Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: [GUIDA] Installare ANDROID su HTC HD2 (NAND)

  1. #31
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    /summon Carlo

  2. #32
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Allora
    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    Tu Carlo, personalmente cosa consigli? Io ho trovato interessanti queste..

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Ma visto che è la mia prima volta () dimmi tu secondo te quale versione è meglio, e soprattutto cosa cambia tra una versione e l'altra, che è per me la parte più ostica da capire, visto che di android so proprio zero
    Allora per quanto riguarda la miui è una rom sviluppata da modder cinesi che riprende il design di iphone. Ogni settimana viene rilasciato un aggiornamento con risoluzione dei bug che vengono scoperti. Proprio domani sarà disponibile la versione 1.8.19. Per quanto riguarda questa rom ti consiglio di scaricarla direttamente dal sito miuiandroid.com e di applicare il pack di traduzione italiana disponibile su nexus-lab

    La seconda che proponi è una classica rom "estrapolata" direttamente dal nexus one ed adattata al device HD2. E' basata sull'ultima versione di android (ovvero gingerbread 2.3.5, come per la miui).

    Ti consiglio di provare la MIUI, è sicuramente molto più bella graficamente.

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    Il problema della prima volta non è "how to", ma scegliere la rom.. mi affido a chi ne sa più di me, anche perchè non posso provarle tutte e se metto su una rom, deve essere quella per un pò di mesi perchè non ho tempo di casinare :) quindi deve essere bella stabile
    Di rom ne provo moltissime durante la settimana e per il momento ho installato la MIUI, che reputo la migliore sia per quanto riguarda i consumi di batteria sia per la velocità.

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    Comunque, al di là della rom, quello che non ho ancora capito è: è possibile salvari i dati della ROM winzozz, e trasferirli alla rom android? penso di sapere già la risposta, ma chiedo comunque :)
    Sicuramente è possibile; devi vedere se esiste un programma wm che ti permette di salvare tutto quanto nel formato xml compatibile con Android.

  3. #33
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Grazie infinite Carlo. Gooooooglo un pò e ti so dire.

    Comunque, vedremo come sarà sta MIUI

    Trovato questa cosa che appare interessante: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Indago un pò e vi faccio sapere se funzia nel caso..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  4. #34
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ok, poichè io ho un SPL 3.03.0000, ho dovuto usare HSPL4 invece di HSPL3 che non supporta questa rom.. poi ho upgradato la Radio, poi ho installato il MAGLDR come richiesto, e qui il problema: al riavvio, il telefono non entra automaticamente nel menù di boot, e nemmeno tenendo premuto il tasto power come dice la guida accade alcunchè, rimane piantato alla schermata di boot HTC.

    Dove ho toppato?

    No, ok, ho capito tutto da solo: Android / WP7 / MAGLDR don't support HSPL3.03/OSPL3.03.
    You need HSPL2.08 to run Android / WP7 / MAGLDR.

    Come recupero il telefono?
    Ultima modifica di franknos90; 19-08-2011 alle 12:49
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  5. #35
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    Ok, poichè io ho un SPL 3.03.0000, ho dovuto usare HSPL4 invece di HSPL3 che non supporta questa rom.. poi ho upgradato la Radio, poi ho installato il MAGLDR come richiesto, e qui il problema: al riavvio, il telefono non entra automaticamente nel menù di boot, e nemmeno tenendo premuto il tasto power come dice la guida accade alcunchè, rimane piantato alla schermata di boot HTC.

    Dove ho toppato?

    No, ok, ho capito tutto da solo: Android / WP7 / MAGLDR don't support HSPL3.03/OSPL3.03.
    You need HSPL2.08 to run Android / WP7 / MAGLDR.

