Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 4/3 cosa ne pensate ?

  1. #1
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito 4/3 cosa ne pensate ?

    salve a tutti
    4/3 cosa ne pensate ?

    ero uno a qui piaceva cambiare spesso la fotocamera ma ho notato che piu vado avvanti e peggio sono

    ho avuto compatte , superzoom e brig

    non ho mai varcato la sogia del reflex perche troppo costose troppo ingombranti

    pensavo quindi di andare sul 4/3 per unire compatezza portabilita con la qualita

    adesso posseggo una fantastica lumix fz48 , ma non passa inoservata , volevo qualcosa di piu discretto apèpunto che passi inoservata e che abbia appunto una qualita discreta .

    ho pensato anche alle semicompate sensore grande ma otica fissa luminosissime :

    powershot g1 -------------------------------------------------------------- e --------------------------------------------------powershot g15



    CMOS Canon ad alta sensibilità da 18,7 mm x 14 mm ---------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------- CMOS Canon di tipo 1/1,7 ad alta sensibilità



    15,1 - 60,4 mm (equivalente a 28 - 112 mm in formato 35 mm)------------------------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------6,1 - 30,5 mm (equivalente a 28 - 140 mm in formato 35 mm)



    Ottico 4x. Digitale 4x teleconvertitore digitale 1,9x e SafetyZoom Combinato 16x ---------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------Ottico 5x ZoomPlus 10x Digitale 4x teleconvertitore digitale 2x e SafetyZoom Combinato 20x



    f/2,8 - f/5,8 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ f/1,8 - f/2,8
    Ultima modifica di atacrysms; 19-01-2013 alle 11:29

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    non sono un esperto di fotografia ma il mio consiglio è quello di partire da una compatta di buon livello e studiare qualche manuale, per poi passare a qualcosa più professionale e con più funzioni

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    se dici di aver cambiato molte compatte e bridge... ti consiglio di non cambiarne per un po' e metterti da parte i soldi per una bella reflex.
    che tra l'altro non costa tanto di più rispetto alle bridge...in casa sony già a 300 euro trovi l'entry level, in canon a 350, in nikon sui 400...

    tornando al discorso micro 4/3 io non le ho mai provate, ma tutti ne parlan bene, il fatto è che se uno deve fare un salto tanto vale lo faccia ampio, e passi quindi a un sensore con MINIMO le dimensioni di un aps-c!

    in campo mirrorless valuterei bene le sony nex oppure le nuove uscite samsung e fujii. Adesso esistono adattatori di qualsiasi tipo per usarci ottiche vintage o di altre marche senza problemi.

    la mia esperienza in campo mirrorless si limita alle nex e alla canon eos M, le prime provate mille volte durante le attese dal fotoamatore :) la seconda l'ho avuta in prova qualche giorno grazie a una promozione canon. a parte le differenze tra le due marche in generale una mirrorless è molto meno ergonomica di una reflex, molto più lenta a scattare e essere messa appunto, per scatti dove la velocità di operazione è tutto (street, sport, action ecc) mentre per paesaggistica oppure ritrattistica vanno benissimo invece.
    non ti far ingannare dalle dimensioni. anche se il corpo è compatto le ottiche sono sempre molto grosse e la differenza di portabilità con una reflex entry level non è che sia grandissima...in tasca dei pantaloni ci sta una compattina...una mirrorless no.

    ps. ma con che device scrivi i tuoi post? da pc risultato totalmente sballati come formattazione
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    se dici di aver cambiato molte
    cosa è il device ?

    si le millares non e che stiano in tasca come le compatte la tra la reglex e le powershot g1 e g15 sono abbissali me le carateristiche di queste due conon mi sembrano estasianti ?

    mi cosigli sony e canon , io credevo che le migliri fossero le olimpus e le penta

    pultroppo io sono attirato da lumix/panasonic , forse non sono le piu brillanti ?

    ma le scelgo per le dimensioni ed ingombro , hai vsisto i loro nuovi oggiettivi coassiali
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di atacrysms; 21-01-2013 alle 16:52

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    stai mettendo un po' troppa carne al fuoco.
    dipende anche tanto dal tuo stile di fotografare. un sistema reflex è il più completo e permette di fare di tutto e bene.
    gli altri sistemi hanno i loro punti forti e punti deboli.

    per il discorso delle dimensioni quello che volevo dire è questo: solo le compatte possono essere portate nel taschino, per tutte le altre dovrai sempre e necessariamente tenerle al collo oppure nella borsetta, anche se le mirrorless con obiettivi fissi e pancake sono comunque molto più piccole che le reflex.

    sul fatto di quale siano migliori è un dibattito molto lungo e non me la sento di continuare nel discorso, si andrebbe fuori tema. solo un appunto, olympus oggi come reflex non è messo bene. modelli vecchi e abbastanza obsoleti, come è giusto che sia si sta dedicando alle micro 4/3 e li sforna ottime macchinette...


    come device intendevo da che apparecchio scrivi, se un tablet o un telefono, non capivo tutti quei trattini nel primo post che da pc fanno visualizzare malissimo le cose che ci hai scritto in mezzo, ma magari sul tuo device li vedevi ognuno a capo.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    e necessariamente tenerle al collo oppure nella borsetta, anche se le mirrorless con obiettivi fissi e pancake sono comunque molto più piccole che le reflex.
    olympus dedicando alle micro 4/3 e li sforna ottime macchinette...
    ma magari sul tuo device li vedevi ognuno a capo.
    non ho mai detto che voglio meterla nel taschino ma solo che vorei una cosa discreta che passi inoservata , untimamente ho avuto brig e sono grandi poco meno le reflex ma a versatilita sono ani luce avanti .
    nel giaccone nel marsupio o in borsa va sempbre bene , imprtante e che quando scatto la fottografia non mi ritrovi in mano un bisonte , anche perche volevo far appasionare la mia figliola ma dovete vedere come smanetta la mia brig e vederla fare fotografie tra la gente con quel coso enorme mi fa quasi impressione insomma quando facio una foto non voglio sembrare un papparazzo ma uno che ha una sempice machinetta da 4 soldi e allo stesso tempo portare a casa fotografie stupende .

    per olimpus io ho capito googlerando che sforna i migliori jpg del mercato 4/3 e non tanto a me il raw non interessa , apparte in casi rairi dove uso la machina fotografica per fare foto di prove da pèortare in qualche processo , ho un amico geometra che mi chiama spesso perche vuole fotografie in raw

    ma vorei un parere sui lumix e i suoi nuovi obbiettivi

    per quanto riguradda il device ho un monitor 24pollici e tutto si allinea bene

    i trattiniserivvano per mettere in ordine le carateristiche del una e del altra machinetta

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    uff prima non mi ha inviato il messaggio, provo a ri-risponderti :(

    mi sembra chiaro che per il tipo di fotografia che mi dici di voler fare hai selezionato bene, le mirrorless 4/3 panasonico o olympus sono il top
    per le ottiche ti consiglio di vedere le recensioni di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di atacrysms
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Età
    51
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    uff prima non mi ha inviato il messaggio, provo a ri-risponderti :(

    mi sembra chiaro che per il tipo di fotografia che mi dici di voler fare hai selezionato bene, le mirrorless 4/3 panasonico o olympus sono il top
    per le ottiche ti consiglio di vedere le recensioni di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ho trovato una Panasonic GF3 + obbiettivo Lumix G X Vario PZ 14-42mm/F3.5-5.6 stabilizato a 329€

    puoi darmi un consiglio se gettarmi nel acquisto e in offerta sino a fine mese ma ne hanno solo 1 pezzo


    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di atacrysms; 13-05-2013 alle 19:16

Discussioni Simili

  1. Manovra Monti: cosa ne pensate?
    Di Carlo nel forum Storia, politica e attualità
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 15:42
  2. Cosa ne pensate? configurazione pc
    Di ErLibanese nel forum Hardware generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-10-2009, 20:28
  3. Firefox 3.5 (3.1) Beta, cosa ne pensate?
    Di R4z3R nel forum Internet & Provider
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-2009, 21:16
  4. Cosa ne pensate della Versys
    Di Abstract nel forum Motori
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 22:48
  5. Gallery hardwarezone cosa ne pensate?
    Di Carlo nel forum Segnalazioni Utenti & Comunicazioni Staff
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 20:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •