Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: [Guida] Come accendere il proprio pc tramite remoto con il cellulare

  1. #31
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vicar Visualizza Messaggio
    La tensione per accendere i computer è uguale per tutti? La mia motherboard deve avere qualche funzionalità strana o niente?

    Domani compro il relè molto probabilmente :)


    EDIT:
    Il circuito nel primo post è composto da:
    Accensione con cellulare
    Accensione normale
    Giusto?
    ti consiglio di contattare via mp Computerboy

  2. #32
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Quello che svolge un interruttore è chiudere un circuito, provocare un corto: la tensione è sempre presente ai capi di quei duei pin sulla mobo, con l'alimentatore collegato alla scheda; premendo sull'interruttore, o provocando una chiusura dell'interruttore automatico chiamato relè, si dà una via di richiusura alla corrente che scorre lungo il circuito.

    Gli interruttori sono nel mio caso due, uno manuale l'altro "automatico", posti in parallelo in modo che, all'atto della chiusura, possa avvenire quello che ti ho descritto in modo indipendente in una o nell'altra via di richiusura.

    Quindi ricapitolando:

    1. la tensione è fornita ai capi del circuito, sui pin,
    2. gli interruttori posti così permettono la chiusura di un circuito in cui scorrerà corrente
    3. se hai poca manualità in queste cose, meglio che ti fai aiutare perchè cercare i contatti giusti nel cellulare che prenderai non sarà poi tanto semplice, tantomeno andarci a saldare con lo stagno



  3. #33
    L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Si ma ricapircolando ancora:
    Con il bottone accendi/spegni il pc
    E se chiami col cellulare è come se schiacci il bottone..

    Cmq qualcuno mi deve aiutare a trovare i contatti del cellulare qui nel forum invece per la saldatura mi aiuta un mio amico che è specializzato in elettronica. :)

    Ma funziona su qualsiasi mobo?

    Vi aggiorno presto :)

  4. #34
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vicar Visualizza Messaggio
    Si ma ricapircolando ancora:
    Con il bottone accendi/spegni il pc
    E se chiami col cellulare è come se schiacci il bottone..
    esatto



  5. #35
    L'avatar di roger
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    54
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao COMPUTERBOY, trovo veramente interessante questo proggetto per accendere pc da remoto. Mi è chiaro , almeno in parte, come possa funzionare il tutto!. Quello che ti chiedo se per favore potresti aiutarmi in via definitiva.... (1) Qual'è il voltaggio standard dei cellulari, x tutti è 4.6??...(2) La tensione in crescita dura 3 o 5 secondi massimo??....(3) quali tipi di cellulare vanno bene per saldare i fili , tu consigli di saldare i fili al vibro o allo squillo??.......
    (4)le schede madri hanno tutti lo stesso voltaggio??....(5) E per finire di quanti volt deve essere questo misterioso RELE'???... Che in calabria è impossibile trovare anzi se mi dici pure dove lo posso ritirare!!.....
    Bene grazie di cuore e a presto COMPLIMENTI ANCORA PER LA TUA GENIALITA.
    Ultima modifica di Computerboy; 22-05-2010 alle 17:23

  6. #36
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    (ho editato levando il lunghissimo quote )

    1. Mi spiace non so dirti, una tensione comunque dell'ordine di grandezza del Volt, serve a far girare il mini-motorino elettrico che muove la massetta a sbalzo provocando la vibrazione...
    2. Su questo puoi regolarti notando con che intermittenza vibra il telefono in questione. Quando il telefono vibra vuol dire che c'è tensione sui pin della vibrazione e il motorino gira. Ti basta comunque un primo impulso sufficiente a far commutare il relè, che superi la soglia di tensione "switch" oltre la quale l'interrutore commuta su <chiuso>. La scheda madre risente solo del primo impulso accendendosi e ignora gli altri che riceve per alcuni secondi, oltre si spegne. Facendo un semplice squillo comunque dovrebbe andare tutto ok
    3. Sui cellulari non so dirti un modello preciso, certo sarebbero comodi quelli su cui c'è più spazio per saldare...In ogni caso quelli più vecchi che trovi, sono meno compatti nella componentistica, più rozzi. Come segnale di tensione usa sempre quello del vibro, la tensione dello squillo è impossibile da utilizzare poichè è quella che va a un altoparlante quindi molto molto bassa (troppo)
    4. Ripeto, la tensione dei due pin della scheda madre non serve a niente perchè l'accensione avviene ponendo in corto circuito i due pin (chi di noi è clockers accende da una vita i pc con il cacciavite messo tra i due), spingendo fisicamente il pulsante dell'interruttore o sfruttando il relè
    5. Sui relè sono stati in molti a chiedermi, mi dispiace io me la sono cavata fortunatamente da solo trovandolo in un vecchio apperecchio elettronico.....I relè poi sono tutti diversi e a seconda dell'applicazione hanno le proprio caratteristiche di commutazione...

    Prego di niente e ricordo che l'idea non è mia ma che 'ste cose (ed altre) si fanno da una vita....



  7. #37
    L'avatar di roger
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    54
    Messaggi
    4

    Thumbs up grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    (ho editato levando il lunghissimo quote )

    1. Mi spiace non so dirti, una tensione comunque dell'ordine di grandezza del Volt, serve a far girare il mini-motorino elettrico che muove la massetta a sbalzo provocando la vibrazione...
    2. Su questo puoi regolarti notando con che intermittenza vibra il telefono in questione. Quando il telefono vibra vuol dire che c'è tensione sui pin della vibrazione e il motorino gira. Ti basta comunque un primo impulso sufficiente a far commutare il relè, che superi la soglia di tensione "switch" oltre la quale l'interrutore commuta su <chiuso>. La scheda madre risente solo del primo impulso accendendosi e ignora gli altri che riceve per alcuni secondi, oltre si spegne. Facendo un semplice squillo comunque dovrebbe andare tutto ok
    3. Sui cellulari non so dirti un modello preciso, certo sarebbero comodi quelli su cui c'è più spazio per saldare...In ogni caso quelli più vecchi che trovi, sono meno compatti nella componentistica, più rozzi. Come segnale di tensione usa sempre quello del vibro, la tensione dello squillo è impossibile da utilizzare poichè è quella che va a un altoparlante quindi molto molto bassa (troppo)
    4. Ripeto, la tensione dei due pin della scheda madre non serve a niente perchè l'accensione avviene ponendo in corto circuito i due pin (chi di noi è clockers accende da una vita i pc con il cacciavite messo tra i due), spingendo fisicamente il pulsante dell'interruttore o sfruttando il relè
    5. Sui relè sono stati in molti a chiedermi, mi dispiace io me la sono cavata fortunatamente da solo trovandolo in un vecchio apperecchio elettronico.....I relè poi sono tutti diversi e a seconda dell'applicazione hanno le proprio caratteristiche di commutazione...
    Prego di niente e ricordo che l'idea non è mia ma che 'ste cose (ed altre) si fanno da una vita....
    GRAZIE COMUNQUE DI TUTTO BUONA GIORNATA

  8. #38
    L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire quali relè possono andare bene? Quelli che si trovano nei negozi.. Grazie :)

  9. #39
    L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    65

    Predefinito

    up PERFAVORE :(

  10. #40
    L'avatar di roger
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    54
    Messaggi
    4

    Smile rele'

    Citazione Originariamente Scritto da Vicar Visualizza Messaggio
    up PERFAVORE :(

    rele' da 3V marca Finder (codice 30.22.7.003.0010).
    direttamente sul sito della FINDER c'e' l'imbarazzo della scelta....ciao

  11. #41
    L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    65

    Predefinito

    non lo ho trovato, potresti darmi un link simile a quello che dovrei comprare io? Cosi lo compro? Quanto costano per curiosità?

  12. #42
    L'avatar di roger
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    54
    Messaggi
    4

    Predefinito rele'

    Citazione Originariamente Scritto da Vicar Visualizza Messaggio
    non lo ho trovato, potresti darmi un link simile a quello che dovrei comprare io? Cosi lo compro? Quanto costano per curiosità?
    il prezzo e' irrisorio 2,93 €
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Citazione Originariamente Scritto da Vicar Visualizza Messaggio
    non lo ho trovato, potresti darmi un link simile a quello che dovrei comprare io? Cosi lo compro? Quanto costano per curiosità?
    in caso vai direttamente sul sito FINDER, SOLO CHE LI DEVI COMPRARE I PACCHI DA 10 /20 ECC...NN SO SE VALE LA PENA............FAMMI SAPERE CIAO

  13. #43
    L'avatar di Vicar
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    65

    Predefinito

    dopo i collegamenti sono uguali a quello già fatto da computer boy?

  14. #44

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi riallaccio a questa vecchia discussione che secondo me è sempre attuale.

    Complimenti per il tutorial davvero dettagliatissimo.

    Nel caso qualche lettore fosse meno interessato alla realizzazione del progetto, ma volesse semplicemente un apparecchietto che gli permetta di accendere il PC con il cellulare, sia con un SMS sia con un banale squillo, ebbene tale aggeggio esiste e si compra online qui, io ce l'ho e essendo poco ferrato in elettronica l'ho trovato geniale:

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Un saluto a tutti

  15. #45

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Complimenti per la guida!
    Volevo solo chiedere se era possibile ricarica le immagini (poiché i link non sono più validi), in particolare quella con lo schema del circuito.
    Grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Electronic Arts comincia a vendere i suoi giochi tramite Steam
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-2008, 08:29
  2. iGet, accesso remoto ai file tramite iPhone
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 05:50
  3. Controllo remoto casa/ufficio in due click
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 23:05
  4. Il Calcio proprio come la Nutella...
    Di 3manuele nel forum Calcio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-07-2008, 20:09
  5. [GUIDA] Come aprire le porte TCP e UDP del proprio router!
    Di Nandos nel forum Guide e Recensioni dei lettori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 13:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •