Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: [GUIDA] Installare ANDROID su HTC HD2 (NAND)

  1. #1
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito [GUIDA] Installare ANDROID su HTC HD2 (NAND)

    Guida tratta dal sito XDA (si ringrazia l'utente mastermoon)

    *NON AVVIARE nessun processo mentre state effettuando il flash della rom *

    *NON TOCCATE la status bar... lasciatela stare in secondo piano*

    *DISATTIVATE lo screensaver del vostro pc*

    !!le suddette operazioni potrebbero portare al fallimento del flash ed eventualmente briccare il vostro device!!


    REQUISITI NECESSARI PRIMA DI INIZIARE !! IMPORTANTE, PER FAVORE LEGGETE ATTENTAMENTE!!

    1. Necessario installare una Radio che supporti 576 Mb di RAM. Raccomando la versione 2.15.50.14 Radio (o qualsiasi altra versione 2.**.50.**)

    2. Necessaria l’installazione di HARDSPL 2.08 per l’installazione del MAGLDR

    3. Scaricate MAGLDR 1.12 ed estraetelo in una cartella sul desktop

    4. Scaricate la Rom Android NAND a vostra scelta ed estraetela in una ulteriore cartella sul desktop

    NOTA 1 : Se non avete i requisiti 1 e 2 continuate la lettura della guida altrimenti passate al capitolo INSTALLARE LA ROM

    NOTA 2 : Se utilizzate Windows XP non potrete avviare le operazioni in modalita’ amministratore, nessun problema fate doppio click e continuate

    NOTA 3: LA BATTERIA DEL TELEFONO DEVE AVERE UNA CARICA RESIDUA DI ALMENO 50%. IN CASO CONTRARIO CARICATE PRIMA LA BATTERIA.

    NOTA 4: TROVERETE TUTTI I LINK AI PROGRAMMI NECESSARI ALLA FINE DELLA GUIDA


    PASSO 1 : INSTALLARE HARDSPL

    NOTE: Se utilizzate Vista o Windows 7, aggiornate WMDC alla versione 6.1
    NOTE: Disattivate l’Antivirus. Potrebbe interferire con il Flash della Rom (Tranquilli le rom non contengono virus)

    NOTE: HardSPL non puo’ essere installato tramite microSD.

    IMPORTANTE: Per installare/disinstallare HSPL3 è necessario che il device abbia uno di questi SPL:
    SPL 1.42.0000, SPL 1.62.0000, SPL 1.66.0000, SPL 2.07.0000, SPL 2.08.0000, SPL 2.10.000

    Per disinstallarlo basta flashare una Rom Stock WM6 dalla microSD

    1. SCARICATE HardSPL ed estraetelo in una cartella sul desktop

    2. Sincronizzate il Telefono con il PC in Windows Mobile!!! Deve essere connesso ad activeSync o WMDC via USB

    3. AVVIATE HSPL3_PKG.exe dalla cartella e leggete attentamente il testo

    4. finito di leggere clicate next nel programma HardSPL

    5. il programma controllerà la connessione usb e entrera’ in modalità bootloader (tre bande colorate sullo schermo del device)

    6. Selezionate 2.08.HSPL nel programma HardSPL e cliccate su NEXT.

    7. HSPL verrà flashato sul telefono.

    8. Una volta terminato HardSPL segnalerà "Successfully Done" e il telefono verrà riavviato.

    9. Cliccate ok per terminare

    *Entrate in BootLoader Mode (spegnete il telefono, premete e tenete premuto VOLUME DOWN quindi premete e tenete premuto il pulsante POWER. Dopo circa 3 secondi dovrebbe apparire lo schermo a bande colorate). Verificate che sullo schermo sia indicata la versione di HSPL che avete installato*

    PASSO 2 : AGGIORNARE LA VERSIONE RADIO

    1. Scaricate la versione radio di cui avete bisogno dai link in basso

    2. Sincronizzate il telefono con il PC

    3. Avviate il file CustomRUU.exe dalla cartella della radio e seguite le istruzioni.

    PASSO 3 : INSTALLARE MAGLDR

    NOTA 1: LEO512 e LEO1024 sono supportati entrambi

    NOTA 2: MAGLDR non sostituisce OSPL/HSPL. Lavorano insieme quindi non c’e’ pericolo ad installarlo.

