ciao a tutti sn nuovo del forum, spero di trovarmi bene con voi.
espongo il mio problema, sto per comprare qst apparecchio qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e non ho capito una cosa.
il sito dice che qst gioiellino ha una capacità di 1tb ma piu' sotto dice di avere raid personalizzabili penso sia 0 ke 1.
adesso volevo sapere se 1tb come dicono loro e in raid0 oppure in raid1??
in pratika ogni hd qnt e grande.
ciao a tutti sn nuovo del forum, spero di trovarmi bene con voi.
espongo il mio problema, sto per comprare qst apparecchio qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e non ho capito una cosa.
il sito dice che qst gioiellino ha una capacità di 1tb ma piu' sotto dice di avere raid personalizzabili penso sia 0 ke 1.
adesso volevo sapere se 1tb come dicono loro e in raid0 oppure in raid1??
in pratika ogni hd qnt e grande.
grazie x le risposte
benvenuto. effettivamente il sito lacie non è molto chiaro....
per quanto riguarda la versione che vuoi prendere, mette a disposizione due hard disk da 500gb l'uno con possibilità di selezionare al primo avvio la modalità raid più consona all'utilizzo che devi fare. se metti in modalità raid 0 avrai uno spazio complessivo di 1tb con prestazioni maggiori ma con possibilità di perdita dati più frequente.
per quanto riguarda il raid 1 invece, avrai uno spazio complessivo di 500gb , in quanto il secondo hard disk effettuerà un backup automatico del primo.
grazie carlo x la risposta.
mi sapete anche dire se e un buon prodotto e se ne vale la pena comprarlo "quello da 2tb" perche in pratica mi serve come funzione raid 1 e ho un esigenza di mantenere custoditi i dati.
se ci sono anche altre marche che riteniate ancora piu' affidabili e se ce la possibilta' con un compromesso prezzo/affidabilità buono sarei interesato a saperlo
Salve, è la prima volta che scrivo in un forum ed è facile che faccia errori, quindi chiedo scusa in anticipo.
Ho una domanda riguardo al LaCie 2big quadra 2Tb in configurazione Raid1.
Ho fatto tutto quanto indicato nelle istruzioni cioè:
1) scelto la modalità Raid 1;
2)formattato in NTFS.
Il problema è che in esplora risorse è presente una sola unità di 2 Tb (circa) e se copio qualcosa sull'Hd lo spazio rimanente non è uguale alla differenza tra i 2 Tb di partenza e il doppio di quanto copiato (per la modalità Raid 1) E' così che deve funzionare?
Salve, è la prima volta che scrivo in un forum ed è facile che faccia errori, quindi chiedo scusa in anticipo.
Ho una domanda riguardo al LaCie 2big quadra 2Tb in configurazione Raid1.
Ho fatto tutto quanto indicato nelle istruzioni cioè:
1) scelto la modalità Raid 1;
2)formattato in NTFS.
Il problema è che in esplora risorse è presente una sola unità di 2 Tb (circa) e se copio qualcosa sull'Hd lo spazio rimanente non è uguale alla differenza tra i 2 Tb di partenza e il doppio di quanto copiato (per la modalità Raid 1) E' così che deve funzionare?
benvenuto.
si proprio così deve funzionare; la modalità raid 1 fa una copia di backup del primo hard disk sul secondo in modo tale da evitare possibili perdite di dati.
Grazie per il benvenuto.
Sì, so che la modalità Raid1 duplica per sicurezza sulle 2 unità presenti in 2big quadra, ma il problema è che in esplora risorse mi appare 1 solo volume da 2 Tb e se copio ad esempio 500 Mb lo spazio rimanente non mi è indicato come di 1Tb ma di 1,5 Tb. Se ci fosse reale duplicazione dei 500Mb sulle 2 unità invece dovrebbe rimenermi 1 solo Tb diviso tra le due unità.