Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: [GUIDA] Installare ANDROID su HTC HD2 (NAND)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiete Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono proprio un principiante in questo campo e, malgrado l'attenta lettura di questo forum non mi è ancora chiaro come ridare nuova vita al mio HD2 con Android. Dove posso trovare una guida passo-passo per "dummies"? Anche in inglese va bene....
    Un esempio dei miei dubbi: mi sembra di capire che, per incominciare, devo installare HardSPL ma che per farlo devo avere sul telefono SPL 1.42.0000. Bene, io sul telefono vedo SPL 3.03.000: il mio HD2 è stato comperato all'estero ed è la versione WWE (credo sia Worldwide English). Va bene lo stesso? Se no, come ci metto un SPL compatibile con la procedura NAND-flash? Devo cambiare tutta la ROM? Grazie ancora.
    dai una letta a questo post [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , dovrebbe risolvere il tuo problema

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Guai dopo l'installazione di MAGLDR: ho fritto l'HD2?

Grazie del consiglio.

Sono riuscito ad installare la ROM con la radio giusta e HSPL.

Ho continuato poi con MAGLDR 1.13: la procedura è andata come descritto in tutte le guide. Un paio di finestre con una checklist e poi fare click sulla conferma, l'indicatore di progresso sia sul telefono che sul pc, si arriva rapidamente a 100%, click su Finish ed il telefono riparte.

Adesso però resta bloccato sullo splash-screen HTC e non si muove da lì: mi sembra di capire che se accendo continuando a premere il tasto rosso dovrei accedere a MAGLDR. Questo non accade.

Posso sempre però accedere al bootloader a bande colorate che reagisce se, ad esempio, collego il cavo USB.

Dopo ore di lettura su internet ho concluso che forse "Task29" potrebbe essere d'aiuto. L'ho scaricato ed eseguito. La procedura sembra andare a buon fine. Ripetendo il flash di MAGLDR (ho provato 1.10 e 1.13) il risultato è identico. Precisamente ho usato il Task29+radio 2.15.50.14, quello di doloop modificato da shadrac.

Sto sbagliando qualcosa di essenziale oppure il telefono è fritto? C'è un modo per tornare al punto d'inizio e iniziare da capo?

Grazie mille.

F
    Ultima modifica di fabiete; 11-09-2011 alle 10:09 Motivo: aggiunta dettagli

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Grazie del consiglio.

Sono riuscito ad installare la ROM con la radio giusta e HSPL.

Ho continuato poi con MAGLDR 1.13: la procedura è andata come descritto in tutte le guide. Un paio di finestre con una checklist e poi fare click sulla conferma, l'indicatore di progresso sia sul telefono che sul pc, si arriva rapidamente a 100%, click su Finish ed il telefono riparte.

Adesso però resta bloccato sullo splash-screen HTC e non si muove da lì: mi sembra di capire che se accendo continuando a premere il tasto rosso dovrei accedere a MAGLDR. Questo non accade.

Posso sempre però accedere al bootloader a bande colorate che reagisce se, ad esempio, collego il cavo USB.

Dopo ore di lettura su internet ho concluso che forse "Task29" potrebbe essere d'aiuto. L'ho scaricato ed eseguito. La procedura sembra andare a buon fine. Ripetendo il flash di MAGLDR (ho provato 1.10 e 1.13) il risultato è identico. Precisamente ho usato il Task29+radio 2.15.50.14, quello di doloop modificato da shadrac.

Sto sbagliando qualcosa di essenziale oppure il telefono è fritto? C'è un modo per tornare al punto d'inizio e iniziare da capo?

Grazie mille.

F
    stai tranquillo il cellulare non è brickato in quanto entra nel bootloader. hai provato ad eseguire nuovamente la procedura dall'inizio?

Che versione di HD2 (quanta memoria interna) hai?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Difficile a dirsi..... Non ricordo e adesso non posso più entrare in quella meraviglia di WM6.5..... Comunque era la prima versione che è uscita sul circuito internazionale. Ho guardato sulla confezione ma non c'è nessuna indicazione al riguardo. Se ritrovo una ROM WinMobile (dove?) la posso riflashare e poi rifare tutto da capo? Ho trovato via XDA un certo "HD2 toolkit". È utile? Ma perchè Norton 360 mi impedisce di scaricarlo dicendo che è un "threat"?
    Bel principiante vi siete beccati con il sottoscritto......
    Grazie ancora e buona giornata

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Difficile a dirsi..... Non ricordo e adesso non posso più entrare in quella meraviglia di WM6.5..... Comunque era la prima versione che è uscita sul circuito internazionale. Ho guardato sulla confezione ma non c'è nessuna indicazione al riguardo. Se ritrovo una ROM WinMobile (dove?) la posso riflashare e poi rifare tutto da capo? Ho trovato via XDA un certo "HD2 toolkit". È utile? Ma perchè Norton 360 mi impedisce di scaricarlo dicendo che è un "threat"?
    Bel principiante vi siete beccati con il sottoscritto......
    Grazie ancora e buona giornata
    HD2 toolkit ti potrebbe aiutare. secondo me però sbagli qualcosa della procedura

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

È possibile, anzi, molto probabile..... Ma adesso che faccio? Confesso che ho le idee un po' confuse. Ci sono ROM con solo dei pezzettini di codice (radio, etc.), altre con tutto quanto (magari però con la radio sbagliata). Per questo domandavo come si torna al punto di partenza, magari senza perdere i pezzettini buoni (HSPL e radio)....
    Basta riflashare una ROM WM6.5? Dove la trovo? È quella del sito HTC o ce ne sono con i "pezzettini" buoni? Moooolto confuso.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

È possibile, anzi, molto probabile..... Ma adesso che faccio? Confesso che ho le idee un po' confuse. Ci sono ROM con solo dei pezzettini di codice (radio, etc.), altre con tutto quanto (magari però con la radio sbagliata). Per questo domandavo come si torna al punto di partenza, magari senza perdere i pezzettini buoni (HSPL e radio)....
    Basta riflashare una ROM WM6.5? Dove la trovo? È quella del sito HTC o ce ne sono con i "pezzettini" buoni? Moooolto confuso.
    hai risolto o ancora in alto mare?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!

Beh, dopo essere lettralmente impazzito tra ripetuti ri-flash di Task29, HD2Toolkit, MAGLDR e quant'altro, stamane ho reinstallato la radio 2.15.50.14 e MAGLDR ha incominciato a funzionare.

Poi ho provato ad installare le ROM Android usando l'opzione "USB Flasher".

Adesso ho Android (sto provando gauner 1986) ma non riesco ne' a fare chiamate anche se c'è campo ne' a usare internet via 3G (anche con DFT Android). Stranamente ho visto apparire il simbolo "H" di HSxPA per qualche secondo prima di lasciare che il telefono aggiornasse automaticamente i settaggi relativi al mio provider (Vodafone NL - Olanda): sui miei altri telefoni Android "nativi" i settaggo sono automatici e funzionano alla prima botta. Boh?

Il WiFi funziona benissimo.

Che altre ROM mi consigli? Dove si trovano facilmente?

Grazie.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

AGGIORNAMENTO:

Adesso che MAGLDR funziona e che ho anche installato CWM so come flashare le ROM NAND sia tramite "USB Flasher" di magldr (i file DAF.exe) sia con CWM (i file .zip).

Ho provato un certo numero di ROM e su tutte ho gli stessi problemi:

- non riesco a chiamare anche se c'è un bel campo forte
    - non si attiva il 3G (e non compare il simbolo di HSPA)
    - non ho accesso alla rete mobile

La SIM che uso (prepagata Vodafone NL con un bel po' di credito) è buona.

Il Wifi funziona bene.

Qualche idea? Grazie in anticipo.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

AGGIORNAMENTO:

Adesso che MAGLDR funziona e che ho anche installato CWM so come flashare le ROM NAND sia tramite "USB Flasher" di magldr (i file DAF.exe) sia con CWM (i file .zip).

Ho provato un certo numero di ROM e su tutte ho gli stessi problemi:

- non riesco a chiamare anche se c'è un bel campo forte
    - non si attiva il 3G (e non compare il simbolo di HSPA)
    - non ho accesso alla rete mobile

La SIM che uso (prepagata Vodafone NL con un bel po' di credito) è buona.

Il Wifi funziona bene.

Qualche idea? Grazie in anticipo.
    che errore ti da quando cerchi di chiamare? hai installato una radio che sia compatibile con la tua rom?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito ho un broblema con magldr... non mi funziona l'usb flasher mode

ho un problema ... non riesco a installare nessuna mod con usb flasher mode perche mi scrive "wait USB..." e non mi rileva la connessione...ho seguito passo per passo la guida ma non riesco neanche piu ad accendere htc con windows mobile6.5 mi accede a ogni accensione a magldr. come posso fare? ho paura di averlo brikkato

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axdrea Visualizza Messaggio
    ho un problema ... non riesco a installare nessuna mod con usb flasher mode perche mi scrive "wait USB..." e non mi rileva la connessione...ho seguito passo per passo la guida ma non riesco neanche piu ad accendere htc con windows mobile6.5 mi accede a ogni accensione a magldr. come posso fare? ho paura di averlo brikkato
    hai effettuato l'installazione di tutti i driver per il riconoscimento del dispositivo?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    hai effettuato l'installazione di tutti i driver per il riconoscimento del dispositivo?
    All'inizio si di da quando ho installato malgdr mi dice dispositivo non riconosciuto impossibile installare i driver... E come se non avesse più nessun sistema all'interno... Non ho idea di come fare...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axdrea Visualizza Messaggio
    All'inizio si di da quando ho installato malgdr mi dice dispositivo non riconosciuto impossibile installare i driver... E come se non avesse più nessun sistema all'interno... Non ho idea di come fare...
    purtroppo non ho più un HTC HD2 sotto mano e mi è quasi impossibile aiutarti. In particolare che errore ti da ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    purtroppo non ho più un HTC HD2 sotto mano e mi è quasi impossibile aiutarti. In particolare che errore ti da ?
    Guarda finalmente sono riuscito avevo un pc che non mi trovava i driver allora ho provato con un altro e sono riuscito a flashare la rom... pero ci sono un po di malfunzionamenti... volevo chiederti se mi sapevi consigliare una buona rom magari aggiornata...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima