Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema con il lettore DVD

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema con il lettore DVD

Salve,
    ho un piccolo problema con il lettore dvd del mio computer: non mi legge nessun dvd.
    E' come se non nserissi nulla, non me lo legge neppure su risorse del computer.
    Non so cosa fare, potete aiutarmi??
    Grazie :)

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eleonora Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho un piccolo problema con il lettore dvd del mio computer: non mi legge nessun dvd.
    Non lo legge nel senso che su risorse del computer non compare l'unità dvd ?

Perchè se è un fisso ad occhio ti direi di levare la paratia laterale del case del tuo pc e verificare i contatti che arrivano al lettore dvd...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 09-02-2010 alle 16:08

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Salve,
    ciao, che tipo di pc è? un fisso, un portatile?
    è nuovo? che sistema operativo hai?

scusa le tante domande ma almeno riusciamo a isolare meglio il problema.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si, non legge l'unità dvd

allora, è un portatile, avrà 3 anni più o meno, sistema operativo è Windows XP

:)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Si, non legge l'unità dvd

allora, è un portatile, avrà 3 anni più o meno, sistema operativo è Windows XP

:)
    bene, ti dico fin da subito che nei portatili il lettore è una delle cose più a rischio.
    prima di dire che è rotto fisicamente però vediamo se il sistema operativo è settato in modo che lo legga.
    Apri Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Gestione Computer>Utilità di sistema>Gestione Dispositivi>Lettore e dicci se lo rileva o c'è scritto qualche messaggio di malfunzionamento.

il Lettore se inserisci un disco e lo richiudi, lo senti girare?

Comunque ha dato questo problema dopo qualche modifica tipo un formattone/ripristino del sistema operativo?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Puoi anche clickare su risorse del computer col tasto destro del mouse, andare su proprietà, poi nella scheda hardware, clickare su gestione periferiche e dirci se in fondo tra le unità ottiche c'è il lettore dvd (probabilmente se non te lo rileva dispositivi ottici neanche ti apparirà come menu)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok fatto, allora in fondo c'è, vi dico cosa c'è scritto:
    Optiarc DVD RW AD-7630A però sull'icona del lettore dvd c'è un puto esclamativo su sfondo giallo, credo che rappresenti qualche errore, no??
    Poi ci clicco e mi dice " Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. e' tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)"

Comunque sì, se inserisco i cd girano per un po' di secondi e poi più niente,
    non mi legge nemmeno i cd musicali.

Però, prima i cd musicali me li leggeva, mentre i dvd non me li ha mai letti, poi devo dirvi un'altra cosa, non so se c'entri qualcosa, ma prima avevo un altro lettore che poi ho dovuto cambiare perchè non si apriva lo sportellino, e nemmeno con quello mi leggeva dvd, ma in quel caso mi diceva che mancava "qualcosa" ( scusate non sono molto ferrata in hardware e software xD ) a media player e agli altri programmi di lettura.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Controlla nel BIOS se te lo rivela :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E come si fa??? Scusate ma vel'ho detto sono negata in queste cose.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ok fatto, allora in fondo c'è, vi dico cosa c'è scritto:
    Optiarc DVD RW AD-7630A però sull'icona del lettore dvd c'è un puto esclamativo su sfondo giallo, credo che rappresenti qualche errore, no??
    Poi ci clicco e mi dice " Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. e' tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)"

Comunque sì, se inserisco i cd girano per un po' di secondi e poi più niente,
    non mi legge nemmeno i cd musicali.
    Il punto esclamativo giallo ok, quindi non ti resta che provare a disinstallarlo, riavviare il pc e aspettare che lo rilevi e lo installi daccapo. La disinstallazione del lettore la puoi fare direttamente da Gestione Dispositivi.
    Però, prima i cd musicali me li leggeva, mentre i dvd non me li ha mai letti, poi devo dirvi un'altra cosa, non so se c'entri qualcosa, ma prima avevo un altro lettore che poi ho dovuto cambiare perchè non si apriva lo sportellino, e nemmeno con quello mi leggeva dvd, ma in quel caso mi diceva che mancava "qualcosa" ( scusate non sono molto ferrata in hardware e software xD ) a media player e agli altri programmi di lettura.
    Non te li ha mai letti ? Forse è stato sempre difettato . Comunque non centra niente con quello attuale, molto probabilmente l'errore di media player era relativo a qualche codec audio/video mancante

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok grazie mille Nandos!! Adesso ci provo xDD

C'ho provato, l'ho disinstallato, ho ravviato, mel'ha sentito come nuova periferica.
    Poi sono ndata di nuovo su Gestione Computer e mi fa un'altra volta l'esclamativo giallo.
    Perchééé??

Mi dice " Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
    Ora che devo fare?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Mmm hai seguito anche questa procedura, è probabile allora che si sia danneggiato irreparabilmente. Comunque ti viene a costare di meno se ne compri uno nuovo piuttosto che facendotelo aggiustare Un buon masterizzatore dvd viene a costare intorno ai 25€, tanto vale acquistarlo e farselo montare (se non vuoi provarci te ).

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Mmm hai seguito anche questa procedura, è probabile allora che si sia danneggiato irreparabilmente. Comunque ti viene a costare di meno se ne compri uno nuovo piuttosto che facendotelo aggiustare Un buon masterizzatore dvd viene a costare intorno ai 25€, tanto vale acquistarlo e farselo montare (se non vuoi provarci te ).
    eh ma nandos è un portatile. si può lo stesso sostituire ma è meglio farlo fare a un tecnico se non si è esperti e i prezzi salgono un pochettino. se utilizzi il cd raramente puoi anche vedere un lettore esterno. io per esempio in un anno e mezzo che ho il mio portatile avrò usato il lettore meno di 10 volte

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    eh ma nandos è un portatile. si può lo stesso sostituire ma è meglio farlo fare a un tecnico se non si è esperti e i prezzi salgono un pochettino. se utilizzi il cd raramente puoi anche vedere un lettore esterno. io per esempio in un anno e mezzo che ho il mio portatile avrò usato il lettore meno di 10 volte
    Eh lo so che è un notebook, ma i prezzi sono simili, se non uguali. Forse il problema sarebbe quello di trovarlo per quel particolare modello di notebook, cosa che poi dovrà essere fatta comunque da un tecnico E poi, se non va, non va Resta solo che formattare, Abstract risolse così per il suo masterizzatore che dava problemi simili a quello di Eleonora.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok ragazzi, quindi secondo voi l'unica soluzione è ricomperarlo??
    Quindi è danneggiato irriparabilmente.... e vabè... me lo immaginavo :(
    Grazie comunque, siete stati disponibilissimi e gentilissimi xDD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima