Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
Citazione Originariamente Scritto da Gab79
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un problemino con il NetGear Dg834g e cercando soluzioni in rete ho trovato questa guida.
Purtroppo sono totalmente ignorante in materia quindi se non esporrò il problema in modo corretto abbiate pazienza..

Il problema credo sia con la LAN. Sto cercando di far funzionare un gioco tra 2 Pc collegati in rete. Uno, fisso, che usa Xp e l'altro, portatile, che usa Vista (sono nella stessa stanza).
Se uso il router wireless che mi ha dato Telecom con l'attivazione di Alice, e collego le due macchine tramite il cavo Adsl (il wireless con il router Telecom non mi funziona), la connessione riesce.
Usando invece il NetGear, la rete wireless funziona e quindi il portatile riesce ad andare su Internet senza l'ausilio del cavo ma i problemi iniziano quando provo con il gioco in LAN. Su un Pc creo una partita, l'altro Pc riesce a vederla ma quando tento di accedervi si blocca.

Avete qualche idea in merito alla possibile risoluzione?
hai disabilitato il firewall del router o al limite aperte le porte necessarie per giocare con il gioco?
Grazie per la risposta.
Dunque, si ho provato anche a disabilitare il firewall del router ed ho aperto le porte che mi interessavano nei "servizi in uscita". Per i servizi in entrata ho impostato il "consenti sempre" generico.
Ma non ha funzionato.
La cosa che non capisco è perchè con il router fornito da Telecom la connessione funziona (anche se solo via cavo) mentre con il NetGear no (ne via wireless ne via cavo). Sicuramente sbaglio qualcosa con i settaggi ma non so cosa....