    1. Sincronizzate il Telefono con il PC in Windows Mobile!!! Deve essere connesso ad activeSync o WMDC via USB

    NOTE: In alternativa riavviate il tel in modalità Bootloader, quindi connettete il cavo usb e aspettate finche nella parte bassa dello schermo non appare la scritta 'usb'

    2. Entrate nella cartella in cui avete estratto Magldr sul pc, cliccate con il tasto destro su ROMUpdateUtility.exe e selezionate Run as Administrator

    3. ceccate il box per confermare che siete coscienti del rischio e cliccate su 'Next'

    4. . ceccate il box per confermare di aver seguito gli step preparatori e cliccate su 'Next'

    * il programma controllerà il collegamento USB*

    5. Selezionate 'Update'

    6. Verificate la versione dell’immagine che state per flashare (dovrebbe dire 2.00.000.0) e cliccate 'Next'

    7. leggete la sequenza dei processi e cliccate su 'Next'

    8. il telefono entrerà in BootLoader Mode e il processo avanzerà fino al 100%

    9. Il telefono si Riavvierà.

    NOTE: Successivamente per entrare nel menù MAGLDR, premete il tasto e tenete premuto il tasto POWER

    PASSO 4 : INSTALLARE LA ROM ANDROID

    NOTE1: prima di procedere è necessario aver installato MAGLDR

    NOTE2: accertatevi di aver connesso il telefono al cavo usb prima di continuare

    * Dopo aver installato MAGLDR al riavvio il tel entrerà automaticamente nel menu di boot*

    1. usando il pulsante 'Volume Down' andate all’Opzione 5: USB Flasher e premete il bottone 'Call' (il primo a sinistra dei 5 bottoni hardware in basso)

    2. il menù entrerà in modalità Android Flasher e installerà i driver usb se non presenti

    3. entrate nella cartella della ROM NAND che avete estratto sul vostro pc, Tasto destro su Run DAF.exe (o Install.exe se DAF.exe non è presente) e selezionate Run as Administrator

    4. leggete TUTTO il testo e quindi premete 'Next'

    5. Leggete le Info e cliccate su 'Next'

    6. l’installer cercherà la connessione USB e installerà la rom nella NAND del vostro HD2

    * Potrete seguire l’avanzamento dell’installazione sullo schermo del telefono*

    7. Terminata l’installazione il telefono si riavvierà e partirà la Rom dalla NAND.

    COMPLIMENTI PER AVER INSTALLATO ANDROID SUL VOSTRO HTC HD2

    PROGRAMMI NECESSARI :

    HSPL3 per HD2 :[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    RADIO : [RADIO] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    MAGLDR : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    ROM ANDROID NAND : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Per quanto riguarda la rom android, scegline una tra quelle disponibili nell'ultimo link. Per qualunque problema sono qui;)

  2. #2

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    39
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve ho letto la tua guida,voglio eseguirla per installare android sul mio htc hd2...
    Ma leggendo nei vari forum mi è sorto un dubbio,il mio dispositivo rileva 448 mb di ram,posso eseguirlo la procedura senza problemi oppure ho bisogno di 578 mb di ram per non aver problemi??

  3. #3
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loveaffairs Visualizza Messaggio
    Salve ho letto la tua guida,voglio eseguirla per installare android sul mio htc hd2...
    Ma leggendo nei vari forum mi è sorto un dubbio,il mio dispositivo rileva 448 mb di ram,posso eseguirlo la procedura senza problemi oppure ho bisogno di 578 mb di ram per non aver problemi??
    basta mettere la radio che ho consigliato. anche se windows mobile continua a darti 448mb non preoccuparti, serve una rom cucinata windows mobile.

