io e l'elettronica non andiamo molto d'accordo, potresti aiutarmi passo passo anche sul forum cosa devo fare?
io e l'elettronica non andiamo molto d'accordo, potresti aiutarmi passo passo anche sul forum cosa devo fare?
il principio di funzionamente è abbastanza banale , forse l' unca cosa un po difficile è come trovare il componente per la vibrazione del cellulare .
Prova a cercare su you tube senò .
Ah se volete so un modo per accendere il pc automaticamente alla mattina appena esce il sole
Cioè? cosa devo trovare?
Tu mi sapresti aiutare per questo tipo(Wake On Ring)?
si ma hai letto prima la guida che ha postato ? mi sebra abbastana facile
Sisi l'ho letta la guida, ma vanno bene qualsiasi cellulare funzionante?
+ vecchio è meglio è , perchè dovrebbe essere + facile trovare i cavi ...
ma sei matto sprecare 1 cellulare così per un ' esperimento simile? un cellulare cisto cisto ...
non so cosa mi serve, non ho la minima idea di come funziona il circuito epoi vorrei qualcuno che mi aiutasse anche a trovare tutto ciò che serve anche sul cellulare... il mio compuer si avviera ancora normalmente?
praticamente ti serve : saldatore o bread-board e un relè .Questi due gli trovi in qualsiarsi negozio di elettrotecnica ...
Saldatore uso quello di mio papà che fa il fabbr non va bene? Esce una saldatura troppo grossa?
Il mio avvio da tasto power funzionerà cmq anche con questo sistema?
non conosco i saldatori da fabbro , comunque non ci vuole una grande precisione , quindi tranquillo
Per il tasto di power , basta che metti questo circuito in parallaelo a quello del pulsante in pratica :
basta fare un' aggiunta su uno dei due cavi che arriva al pulsante ( tagliarlo e mettere anche questo circuito ).
Sembra difficile , ma quando lo fai è 1 cavolata ...
Beh dai per ora inizio a cercarmi un cellulare, dopodichè iniziamo a vedere il cellulare e pian pianino facciamo tutto :)
Grazie per ora :)
La tensione per accendere i computer è uguale per tutti? La mia motherboard deve avere qualche funzionalità strana o niente?
Domani compro il relè molto probabilmente :)
EDIT:
Il circuito nel primo post è composto da:
Accensione con cellulare
Accensione normale
Giusto?
Ultima modifica di Vicar; 14-05-2010 alle 21:20