli obiettivi costano un pochino meno rispetto alla controparte nikon, con la possibilità di montare anche moltissime ottiche vintage di altre marche (che sono ottime e costano poco), cosa che su corpo nikon non puoi fare (su nikon vanno solo ottiche vintage nikon). visto che per i video si usa quasi esclusivamente la messa a fuoco manuale le ottiche vintage sono una strada da considerare seriamente e qua canon ha un discreto vantaggio su nikon. Se invece tu vorrai usare solo ottiche nuove la cosa non ha rilevanza.
per il resto, ovvero specifici accessori video purtroppo non sono espertissimo, ho solo aiutato in backstage degli amici.
ho visto che è indispensabile un buon cavalletto con testa video per riprese fisse oppure un sistema di stabilizzazione (steady cam) se riprendi in movimento.