  4. #4

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    io non ho ancora un HTC HD2 ma dovrei averlo a momenti...
    ma potrei avviare una ROM del HD2 su virtual box(linux)
    e seguire l'installazione e il procedimento..
    ma volevo farmi una domanda:
    La ROM di android devo prenderla per forza da quel sito o posso prendere qualsiasi altra ROM?
    ho letto svariati forum e questa e l'unica guida che ho capito, l'unica cosa che nn ho capito è l'installazione di ANDROID.

  5. #5
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    la rom android deve essere presa per forza da quel sito (in quanto solo lì ci sono rom compatibili con l'hd2).

    che cosa intendi con questo "ma potrei avviare una ROM del HD2 su virtual box(linux)"?

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    cioè io posso usare virtualmente questo procedimento con virtualbox emulando le prestazioni del HTC HD2 e fleshando i vari programmi come se avessi il PDA interfacciato al PC..XD

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JackAllHunt Visualizza Messaggio
    cioè io posso usare virtualmente questo procedimento con virtualbox emulando le prestazioni del HTC HD2 e fleshando i vari programmi come se avessi il PDA interfacciato al PC..XD
    teoricamente puoi. comunque segui la guida passo passo

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si questo è ovvio...
    ma è la RAM che non posso simulare..
    poi qualcuno sa dirmi che device ha installati nella ROM cosi posso creare(se ci riesco) un mini-boot che poi lo userò per flashare la nand..
    ma devo vedere se c'è un LiveWM per pc così che lo avvierò da virtualbox..

  9. #9
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JackAllHunt Visualizza Messaggio
    si questo è ovvio...
    ma è la RAM che non posso simulare..
    poi qualcuno sa dirmi che device ha installati nella ROM cosi posso creare(se ci riesco) un mini-boot che poi lo userò per flashare la nand..
    ma devo vedere se c'è un LiveWM per pc così che lo avvierò da virtualbox..
    ho capito cosa intendi potresti riuscire, teoricamente, con l'android sdk simulando il tutto ma praticamente non otterresti nulla

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    26
    Messaggi
    5

    Predefinito

    lo so ma almeno so come si fa e se funziona bene.. un testing....

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Ciao, Io ho un HTC 3G TOUCH, si può seguire la stessa guida?
    Grazie

  12. #12
    L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ciao, Io ho un HTC 3G TOUCH, si può seguire la stessa guida?
    Grazie
    Credo proprio di no!

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  13. #13
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ciao, Io ho un HTC 3G TOUCH, si può seguire la stessa guida?
    Grazie
    purtroppo no

  14. #14

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    38
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Avrei una domanda... ho già installato con MAGDLR V 1.11 e rom android 2.2.
    Adesso vorrei installare rom superiore tipo la 3.0 gingerbread... come posso fare???
    Devo disinstallare tutto e ripetere la procedura da capo oppure posso, visto che ho già installato android 2.2 disinstallare quella rom e metterne una nuova???

    Grazie in anticipo per la risposta.

  15. #15
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da htchd2rik Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda... ho già installato con MAGDLR V 1.11 e rom android 2.2.
    Adesso vorrei installare rom superiore tipo la 3.0 gingerbread... come posso fare???
    Devo disinstallare tutto e ripetere la procedura da capo oppure posso, visto che ho già installato android 2.2 disinstallare quella rom e metterne una nuova???

    Grazie in anticipo per la risposta.
    puoi procedere semplicemente con l'installazione di una rom gingerbread 2.3.3 o 2.3.4

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida]Installare Windows 7 da una penna USB
    Di adexxx88 nel forum Guide e Recensioni dei lettori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 17:33
  2. Sandisk e Toshiba presentano chip NAND Flash a 32nm
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 16:07
  3. Toshiba: memorie 3D NAND
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 18:28
  4. Dump nand flash del Wii rilasciato!!
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:53
  5. Micron: DDR2 e Nand Flash in arrivo
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 08:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •