Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Raid 1 con due WD10EARS, SO su altro hd

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Piccola curiosità perchè ti sei fatto un mirror e non uno stripe?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Volevo avere la certezza di non perdere dati

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ironbeast Visualizza Messaggio
    Volevo avere la certezza di non perdere dati
    hai avuto problemi con l'installazione di Seven??

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

con l'installazione no, però non ho ancora messo driver o altro...dovrebbe andare, però preferisco aspettare a scrivere perchè non si sa mai XD
    -----------------
    come non detto, mi ha dato degli errori, allora ho formattato e reinstallato, ora però non parte più, mi appare questa schermata blu:

------------------
    ora mi da questo errore:
    Ultima modifica di Nandos; 05-02-2010 alle 20:51 Motivo: post uniti

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

mi potresti elencare la procedura che segui per l'installazione dell's.o.?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

allora, faccio partire l'installazione, appare la schermata della lingua, lascio tutto italiano, faccio installa. Poi faccio carica driver (precedentemente scaricati dal sito dell'asus)
    "Per installare il driver di dispositivo necessario per accedere all'unità disco rigido, inseriro il supporto di installazione contenente i file del driver, quindi scegliete OK. (a capo) Nota: il supporto di installazione può essere un disco floppy, un CD, un DVD o un'unità memoria flash USB."
    li seleziono, mi appare questo:
    "Per continuare l'installazione, utilizzare l'opzione Carica driver per installare driver a 32 bit e driver firmati a 64 bit. L'installzione di driver a 64 bit non firmati non è supportata e potrebbe rendere inutilizzabile l'installazione di Windows"
    a seconda dei driver che scelgo (le ho provate tutte) mi dice: "nessuna unità trovata. fare clic su carica driver per specificare il driver di un'unità di archiviazione da installare".
    Per farlo funzionare uso gli unici driver che mi da per seven, e sono quelli nella cartella del floppy a 64 bit (con quelli di xp e vista non vede gli hard disk)...però non funziona...non ho capito se non li ha caricati e se non lo ha fatto forse perchè non erano signati...però non so...
    non so proprio più che fare...

Ho signato i driver con un programma, ora proviamo con quelli...
    Dopo l'installazione mi da:
    "Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer.
    2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "Avanti".
    3. Fare clic su "Ripristina il computer".

Se non si dispone del disco, contattare l'amministratore del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza.

File: \Windows\system32\DRIVERS\iaStor.sys

Stato: 0xc0000428

Informazioni: Impossibile trovare la firma digitale per questo file.
    "

Faccio ripristina computer, da li faccio carica driver, visto che non mi lascia ripristinare, carico iaStor.sys e carico tutti i driver che ci sono, ma non ne va nemmeno uno ed ho questo errore: x8007054f
    Ultima modifica di Ironbeast; 06-02-2010 alle 03:39

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

la procedura l'ho elencata...qui nessuno può aiutarmi?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

è molto strano
    prova a non caricare nessun driver e vedi se gli hard disk vengono riconosciuti

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

già fatto...in entrambi i casi gli hard disk li vede, installa, ma poi non si avvia

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm mi viene da chiederti, ma è un windows "come mamma l'ha fatto" o ha subito qualche modifica? ovviamente per canali legali si ottiene un SO genuino, per altre vie, si può incappare in versioni modificate/nlitate dal genio di turno. Ovviamente qua non si può parlare di metodi di pirataggio, ma se così fosse probabilmente avremmo trovato il problema. ora gira la moda di riversare su torrent varie versioni modificate, se ti fai una ricerchina spuntano nomi tipo "win XP game edition" e zozzerie del genere, leggendo tra i vari topic qua e la, molte di queste hanno problemi perchè appunto sono state modificate da smanettoni senza molta esperienza. (e ci credo, altrimenti stavano a lavorà in microsoft e non a postare torrent )

facci sapere,
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non è un problema di dvd...
    ho modificato il controller jmicron in AHCI come suggeriva un sito, e senza caricare nessun driver sono riuscito ad installare seven, o per lo meno fare un passo in più di quanto facevo prima, ma mi da sempre l'errore che potete vedere nella seconda immagine che ho caricato...ovvero il 7E
    consigli?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

non è un problema di dvd...
    ho modificato il controller jmicron in AHCI come suggeriva un sito, e senza caricare nessun driver sono riuscito ad installare seven, o per lo meno fare un passo in più di quanto facevo prima, ma mi da sempre l'errore che potete vedere nella seconda immagine che ho caricato...ovvero il 7E
    consigli?
    ma il pc è tutto a default?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

come bios? ho cambiato qualche impostazione, ma non ho toccato niente che potesse influire, a parte il raid che però mi serviva...
    comunque ho risolto...ho provato ad installarlo su un altra partizione (E) ed è andato...mi sono fatto un immagine con ghost e l'ho rimesso sulla partizione dove volevo che stava (D), ho modificato il boot per fare partire D, ed è andato...
    sinceramente mi aspettavo che mi dava lo stesso problema, infatti pensavo di cancellare le partizione e rifarle, però ha funzionato e non so spiegarmi bene il perchè...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ad installare i driver del raid mi dava schermata blu, allora ho ripristinato l'immagine con ghost, ho installato i driver video e ok, le utility e ancora schermata blu, per ripartire avviavo con l'ultima configurazione funzionante, ma ad ogni riavvio sempre schermata blu...allora ho deciso di cancellare le partizioni a parte quella di XP e reinstallare, ma niente, sempre il problema di prima, questa volta anche sulla terza partizione...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Ad installare i driver del raid mi dava schermata blu, allora ho ripristinato l'immagine con ghost, ho installato i driver video e ok, le utility e ancora schermata blu, per ripartire avviavo con l'ultima configurazione funzionante, ma ad ogni riavvio sempre schermata blu...allora ho deciso di cancellare le partizioni a parte quella di XP e reinstallare, ma niente, sempre il problema di prima, questa volta anche sulla terza partizione...
    è molto strano comunque. ci deve essere sicuramente un problema di driver o durante l'installazione.

fai un accurato test ai vari componenti del PC in modo tale da escludere problemi hardware

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima