Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Collegare hard disk 2.5 a pc fisso

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Collegare hard disk 2.5 a pc fisso

Ciao raga,
    un amico ha deciso di cambiare il suo hard disk da 40 gb 2.5 presente nella sua ps3 per passare ad un modello più capiente,così avevo pensato di prenderglielo io per 10 euro dato che non se ne farebbe nulla...
    Volevo chiedervi c'è il modo di attaccarlo al pc trammite porta sata o devo per forza comprare uno di quegli orribili case esterni??Perchè vorrei usarlo come hard disk aggiuntivo ma che comunque non porterei in giro dato che ho già un 320gb esterno...
    grazie ciao

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Certo che puoi montarlo.Innanzitutto individua l'interfaccia, cioè se è Sata o IDE, e poi lo colleghi con gli appositi plug dati e alimentazione. Se è un IDE ti servirà la classica [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il molex di alimentazione classico, se è un Sata ti serviranno il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] apposito per Sata.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda io ho provato ad attaccare l'IDE da 8GB della XBOX e non ci sono stati Cristi di farlo partire. Cioè gira ma non lo legge. Neanche spostando i jumper da slave a master e provare tutte le combinazioni.
    Secondo me hanno un blocco in qualche maniera..ora non so per PS3 però..
    Comunque se non ci sono blocchi è come dice Nando, se è sata anche se è un 2,5'' i connettori sono sempre quelli.

Ultima modifica di adexxx88; 17-02-2010 alle 15:00
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Certo che puoi montarlo.Innanzitutto individua l'interfaccia, cioè se è Sata o IDE, e poi lo colleghi con gli appositi plug dati e alimentazione. Se è un IDE ti servirà la classica [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il molex di alimentazione classico, se è un Sata ti serviranno il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] apposito per Sata.
    E' sata!Quindi non devo comprare nulla perchè io di quei cavetti ne ho molti con la p5q deluxe di serie!!!Che bello!!!Grazie mille!!!
    Volendo potete chiudere il topic ;)

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Facci sapere se ti funziona almeno...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Facci sapere se ti funziona almeno...
    Funziona alla grande;è bastato collegarlo trammite cavetto sata e all'alimentatore...Dite che posso collegarli sullo stesso "braccio" che va all'hard disk 3.5" o dite che è meglio tenerlo su un "braccio/cavo" tutto suo(dato che ho letto che quelli 2.5" vogliono 5v come corrente)??
    Per caso non è che sapreste anche un modo anche artigianale per farcelo stare in un cassetto 3.5" del mio cm690?
    Ciao e grazie