Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Recupero dati da hd "andato"

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Recupero dati da hd "andato"

Ciao a todos!
    L'altro giorno se ne va la corrente... ritorna... accendo l'hd esterno: impossibile accedere a D: la directory o il file è danneggiato o illegibile...
    Conoscete programmi che mi permettano il recupero, anche parziale, della roba che avevo lì dentro???
    Erano 180gb della mia vita....

Fatemi saper

Ciauuuuuuu

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Recupero dati da hd "andato"

secondo me in questi casi norton ghost può essere utile

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

eh, ma norton ghost è un applicazione per backup da quanto ho capito..

Dal sito Symantec:

Features

* Full system backup (disk image)—Backs up everything on a hard drive or partition.
    * File and folder backup—Backs up only the specific files and folders you choose rather than saving an entire drive.
    * FTP backup—Copies recovery points to a FTP site for easier offsite backup management. NEW
    * Offsite backup—backs up your files to NAS (Network-Attached Storage) devices. NEW
    * Symantec ThreatCon integration— triggers incremental backups whenever ThreatCon reaches a specified threat level. Great for computers without virus protection. NEW
    * Incremental and differential backup—Backs up only files that have changed.
    * EXCLUSIVE! Google Desktop™ integration—Makes data recovery even faster with searchable backup indexes.
    * LightsOut Restore—Restores your system with an on-disk software recovery environment—no bootable CD required.
    * EXCLUSIVE!: Remote management—Controls other Norton Ghost installations (12.0 or higher) on your local area network.
    * Advanced compression and encryption—Minimizes storage space and helps keep sensitive documents safe.

non c'è quello che interessa a me...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Ci sono alcuni software che puoi utilizzare per recuperare i dati, come: eDATA Unerase Personal Edition, FreeUndelete, Pandora Recovery, PC INSPECTOR File Recovery, Recuva - File Recovery, Restoration, Smart Data Recovery, SoftPerfect File Recovery. Ultimate Data Recovery o Undelete Plus

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

ma il tuo hdd si accende? io ho un maxtor che quando collego tramite il box esterno via usb ha come nome una serie incomprensibile di caratteri tipo &5tor%$%...però leggi "tor" quindi si capisce che era "maxtor"...insomma è proprio impazzito...non so come fare e non penso ci sia soluzione
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Si, l'hd si accende, però, come ho scritto sopra, quando provo ad entrarci da risorse del computer mi dice: "impossibile accedere a d: la directory o il file possono essere danneggiati" (o qlcosa del genere cmq).
    Ho provato un programmino che si chiama GetDataBack, ma a quanto ho capito, non riesce a trovare il vecchio filesystem e dopo 3 ore di scansione arrivo ad uno step in cui dovrei selezionare qlcosa ma non c'è una mazza da selezionar...!
    Proverò cn qualche altro..
    Grazie per le risposte guyz

CiaU!

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

prova recuva come ti ha detto adexx, è anche free..se però è corrotto il disco completamente potrebbe volerci un intervento professionale che intendiamoci esiste ed è possibile (ci sono aziende che recuperano dati da hd anche fisicamente rotti) però il fatto è che potrebbe costare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    prova recuva come ti ha detto adexx, è anche free..se però è corrotto il disco completamente potrebbe volerci un intervento professionale che intendiamoci esiste ed è possibile (ci sono aziende che recuperano dati da hd anche fisicamente rotti) però il fatto è che potrebbe costare
    io non ho detto un bel niente!

a parte scherzi io ieri ho aperto il mio maxtor, l'ho avviato e ta-dah! ho scoperto il guasto! è il motorino della testina che è impazzito, facendola muovere all'impazzata qua e la. purtroppo la testina e il suo motore sono fissati con viti a pressione quindi dubito di poterla cambiare. i piatti sembrano integri invece e basterebbe metterli su un hdd uguale ma funzionante per recuperare tutto penso.... ma anche li una vite è durissima e mi ha già spanato ben 2 cacciaviti...la vedo dura.
    piuttosto mi è venuto in mente di prendere il motorino a 7200 rpm e attaccarci una ventola!! chissà che freddiuuuu
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    io non ho detto un bel niente!

a parte scherzi io ieri ho aperto il mio maxtor, l'ho avviato e ta-dah! ho scoperto il guasto! è il motorino della testina che è impazzito, facendola muovere all'impazzata qua e la. purtroppo la testina e il suo motore sono fissati con viti a pressione quindi dubito di poterla cambiare. i piatti sembrano integri invece e basterebbe metterli su un hdd uguale ma funzionante per recuperare tutto penso.... ma anche li una vite è durissima e mi ha già spanato ben 2 cacciaviti...la vedo dura.
    piuttosto mi è venuto in mente di prendere il motorino a 7200 rpm e attaccarci una ventola!! chissà che freddiuuuu
    Ehm... Se hai aperto l'hd i tuoi dati sono belli che persi
    I piatti stanno sottovuoto per evitare che la polvere sui piattelli graffiando e portando cariche elettriche cancelli i dati magetizzati sul film metallico...

L'operazione che dici tu di trapiantare i dischi la fanno in atmosfera protetta e con protezioni contro le scariche elettrostatiche prorpio per evitare di perderli :(
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Ehm... Se hai aperto l'hd i tuoi dati sono belli che persi
    I piatti stanno sottovuoto per evitare che la polvere sui piattelli graffiando e portando cariche elettriche cancelli i dati magetizzati sul film metallico...

L'operazione che dici tu di trapiantare i dischi la fanno in atmosfera protetta e con protezioni contro le scariche elettrostatiche prorpio per evitare di perderli :(

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Scusa ma è un normale disco esterno in box usb?
    Se si apri il box, collega il disco come slave al pc e prenditi tutti i dati..

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

pardon era il buon nand

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Faccio un pò di prove e vi faccio saper!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da sck-1
    Scusa ma è un normale disco esterno in box usb?
    Se si apri il box, collega il disco come slave al pc e prenditi tutti i dati..
    E' il consiglio ke cnke io mi sento di darti... smonta il disco dal box e attaccalo diretto al pc con una sata o con una ide...

Molte (ma MOLTE) volte funziona... magari ad essere impazzito è il controller usb del box, ke ne puoi sapere...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Si, te lo consiglio anche io, ho recuperato moltissimi dati proprio collegando l'hd internamente, scoprendo poi che era il box esterno a fare i capricci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •