ciao a tutti volevo mostrarvi un pò di foto del nuovo case della Cooler Master.
Il modello in questione è l' HAF932 che sta ad indicare High Air Flow.
Il case come da tradizione Cooler Master è davvero molto ben rifinito, ma soprattutto è enorme. Ma adesso vi faccio vedere un pò di cose, non voglio annoiarvi troppo.
Il case vi arriva a casa contenuto all' interno di una scatola davvero molto bella e accattivante, che sarebbe in grado di attrarre qualsiasi sorta di utente:
il bundle contiene tutto il necessario per poter usare il vostro case in qualunque condizione, quindi troviamo l' adattatore per il floppy, 4 rotelle da mettere sotto il case per aiutarvi negli spostamenti, visto che il suo peso è di ben 13 Kg, inoltre i vari distanziatori per la scheda madre, tutta la viteria necessaria e un utile prolunga 8 pin da usare qualora il cavo dell’ alimentatore risultasse troppo corto:
Ora diamo uno sguardo all’ esterno
Il case è davvero imponente e ben strutturato, saltano subito all’ occhio le 3 ventole da 230mm situate nella zona anteriore, superiore e laterale del case e la ventola da 140mm situata posteriormente; la struttura metallica a nido d’ ape che avvolge il case aiutando il ricircolo dell’ aria:
Cominciamo solo ora a capire perché all’ interno del nome di questo prodotto è contenuto l’ acronimo di High Air Flow, Infatti il flusso d’ aria generato è in grado di tenere a bada le temperature di qualsiasi componente, dalle ram alle schede video.
Sopra la ventola laterale prende posto un pannello in plexiglass, che lascia intravedere i componenti all’ interno del PC:
Sul frontale troviamo anche un pannello che contiene 4 porte sata, una porta firewire, una E-sata e le classiche entrate per microfono e cuffie:
l’ HAF932 è l’ ideale anche per tutti gli amanti del liquid cooling, infatti troviamo nella parte posteriore i fori per poter far passare i tubi:
e nella parte anteriore vicino agli interruttori di accensione e reset, coperta da una protezione plastica, una zona dove si può fissare un fillport oppure una vaschetta per poter riempire l’ impianto:
Diamo uno sguardo all’ interno
Come sempre la Coolermaster ha cercato di ridurre al minimo l’ ausilio di viti per fissar i vari componenti, limitandolo solo al fissaggio della scheda madre. Le periferiche ottiche da 5,25” vengono fissate allo chassis attraverso un sistema di sgancio rapido:
anche gli hard disk possono essere fissati senza l’ ausilio di viti, poiché la Coolermaster ha introdotto delle vere e proprie slitte scorrevoli. Inoltre la posizione è intelligente, infatti permette di guadagnare spazio per poter montare senza problemi anche le ultimissime schede video, che hanno dimensioni considerevoli.
La stessa cosa vale per le schede pci express, infatti anche qui il sistema usato non prevede l’ ausilio di nessun tipo di vite
Inoltre c’ è la possibilità di montare ben 2 alimentatori contemporaneamente una nella parte superiore, e uno nella parte inferiore, appoggiandolo su un speciale supporto al fine di migliorare il lavoro svolto dalla ventola:
e questo è un vantaggio per tutti colori che usano più psu per alimentare mobo e vga, ma anche un vantaggio per chi ne usa uno solo, infatti sarà tutto spazio guadagnato dall’ utente.
Un'altra cosa che mi è davvero piaciuta è il foro situato nella parte laterale dello chassis dietro alla zona motherboard, infatti grazie a questo foro gli utenti potranno installare o rimuovere qualsiasi tipo di dissipatore anche quelli con backplate, senza dover rimuovere la scheda madre.
Inoltre lateralmente c' è abbastanza spazio per far passare i fili dell' alimentatore per poterli nascondere:
Non c’ è niente da dire, anche questa volta la cooler master ha svolto un lavoro egregio, poiché ha realizzato un case davvero molto valido, senza andar a pesare sul portafoglio dell’ utente, poiché se lo potranno portare a casa ad un prezzo davvero competitivo, ovvero 139 euro.
Si ringrazia [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] per avermi fornito il case in questione ad una velocità da record :)