    Come recupero il telefono?
    dai uno sguardo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e fammi sapere

  6. #36
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Comunque, il mio problema è che MAGLDR e HSPL3.03 non vanno d'accordo.. Come posso sostituire HSPL3.03 con HSPL2.08? Facendo questo non dovrei più avere il problema, il fatto è che anche accedendo in modalità bootloaderm riesco a fare l'aggiornamento della ROM, ma non riesco a sostituire HSPL3.03 con un SPL tra quelli supportati, per cui non risolvo il problema.. come diavolo faccio a cavare via HSPL?

    EDIT: ho trovato questo, però devo procurarmi un adattatore SD-->MicroSD per poter fare la procedura..

    Having broken my HD2 I needed to remove HSPL from my phone in order to claim on the insurance policy. After 3 hours I finally worked it out and thought I would help others with clear, step by step instructions.

    1. Format a microSD card with a FAT-32 file system
    2. Download your ORIGINAL rom file (most available on the sticky thread named "[REF] Leo Official ROMS")
    3. This is the bit I missed - change the file extension of the downloaded rom file to .zip (You need to show file name extensions in windows explorer. Open My Computer>tools>Folder Options>uncheck "hide extensions for known file types") - sorry if this is obvious but this is for noobs!
    4. Unzip the file RUU_signed.nbh and rename it LEOIMG.nbh
    5. Copy LEOIMG.nbh to your microSD card and insert it in the phone.
    6. Hold the volume down key and power on your phone. As soon as the coloured screen changes to grey, RELEASE volume down.
    7. Press power button to reflash your phone.

    Appena provo vi so dire..

    postato insieme Carletto

    Ok, ho risolto così:

    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Lanciato HSPL4, installato SPL2.08.0000
    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Lanciato HSPL4, installato HSPL2.08
    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Installata la versione raccomandata di Radio
    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Installato MAGLDR1.12

    IT WORKS!

    Però non riesco ad installare la Dark MIUI.. non ho capito se perchè ho bisogno del Toolkit, o meno?

    Provo con l'ultima release, comunque
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  7. #37
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    Comunque, il mio problema è che MAGLDR e HSPL3.03 non vanno d'accordo.. Come posso sostituire HSPL3.03 con HSPL2.08? Facendo questo non dovrei più avere il problema, il fatto è che anche accedendo in modalità bootloaderm riesco a fare l'aggiornamento della ROM, ma non riesco a sostituire HSPL3.03 con un SPL tra quelli supportati, per cui non risolvo il problema.. come diavolo faccio a cavare via HSPL?

    EDIT: ho trovato questo, però devo procurarmi un adattatore SD-->MicroSD per poter fare la procedura..

    Having broken my HD2 I needed to remove HSPL from my phone in order to claim on the insurance policy. After 3 hours I finally worked it out and thought I would help others with clear, step by step instructions.

    1. Format a microSD card with a FAT-32 file system
    2. Download your ORIGINAL rom file (most available on the sticky thread named "[REF] Leo Official ROMS")
    3. This is the bit I missed - change the file extension of the downloaded rom file to .zip (You need to show file name extensions in windows explorer. Open My Computer>tools>Folder Options>uncheck "hide extensions for known file types") - sorry if this is obvious but this is for noobs!
    4. Unzip the file RUU_signed.nbh and rename it LEOIMG.nbh
    5. Copy LEOIMG.nbh to your microSD card and insert it in the phone.
    6. Hold the volume down key and power on your phone. As soon as the coloured screen changes to grey, RELEASE volume down.
    7. Press power button to reflash your phone.

    Appena provo vi so dire..

    postato insieme Carletto

    Ok, ho risolto così:

    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Lanciato HSPL4, installato SPL2.08.0000
    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Lanciato HSPL4, installato HSPL2.08
    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Installata la versione raccomandata di Radio
    Spento il telefono togliendo la batteria, avviato in Bootloader Mode
    Installato MAGLDR1.12

    IT WORKS!

    Però non riesco ad installare la Dark MIUI.. non ho capito se perchè ho bisogno del Toolkit, o meno?

    Provo con l'ultima release, comunque
    come scritto in chat, devi copiarti il file .zip della rom sulla sd, entrare in modalità recovery, fare un bel wipe generale e procedere con l'installazione

  8. #38
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    OOOOOOK, eccoci qua, vi posto un paio di link utili.

    La prima è un'altra guida all'installazione di Android, che secondo me integra benissimo la guida postata da Carlo, che poi è quella di Mastermoon su XDA. Infatti il passo 4 è per alcuni versi lacunoso, mentre in questa guida viene spiegato veramente veramente bene, con tanto di immagini. Il mio consiglio è leggere entrambe le guide, preparare tutto, riferirsi per il PASSO1-PASSO2-PASSO3 alla guida di Carlo, per il PASSO4 riferirsi alla guida da me postata. Io ho fatto così. Ah, fate riferimento alla parte in cui si dice "Installare con MAGLDR"
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    L'altro link utile che voglio lasciarvi è un interessante articoletto sull'esportazione degli SMS da Windows Mobile ad Android. Con me ha funzionato benissimo, a parte un paio di crash dell'applicativo sms appena fatto l'import dei messaggi, ma quello è dovuto al fatto che risultavano non letti tutti i messaggi ricevuti importati, che nel mio caso erano 1500 (+1300sms inviati, ma quelli non risultano "non letti"). Però ho importato 2800 e rotti messaggi senza problemi, e direi che la cosa è assolutamente ottima.

    Vi faccio anche una piccola guida:
    1. Installate SMSExporter sul vostro telefono WM6.5, e fate il backup degli sms sulla SDCard (creerete un file SMS.xml nella SDCard)
    2. Trasferite il file SMS.xml sul vostro pc
    3. Quando avrete installato Android, scaricate SMS Backup&Restore direttamente da Android Market (è una app gratuita)
    4. Create sulla SDCard del vostro telefono la cartella SMSBackupRestore
    5. Copiate SMS.xml nella cartella
    SMSBackupRestore
    6. Avviate SMS Backup&Restore e premete il tastino Restore sullo schermo
    7. A fine operazione vi dirà "XXX messages restored"

    Articolo (completo di link per i download di SMS Exporter e SMS Backup&Restore):
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    L'articolo è completo dei link per i download, ma se volete un consiglio, SMS Backup&Restore scaricatelo direttamente da Android Market e direttamente dal telefono, perchè è l'operazione più veloce per ottenerlo.

    Ciau!
    Ultima modifica di franknos90; 20-08-2011 alle 08:40
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  9. #39
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    OOOOOOK, eccoci qua, vi posto un paio di link utili.

    La prima è un'altra guida all'installazione di Android, che secondo me integra benissimo la guida postata da Carlo, che poi è quella di Mastermoon su XDA. Infatti il passo 4 è per alcuni versi lacunoso, mentre in questa guida viene spiegato veramente veramente bene, con tanto di immagini. Il mio consiglio è leggere entrambe le guide, preparare tutto, riferirsi per il PASSO1-PASSO2-PASSO3 alla guida di Carlo, per il PASSO4 riferirsi alla guida da me postata. Io ho fatto così. Ah, fate riferimento alla parte in cui si dice "Installare con MAGLDR"
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    L'altro link utile che voglio lasciarvi è un interessante articoletto sull'esportazione degli SMS da Windows Mobile ad Android. Con me ha funzionato benissimo, a parte un paio di crash dell'applicativo sms appena fatto l'import dei messaggi, ma quello è dovuto al fatto che risultavano non letti tutti i messaggi ricevuti importati, che nel mio caso erano 1500 (+1300sms inviati, ma quelli non risultano "non letti"). Però ho importato 2800 e rotti messaggi senza problemi, e direi che la cosa è assolutamente ottima.

    Vi faccio anche una piccola guida:
    1. Installate SMSExporter sul vostro telefono WM6.5, e fate il backup degli sms sulla SDCard (creerete un file SMS.xml nella SDCard)
    2. Trasferite il file SMS.xml sul vostro pc
    3. Quando avrete installato Android, scaricate SMS Backup&Restore direttamente da Android Market (è una app gratuita)
    4. Create sulla SDCard del vostro telefono la cartella SMSBackupRestore
    5. Copiate SMS.xml nella cartella
    SMSBackupRestore
    6. Avviate SMS Backup&Restore e premete il tastino Restore sullo schermo
    7. A fine operazione vi dirà "XXX messages restored"

    Articolo (completo di link per i download di SMS Exporter e SMS Backup&Restore):
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    L'articolo è completo dei link per i download, ma se volete un consiglio, SMS Backup&Restore scaricatelo direttamente da Android Market e direttamente dal telefono, perchè è l'operazione più veloce per ottenerlo.

    Ciau!
    come ti sembra android e in particolare la miui?

  10. #40
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Mi sembra vada bene, apparte che ogni tanto crasha qualcosa senza motivo (applicativo sms, o applicazioni varie). Esteticamente carino, consuma batteria tanto quanto il mio WM, a prima vista ma devo ancora valutare bene (considerando che ora ho la connessione dati sempre accesa)

    Per adesso non funziona il wifi (errore quando provo ad attivarlo) e se provo a cliccare sulla funzione Luoghi di Facebookk for Android l'applicazione crasha, però per adesso altri difetti non ne ho visti..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  11. #41
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    Mi sembra vada bene, apparte che ogni tanto crasha qualcosa senza motivo (applicativo sms, o applicazioni varie). Esteticamente carino, consuma batteria tanto quanto il mio WM, a prima vista ma devo ancora valutare bene (considerando che ora ho la connessione dati sempre accesa)

    Per adesso non funziona il wifi (errore quando provo ad attivarlo) e se provo a cliccare sulla funzione Luoghi di Facebookk for Android l'applicazione crasha, però per adesso altri difetti non ne ho visti..
    c'è la possibilità di installare in dual boot anche windows phone 7

  12. #42
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    leggo troppe cose belle, devo al più presto vendermi il diamond

  13. #43
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    leggo troppe cose belle, devo al più presto vendermi il diamond
    frank ha un cellulare fortunato, non c'è che dire

  14. #44
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    frank ha un cellulare fortunato, non c'è che dire
    maddove

    Comunque, prime impressioni:
    - crash random e ingiustificati delle applicazioni (in modo totalmente casuale)
    - WiFi non funzionante
    - la batteria mi dura molto meno che prima
    - la miui sembra però stabile, solo una volta s'è piantata mentre scrivevo un messaggio costringendomi al riavvio d'emergenza cavando la batteria
    - adesso devo testare il bluetooth, poi vi dico

    ps: piuttosto che win7, metto su iOS
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  15. #45

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono proprio un principiante in questo campo e, malgrado l'attenta lettura di questo forum non mi è ancora chiaro come ridare nuova vita al mio HD2 con Android. Dove posso trovare una guida passo-passo per "dummies"? Anche in inglese va bene....
    Un esempio dei miei dubbi: mi sembra di capire che, per incominciare, devo installare HardSPL ma che per farlo devo avere sul telefono SPL 1.42.0000. Bene, io sul telefono vedo SPL 3.03.000: il mio HD2 è stato comperato all'estero ed è la versione WWE (credo sia Worldwide English). Va bene lo stesso? Se no, come ci metto un SPL compatibile con la procedura NAND-flash? Devo cambiare tutta la ROM? Grazie ancora.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida]Installare Windows 7 da una penna USB
    Di adexxx88 nel forum Guide e Recensioni dei lettori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 17:33
  2. Sandisk e Toshiba presentano chip NAND Flash a 32nm
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 16:07
  3. Toshiba: memorie 3D NAND
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 18:28
  4. Dump nand flash del Wii rilasciato!!
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:53
  5. Micron: DDR2 e Nand Flash in arrivo
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 08:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •