A livello di oc:
- La frequenza massima ma stabile per un Superpi 1M al 99% non è bootabile. Assicuratevi di trovare prima il limite in mhz (con moltiplier e divisori per ram fissati) da bios, poi è necessario salire con programmi come SetFsb. Un sistema stabile per un Superpi 1M non serve, quindi assicuratevi che lo sia solo per il run, e lo screen.
- Non vi limitate a modificare soltanto i 4 timings più usati per le ram (CAS latency, RAS-to-CAS delay, RAS precharge e Active-to-precharge) ma limate anche gli alpha-timings: molti bios permettono queste modifiche, ma Memset potrà darvi da una buona mano.
A livello di SO e altro:
- Usate partizioni FAT32, più veloci ma meno stabili.
- Portare a zero la memoria virtuale.
- Usare un Ramdisk aiuta, se non avete mai sentito cos'è date un'occhiata [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
- C'è una leggenda che narra che i Superpi "versione giap" (giapponesi) siano un pelo più veloci.
Tutti questi tweak sono testati e consigliati non (solo) da me, ma da gente che posta score regolarmente su hwbot.
caspita computerboy sto messaggio non so come non l'avevo ancora visto...
allora intanto grazie, tutto vero quel che dici, purtroppo non ho ancora sperimentato personalmente, per questo non l'ho aggiunto alla guida ma è in cantiere. la partizione che ho usato è ntfs e non ho tempo almeno in questi giorni per rifare tutto da capo, invece ho tempo di provare una versione diversa del copy wazza come dici tu, ovvero piccoli file invece di uno grosso, come confermato anche da fogna mi pare su pct.
a breve aggiornamenti dopo gli esperimenti
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]