Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Guida]Installare Windows 7 da una penna USB

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Wink [Guida]Installare Windows 7 da una penna USB

    Salve a tutti,
    Ecco una breve guida su come creare una penna USB bootabile al fine di installare Windows 7 su qualsiasi pc senza bisogno di usare il lettore cd, che tra l'altro, i netbook, oramai molto diffusi, non hanno.

    Occorrente:

    -Penna USB (io consiglio da 8GB)
    -Immagine ISO di Windows 7
    -Un qualsiasi programma di emulazione di periferiche ottiche (es. Daemon Tools, Alcohol 120%)

    Procedimento:

    -Apriamo risorse del computer e cliccando col destro sulla nostra pennina premiamo su "Formatta", selezioniamo il tipo NTFS e formattiamo. dopo alcuni secondi dovrebbe essere pronta.

    -Montiamo l'immagine ISO di Win su un lettore virtuale

    -Clicchiamo su "Start" o sull bandierina di Win a seconda del nostro S.O. e digitiamo "cmd", apparirà il collegamento alla console di prompt, apriamola cliccando col destro e su "Esegui come amministratore"

    -Adesso nella console digitiamo (e diamo invio a ogni passaggio)

    diskpart
    list volume
    select volume X (dove X è il numero della nostra chiavetta)
    active
    exit
    Y: (dove Y è la lettera del nostro lettore virtuale con la ISO montata)
    cdboot
    bootsect/nt 60 X: (dove X è il numero di prima della chiavetta)

    -Adesso copia-incolliamo tutto il contenuto del lettore virtuale nella chiavetta

    Finito!

    Per bootare dalla chiavetta entriamo nel bios e selezioniamo la chiavetta come dispositivo primario di boot.
    Salviamo e usciamo, riaccendiamo e il pc dovrebbe bootare dalla chiavetta e iniziare il processo guidato con cui in pochi click e alcuni minuti di tempo installeremo Windows 7 sul nostro pc!





    per qualsiasi dubbio/suggerimento in merito non esitate a scrivere qua sotto!

    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Se posso aggiungere vorrei dire solo che, usando tale procedura sul mio EEEpc 1000H, la chiavetta (in NTFS) va selezionata nella sequenza di boot da bios proprio dalla lista dei "dischi rigidi" perchè così apparirà nell'elenco e non come "removable"



  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    si l'ho notato anche io! per metterla "removable" basta usare altri tipi di formattazione tipo fat32?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    si l'ho notato anche io! per metterla "removable" basta usare altri tipi di formattazione tipo fat32?
    Non ti so dire! E' stata la prima e l'unica volta che ho fatto un tale tipo di operazione



  5. #5
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    vi posso consigliare anche l'ottimo programma Windows 7 USB DVD Download Tool ;)

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    34
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ragazzi ma questa operazione e possibila farla solo con windos 7 o anche con gli altri winzozz? :)

  7. #7
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sux60 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma questa operazione e possibila farla solo con windos 7 o anche con gli altri winzozz? :)
    In teoria è fattibile con svariati s.o. però sinceramente io non so dirti se la procedura sia molto diversa, in quanto non mi è mai capitato di doverlo fare...

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    34
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    In teoria è fattibile con svariati s.o. però sinceramente io non so dirti se la procedura sia molto diversa, in quanto non mi è mai capitato di doverlo fare...
    mmm ok ti ringrazio, volevo formattare usando questo metodo utilizzando xp o vista,ma dato che non sei sicuro evito prima di restare senza so :D

  9. #9
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sux60 Visualizza Messaggio
    mmm ok ti ringrazio, volevo formattare usando questo metodo utilizzando xp o vista,ma dato che non sei sicuro evito prima di restare senza so :D
    si può essere applicata anche ad altri SO

Discussioni Simili

  1. Windows 7: sarà possibile decidere quale Browser installare
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2009, 18:15
  2. Il cellulare in una penna
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 21:18
  3. Nokia SU-27W: la vera penna Bluetooth
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:24
  4. Installare windows 2000
    Di donnacassandra nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2008, 16:53
  5. Penna Wireless TechMade
    Di PeterPan86 nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 18:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •