Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore disco Maxtor 320GB SATA

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Errore disco Maxtor 320GB SATA

Stavo usando photoshop quando il tutto si è bloccato. Faccio ripartire il pc ed al riavvio mi appaiono questi due errori: mbr error 2 e mbr error 1. Entro nel bios e noto che l'hd principale non viene visto. Ho un altro pc mi collego su internet e vedo di capire di che si tratta e trovo una discussione appunto su questi errori. Il suggerimento era di far ripartire il pc con il disco di XP entrare nella console di ripristino e dalla finestra dos digitare in ordine: 1) "fixboot c:" 2) "fixmbr c:" ed in fine exit per uscire Quando vado per fare "fixboot c:" mi chede, non ricordo molto bene, se voglio riscrivere il boot e speranzoso di far bene rispondo si, e "tacchete" mi trasforma il 2° hd da "F" a "C" e chiaramente il pc non si riavvia visto che non trova il sistema operativo. Stacco fisicamente il 2° hd provo a far ripartire il pc che non riparte se non con un system boot, allora inserisco il disco di XP (SP3) e tac magicamente il pc riparte consentendomi di poter chiedervi aiuto. Quindi vi chiedo: e mo che faccio? Ho combinato un bel casotto? Ho "paura" di riattaccare il 2° hd (magari il pc non riparte) prima di avere avuto un aiuto per stare tranquillo. HELP ME
    Ultima modifica di adexxx88; 02-06-2009 alle 21:00 Motivo: dopo aver cambiato il titolo non si capiva quali fossero gli errori dal testo del topic ;)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glfsd Visualizza Messaggio
    mbr error 2 e mbr error 1 Stavo usando photoshop quando il tutto si è bloccato. Faccio ripartire il pc ed al riavvio mi appaiono i 2 errori. Entro nel bios e noto che l'hd principale non viene visto. Ho un altro pc mi collego su internet e vedo di capire di che si tratta e trovo una discussione appunto su questi errori. Il suggerimento era di far ripartire il pc con il disco di XP entrare nella console di ripristino e dalla finestra dos digitare in ordine: 1) "fixboot c:" 2) "fixmbr c:" ed in fine exit per uscire Quando vado per fare "fixboot c:" mi chede, non ricordo molto bene, se voglio riscrivere il boot e speranzoso di far bene rispondo si, e "tacchete" mi trasforma il 2° hd da "F" a "C" e chiaramente il pc non si riavvia visto che non trova il sistema operativo. Stacco fisicamente il 2° hd provo a far ripartire il pc che non riparte se non con un system boot, allora inserisco il disco di XP (SP3) e tac magicamente il pc riparte consentendomi di poter chiedervi aiuto. Quindi vi chiedo: e mo che faccio? Ho combinato un bel casotto? Ho "paura" di riattaccare il 2° hd (magari il pc non riparte) prima di avere avuto un aiuto per stare tranquillo. HELP ME
    molto probabilmente l'hard disk si è danneggiato. nei giorni scorsi hai sentito strani rumori (tipo tic) dal PC?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie per l'attenzione posta al mio problema, comunque l'hd è nuovo (7 gg) e non ho sentito nessun click

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie per l'attenzione posta al mio problema, comunque l'hd è nuovo (7 gg) e non ho sentito nessun click
    mi servirebbero più informazioni riguardo l'hard disk (interfaccia, modello ecc...)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Maxtor STM3320820AS Sata II 320 Gb

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Maxtor STM3320820AS Sata II 320 Gb
    la cosa strana è che non viene rivelato l'hard disk da bios e sicuramente ci sarà qualche problema a livello hardware.

prova ad attaccare di nuovi l'hard disk maxtor, entra dentro win e vedi se riesce ad accedere ai vari file sul disco.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Allora se hai possibilità di smontare l'hard disk che da problemi e provarlo come disco secondario su un altro pc, potresti provare a vedere con il programma HD Tune se il disco presenta settori danneggiati tramite un veloce test.
    Altrimenti sul sito maxtor (oggi sono dei seagate rimarchiati) trovi la suite apposta per controllare se il disco ha problemi. Se ne trovi alcuni, diretto a cambiarlo in garanzia

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    qua trovi pure la versione dos

Comunque sei sicuro che tutto il resto sia funzionante al 100%? tipo le ram? proverei a fare un memtest86.

Poi dentro al pc è tutto collegato a dovere? le presette sono pulite? potrebbe esserci polvere o residui della confezione di plastica specie se è nuovo..controlla mi raccomando,

Facci sapere
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie per l'aiuto ora è tutto ok