Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quale fotocamera Reflex per cortometraggi?

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Smile Quale fotocamera Reflex per cortometraggi?

    Vorrei acquistare una fotocamera reflex con lo scopo di utilizzarla principalmente per le riprese di cortometraggi (ma anche fotografie ovviamente. Diciamo 60% corti e 40% foto).
    Dato che sono alla prima esperienza, voi cosa mi consigliate? Il mio budget è di 850 euro.
    Io, leggendo in giro, avevo pensato ad una canon 600d che costa sulle 550 euro. Avevo anche pensato ad una nikon d7000 ma poi non mi basterebbero i soldi per poter prendere micorofono, obbiettivi ecc.
    Dato che non sono un esperto di fotografia secondo voi andrebbe bene prendere anche una reflex più economico? Nel senso che i miglioramenti delle reflex di prezzo più alto si vedono soltanto se a manovrarla è la mano di un esperto?

    In più vorrei anche alcuni consigli su quali accessori dover affiancare alla fotocamera. Grazie!!

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    con quel budget ovviamente compri solo APS-C e non full frame.
    la 600D è ottima perchè ha lo stesso sensore di 7D, 60D e anche della 650D appena uscita. Ha lo schermo ruotabile che per le riprese video è davvero una manna dal cielo.
    io direi di non scendere sotto quella, ma nemmeno salire alle altre APS-C che ti ho menzionato. Il salto vero e proprio lo hai se passi a una full frame come la 5D mk II o anche meglio, che come saprai è stata pure usata per film e serie tv tipo Dottor House..insomma qualità garantita!